Monza la eSerie A è tua: a Hhzers lo scudetto virtuale

Tutto facile per il Monza di Lucio “Hhzers” Vecchione che porta a casa la eSerie A di EA Sports FC 24 dominando contro la Fiorentina. I viola si consolano con il pass per Champions League ed FC Pro World Championship. 

Dopo Benevento, Torino e Juventus, c’è il nome del Monza nella storia della eSerie A Tim. I brianzoli si aggiudicano lo scudetto virtuale della competizione organizzata da Lega Serie A che ha visto 14 squadre affrontarsi su EA Sports FC 24. Oltre al titolo di campione d’Italia, Lucio “Hhzers” Vecchione stacca il pass sia per l’FC Pro World Championship (il Mondiale di EA Sports FC 24, ndr) che per la Champions League. Stessa sorte per Francesco “Virgil” Allocca e la Fiorentina, che si consola alla grande pur perdendo la finale. In Champions League anche la Juventus Dsyre di Danilo “Danipitbull” Pinto e il Torino di Luca “Luconegua” Guarino.

Disastro Hellas Verona

Le Final Eight si sono aperte con un risultato a sorpresa. La Fiorentina, infatti, ha mandato al tappeto l’Udinese di Gabriel Antonini con il risultato di 6-2. Tutto facile, invece, per la Juventus Dsyre contro il Genoa, con il campione in carica Danilo “Danipitbull” Pinto capace di imporsi 6-3 su Oliver “Oliboli” Uttgren. Tra i delusi di giornata, ci finisce Francesco “Obrun” Tagliafierro. Il cammino dell’Hellas Verona si infrange sul muro eretto dal Torino di Luca “Luconegua” Guarino, che domina la scena e chiude 7-1. Una sconfitta clamorosa e quasi inaspettata. A chiudere il quadro delle semifinali, il successo agevole del Monza di Lucio “Hhzers” Vecchione sul Cagliari 4-2.

La Juventus abdica in semifinale

In semifinale, ad aprire i giochi ci hanno pensato Juventus e Fiorentina. Partenza bruciante dei viola, avanti di due gol al termine della prima frazione. Gli sforzi di Danilo “Danipitbull” Pinto nella ripresa non bastano. Il campione in carica è costretto ad abdicare e il 2-0 premia la Fiorentina che vola in finale alla pari del Monza. Partita senza esclusione di colpi quella al cospetto del Torino. Sorpassi e controsorpassi, ma alla fine sono i biancorossi brianzoli a spuntarla 5-4.

Monza dominante, scudetto una sentenza

Nell’ultimo atto della competizione, dunque, spazio a Monza e Fiorentina. Avvio in discesa per Hhzers, capace di dominare sin da subito: cinque gol nel solo primo tempo del match di andata che indirizza inevitabilmente la contesa. La Fiorentina prova a rendere meno amara la sconfitta grazie alla rete di Zirkzee, ma il Monza torna in cattedra e chiude 9-3. La reazione dei viola, in ogni caso, arriva nel secondo match, ma Vecchione dopo essere andato sotto 0-2, ribalta fino al 6-2 e porta a casa lo scudetto.

2,237FansLike
2,651FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

L’Lec in diretta sui canali di Terenas e Brizz

Riot Games ha annunciato quali canali trasmetteranno in co-streaming...

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è...

EA Sports FC 25: torna il campionato d’Italia

Ogni martedì e giovedì in campo con 52 squadre...

donk è il giocatore dell’anno di CS2

HLTV ha appena svelato i vincitori dei suoi Award...

Addio ad Andrzej Kraśnicki, presidente della European Esports Federation

L'Europa degli esports dà l'addio a Kraśnicki, 73enne presidente...

Red Bull e Fnatic firmano una nuova partnership

É appena stata annunciata una nuova partnership tra Red...

Outplayed lasciano Lit: una nuova org al loro posto

Gli Outplayed lasciano la massima serie di League of...

Il Psg fuori da Lol: chiusa la partnership con i Talon

Terminata ufficialmente su Lol la collaborazione tra il club...

Rachy è la nuova midlaner delle Aurora

L'organizzazione esportiva belga Aurora ha completato il suo roster...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports FC 25 e c'è un'assenza piuttosto pesante. L’attesissimo evento Team of the Year è ufficialmente pronto...

UFL tocca i 3 milioni di giocatori

UFL ha superato i tre milioni di utenti in tutto il mondo in poco più di un mese. Il nuovo gioco di calcio è...

I big dell’iGaming ospitano il torneo Sigma B2B Esports

Il mondo dell'iGaming incrocia gli esport al Sigma B2B Esports Tournament, una competizione pensata esclusivamente per le aziende di iGaming. Il mondo dell'iGaming si incontra...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è già un precedente con Jannik Sinner nella scorsa stagione. Se durante lo streaming in diretta...