Da Patriota a Omni-Man (doppiato da JK Simmons) ecco tutti i nuovi combattenti che arriveranno su Mortal Kombat 1.
Durante l’incontro dedicato a Mortal Kombat 1 al Comic-Con di San Diego, Warner Bros. Games e NetherRealm Studios hanno rivelato nuovi personaggi giocabili che si uniranno alla schiera dei lottatori presenti nel gioco: Li Mei, Tanya e Baraka. I tre lottatori sono stati presentati in un nuovo trailer incentrato sulle Umgadi, un gruppo di sacerdotesse guerriere dedite alla protezione della famiglia reale del Regno Esterno, con un’anteprima del gameplay e di alcuni elementi della storia.
Durante l’incontro sono stati inoltre annunciati i sei personaggi giocabili che faranno parte del contenuto scaricabile (DLC) Kombat Pack, che arriverà in un momento successivo al lancio del gioco e includerà i kombattenti klassici Quan Chi, Ermac e Takeda Takahashi, insieme ai nuovi lottatori Peacemaker, Omni-Man e Patriota.
Durante l’incontro su Mortal Kombat 1, il team creativo di NetherRealm Studios si è unito a famosi doppiatori per parlare di Mortal Kombat 1 e presentare la storia rivisitata, i personaggi, le caratteristiche di gioco, lo stile grafico e altro ancora. Tra i presenti c’erano Ed Boon (Responsabile Creativo di NetherRealm Studios e co-creatore di Mortal Kombat), Dominic Cianciolo (Responsabile della storia e del doppiaggio di NetherRealm Studios), Thiago Gomes (Responsabile dello sviluppo grafico di NetherRealm Studios), Kelly Hu (X-Men 2, BMF, Young Justice), doppiatrice di Li Mei e Yuri Lowenthal (He-Man e i dominatori dell’universo, il franchise Ben 10), doppiatore di Smoke.
Ecco i lottatori principali e lottatori kameo annunciati per Mortal Kombat 1
Li Mei: ex membro delle Umgadi che ora lavora come agente nella forza di polizia del Regno Esterno e che ha a sua disposizione una serie di capacità magiche
Tanya: leader delle Umgadi, è un’abile lottatrice e una dei membri più fidati dell’ordine
Baraka: ridotto a un emarginato dalla piaga Tarkat che lo ha trasformato in un mostro letale, ora guida in battaglia le altre persone oppresse del Regno Esterno
Darrius: Il classico personaggio torna come lottatore Kameo, offrendo il suo aiuto durante gli scontri con una varietà di mosse di supporto
Il Kombat Pack è già disponibile per il preordine come parte della Premium Edition e della Kollector’s Edition di Mortal Kombat 1 e contiene:
Quan Chi, Ermac e Takeda Takahashi
Peacemaker: Personaggio del film della DC Suicide Squad e dalla serie Peacemaker.
Omni-Man: personaggio del fumetto e dalla serie animata Invincible doppiato da J.K. Simmons come nel cartone.
Patriota: personaggio della serie The Boys
Skin Jean-Claude Van Damme per Johnny Cage (con aspetto e voce di Jean-Claude Van Damme)
Ferra, Johnny Cage, Khameleon, Mavado e Tremor inclusi come lottatori Kameo
Mortal Kombat 1 è l’ultimo capitolo dello storico franchise di videogiochi sviluppato da NetherRealm Studios e presenta un universo di Mortal Kombat rinnovato, con una storia inedita e una versione reimmaginata e mai vista prima degli iconici eroi e nemici. Il gioco offre un ampio cast di leggendari lottatori con un passato completamente riscritto, tra cui Liu Kang, Scorpion, Sub-Zero, Raiden, Kung Lao, Kitana, Mileena, Shang Tsung, Johnny Cage, Kenshi, Smoke, Li Mei, Tanya, Baraka e altri ancora, uniti a una schiera separata di lottatori Kameo che potranno fornire il proprio aiuto negli scontri.
L’uscita di Mortal Kombat 1 per PlayStation 5, Xbox Series X|S, Nintendo Switch e PC (Steam ed Epic Games Store) è prevista per il 19 settembre 2023. In tutti i preordini di Mortal Kombat 1 sarà incluso Shang Tsung come personaggio giocabile e chi preordinerà il gioco per PlayStation 5 o Xbox Series X|S riceverà anche l’accesso alla beta di Mortal Kombat 1, disponibile ad agosto.