“Morning Stars Announcement Day”: ecco le nuove “Stelle del mattino” di OW e LoL

Rivelati questo pomeriggio durante il “Morning Stars Announcement Day” presso il Samsung District di Milano i nuovi team di Overwatch e League of Legends dei Samsung Morning Stars.

Il roster di Overwatch che parteciperà alla seconda stagione 2019 degli Overwatch Conteners è composto dal coach Richard Pipou Buscami e da 7 giocatori, tra cui 5 nuovi (Adam Khegasi Benaouad, Owen Slur Warne, William Asking Vetter, Theo Tek36 Guillebaud e Simon Chubz Vullo) e due già parte dei Morning Stars, Edmondo Dragoneddy Cerini e Arthur Dridro Szanto.

Il team di League of Legends, invece, competerà ai prossimi Pg Nationals Vigorsol Beats Summer Split con 6 gamer, tra cui 4 nuovi, Bruno Bruno Romac, Sebastian Sebekx Smejkal, Teodor Vzz Cholako, e due players già parte dei Morning Stars, Kamil Kamil Marcysiak e Sergi Simpy Ruiz Boloix, preparati dal coach Victor Machuky Machuka. La “polisportiva” degli sport elettronici dei Samsung si arricchisce così di nuove professionalità, tra successi e traguardi sempre più importanti.

La presentazione dei nuovi roster, condotta da Simone “Vkings” Larivera, ha offerto anche l’occasione per annunciare un’importante iniziativa dedicata ai talenti degli eSports: Samsung organizzerà un torneo di due giorni al termine del quale selezionerà i due migliori gamer che entreranno a far parte del team Morning Stars Akademy di Fortnite. Il torneo si terrà il 15 e il 16 giugno presso la Samsung Smart Arena.

Fenomeno in crescita e passione di 1.200.000 italiani, gli eSports rappresentano per Samsung un percorso in costante evoluzione. Negli anni sono diventati una vera e propria diciplina sportiva e, in questo contesto, sono in aumento i professionisti del videogame.

Samsung si è fatta portavoce di questo fenomeno di professionalizzazione in Italia già a partire dal 2016 con un talent show, Fight For Glory, volto a selezionare i profili più interessanti nel gaming competitivo. Questo percorso ha raggiunto il suo coronamento con la creazione, nel 2017, dei Samsung Morning Stars, una realtà italiana strutturata per essere competitiva a livello internazionale, e con l’apertura dell’eSports Palace di Bergamo, sede della Gaming House del team biancoblu.

2,237FansLike
2,651FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

L’Lec in diretta sui canali di Terenas e Brizz

Riot Games ha annunciato quali canali trasmetteranno in co-streaming...

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è...

EA Sports FC 25: torna il campionato d’Italia

Ogni martedì e giovedì in campo con 52 squadre...

donk è il giocatore dell’anno di CS2

HLTV ha appena svelato i vincitori dei suoi Award...

Addio ad Andrzej Kraśnicki, presidente della European Esports Federation

L'Europa degli esports dà l'addio a Kraśnicki, 73enne presidente...

Red Bull e Fnatic firmano una nuova partnership

É appena stata annunciata una nuova partnership tra Red...

Outplayed lasciano Lit: una nuova org al loro posto

Gli Outplayed lasciano la massima serie di League of...

Il Psg fuori da Lol: chiusa la partnership con i Talon

Terminata ufficialmente su Lol la collaborazione tra il club...

Rachy è la nuova midlaner delle Aurora

L'organizzazione esportiva belga Aurora ha completato il suo roster...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports FC 25 e c'è un'assenza piuttosto pesante. L’attesissimo evento Team of the Year è ufficialmente pronto...

UFL tocca i 3 milioni di giocatori

UFL ha superato i tre milioni di utenti in tutto il mondo in poco più di un mese. Il nuovo gioco di calcio è...

I big dell’iGaming ospitano il torneo Sigma B2B Esports

Il mondo dell'iGaming incrocia gli esport al Sigma B2B Esports Tournament, una competizione pensata esclusivamente per le aziende di iGaming. Il mondo dell'iGaming si incontra...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è già un precedente con Jannik Sinner nella scorsa stagione. Se durante lo streaming in diretta...