Moonryde presenta il Red Bull Street Streamer

Moonryde sarà protagonista insiema a Red Bull del nuovo progetto dedicato agli streamer: un viaggio itinerante con tanti ospiti.

L’attenzione di Red Bull per il mondo dei videogiochi non è certo una novità, così come quella che da qualche anno ha iniziato ad avere per lo streaming, adesso anche con Moonryde. Il popolare streamer Dario Ferracci sarà infatti protagonista del nuovo progetto Red Bull Street Streamer. Si tratta di un viaggio on the road che farà tappa nei principali eventi del Bel Paese dedicati sia al mondo videoludico, sia alle competizioni e agli eventi organizzati dalla stessa Red Bull, coinvolgendo tanti ospiti di spicco del territorio nazionale.

Come funziona

Red Bull Street Streamer è un progetto che mira a diventare un punto d’incontro inedito che unisce l’agonismo sportivo e lo spettacolo con la passione per il gaming e l’energia senza limiti di Red Bull. Il suo itinerario prenderà forma seguendo le orme di un van brandizzato e interamente attrezzato per portare lo streaming ovunque in Italia. Il veicolo ospiterà Moonryde che sarà accompagnato per tutto il viaggio dallo youtuber Matteo ”Cane Secco” Bruno, fondatore della Slim Dogs Production.

Insieme, offriranno un punto di vista inedito e da “insider” sul panorama degli eventi sportivi, musicali e fieristici dello Stivale, condividendo contenuti sia in diretta sul canale Twitch di Moonryde, sia attraverso quattro episodi speciali pubblicati dopo qualche giorno sul canale YouTube di Cane Secco. 

Le tappe di Moonryde per il Red Bull Street Streamer

La prima tappa del tour coinciderà con il Red Bull GP San Marino e della Riviera di Rimini, dall’8 al 10 settembre 2023 presso il Misano World Circuit Marco Simoncelli, per una tre giorni di dirette, esperienze premium e talent d’eccezione. Per l’occasione, Moonryde ospiterà all’interno del van tra i tanti ospiti, due piloti Red Bull: Filippo Farioli e Andrea Verona e giocherà con loro in diretta sul suo canale Twitch, sfidandoli su vari videogiochi. 

A questo primo appuntamento seguiranno tappe esclusive lungo tutto il suolo italiano: prima fra tutte la fermata presso la seconda edizione del Red Bull 64 Bars Live, il 7 Ottobre a Scampia, Napoli, dove Geolier, Lazza, Noyz Narcos, Rose Villain, Salmo e Luchè, supportati da Miles alla regia, si esibiranno in avvincenti e tradizionali rap battle su strada. Seguiranno successivamente due pit stop imperdibili per gli appassionati di videogiochi, nei pressi delle manifestazioni nazionali più importanti dedicate alla cultura pop e al gaming Lucca Comics & Games, dall’1 al 5 novembre, a Lucca e Milan Games Week & Cartoomics, dal 24 al 26 Novembre, a Milano. 

Msi partner tecnico

Il partner tecnico del tour Red Bull Street Streamer sarà MSI, che metterà a disposizione di Moonryde e degli ospiti che si alterneranno sul van diversi notebook con cui giocare al massimo e sfidarsi in diretta. In grado di assicurare prestazioni al top anche con i giochi più esigenti, tutti i laptop MSI saranno equipaggiati con le tecnologie più avanzate, tra cui processori Intel Core di 13° generazione e schede grafiche NVIDIA GeForce RTX Serie 40.

2,230FansLike
2,665FollowersFollow
1,610SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

Red Bull Instalock: ecco le squadre del torneo femminile di Valorant

Sono appena stati svelati i quattro team che si...

Electronic Arts firma accordo con Amazon Luna

Il publisher Electronic Arts ha firmato un accordo pluriennale...

La community italiana di Lol si appella a Riot Games

La lettera dell’Iniziativa Popolare Esports ha raccolto l’umore della...

Vitality inarrestabili: vincono anche il BLAST Open Spring 2025 di CS2

Il Team Vitality è stato incoronato campione del BLAST...

Nuovo playtest per 2xko: ecco dove

Il prossimo titolo picchiaduro 2xko di Riot Games torna...

eChampions League: nuovo formato e nuovo programma per il 2025

EA Sports FC Pro, il programma esports ufficiale per...

Hamilton protagonista sul nuovo F1 25

Lewis Hamilton sarà in rosso Ferrari sulla copertina del...

Una settimana di esports, dal 24 al 30 marzo

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione...

Articoli correlati

Red Bull Instalock: ecco le squadre del torneo femminile di Valorant

Sono appena stati svelati i quattro team che si sfideranno al Red Bull Instalock, il torneo femminile invitational di Valorant. Insieme ai campioni in...

Electronic Arts firma accordo con Amazon Luna

Il publisher Electronic Arts ha firmato un accordo pluriennale con Amazon Luna che nel frattempo si espande anche in altri paesi. Numerose novità arrivano per...

Breve guida allo Spring Split 2025 di Lit su Lol

Al via il campionato italiano di Lol targato Pg Esports con lo Spring Split 2025 di Lit con un nuovo formato e nuove squadre. Non...

Nintendo Switch 2: prezzo, specifiche e…un esclusiva di From Software?

Nintendo Switch 2 arriverà il 5 giugno 2025 e porterà con sé nuovi modi di giocare e di mettere in comunicazione i giocatori. I...