Morto Bogarelli (2Mg Media), l’ex Infront che portò gli esport in tv

E’ morto nella notte tra lunedì 15 e martedì 16 marzo Marco Bogarelli. Dopo essere diventato “il re dei diritti tv” con Infront aveva puntato tutto su 2Mg Media, credendo nelle potenzialità degli esports.

A inizio 2019 Marco Bogarelli annunciava: “Ci abbiamo lavorato un anno e partiamo con il botto, con il torneo più importante del mondo”. Parlava con entusiasmo, l’ex manager di Infont, della sua nuova avventura, attraverso la quale aveva fiutato le potenzialità degli esports. Quello che andava in tv era il torneo di Fortnite di scena a Katowice, che lui con la sua 2Mg Media, aveva contribuito a portare in tv in Italia (su Dmax, condotto da Daniele Bossari, ndr).

Marco Bogarelli è spirato stanotte in un ospedale di Milano, dove era ricoverato da qualche giorno dopo aver contratto il Covid-19. Negli ultimi giorni le sue condizioni erano andate via via peggiorando a causa della terribile infezione ai polmoni, e nonostante il ricovero in terapia intensiva non c’è stato nulla da fare.

Milanese, laureato alla Bocconi, in società con Chester English, Rodolfo Hecht, Andrea Locatelli e Andrea Abodi nel ’95 fondò la Media Partners che nel 2006 venne inglobata in Infront. Eletto presidente di Infront Italia divenne, negli anni, il “re” dei diritti tv, grazie anche all’accordo di lungo corso fra Lega Serie A e Infront. Dopo l’uscita da Infront l’ultima sua avventura è stata la 2Mg Media, con la quale come detto aveva portato gli espors in tv, ma non solo, perché a fine 2019 aveva costituito anche la Magnet srl, attiva sempre nel campo televisivo, e la Sports Production Hub srl, che misura e ottimizza la visibilità degli atleti online e offline.

Ma tra tutto gli esports sembravano averlo conquistato: “abbiamo grandi aspettative perché fino adesso gli esports erano frequentati e visti sulla piattaforma di riferimento e sempre in lingua inglese”, diceva a Adnkronos a inizio 2019. E pare avesse idee chiare anche sull’interesse da parte del Comitato olimpico: “Mi sembra una cosa così fuori dagli schemi – ha dichiarato sempre a Adnkronos – che se cerchi di inscatolarla dentro il Comitato olimpico e le federazioni diventa complicato. E’ un movimento liquido, i ragazzi giocano, guardano, non serve una federazione che li benedice, basta sapere dove iscriversi a tornei dove i price-money sono di milioni di dollari”.

2,237FansLike
2,651FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

L’Lec in diretta sui canali di Terenas e Brizz

Riot Games ha annunciato quali canali trasmetteranno in co-streaming...

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è...

EA Sports FC 25: torna il campionato d’Italia

Ogni martedì e giovedì in campo con 52 squadre...

donk è il giocatore dell’anno di CS2

HLTV ha appena svelato i vincitori dei suoi Award...

Addio ad Andrzej Kraśnicki, presidente della European Esports Federation

L'Europa degli esports dà l'addio a Kraśnicki, 73enne presidente...

Red Bull e Fnatic firmano una nuova partnership

É appena stata annunciata una nuova partnership tra Red...

Outplayed lasciano Lit: una nuova org al loro posto

Gli Outplayed lasciano la massima serie di League of...

Il Psg fuori da Lol: chiusa la partnership con i Talon

Terminata ufficialmente su Lol la collaborazione tra il club...

Rachy è la nuova midlaner delle Aurora

L'organizzazione esportiva belga Aurora ha completato il suo roster...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports FC 25 e c'è un'assenza piuttosto pesante. L’attesissimo evento Team of the Year è ufficialmente pronto...

UFL tocca i 3 milioni di giocatori

UFL ha superato i tre milioni di utenti in tutto il mondo in poco più di un mese. Il nuovo gioco di calcio è...

I big dell’iGaming ospitano il torneo Sigma B2B Esports

Il mondo dell'iGaming incrocia gli esport al Sigma B2B Esports Tournament, una competizione pensata esclusivamente per le aziende di iGaming. Il mondo dell'iGaming si incontra...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è già un precedente con Jannik Sinner nella scorsa stagione. Se durante lo streaming in diretta...