Intervistato nel corso di un podcast, MrBeast ha confermato la sua volontà di comprare un team di Lol per vincere i mondiali: acquistando Faker.
Lo youtuber più seguito e più popolare al mondo, MrBeast, ha confermato ancora una volta di voler comprare un team di League of Legends. James Stephen “Jimmy” Donaldson, il nome all’anagrafe di MrBeast, ha raccontato in una recente intervista al podcast Clickbaited il desiderio di vincere il mondiale di Lol, magari anche prendendo il migliore di tutti per il proprio team: Faker.
Dove vuole investire MrBeast?
Come già raccontato a fine 2022, in occasione della partecipazione da spettatore alla finale dei mondiali di League of Legends a San Francisco, MrBeast ha confermato di voler comprare un team della Lta, in particolare nella regione nordamericana. Donaldson è un amante di League of Legends: si tratta di un titolo a cui ha giocato per 13 anni e, prima di diventare un content creator, sognava persino di diventare un giocatore professionista proprio su Lol. “Solitamente guardavo Faker e tutti gli altri proplayer”, ha detto nell’intervista, “Cerco di vedere League ogni anno, è una delle poche cose che mi relazione con altre persone. Alcuni dei miei amici a scuola giocavano a League e ne parlavamo spesso durante il pranzo”.
MrBeast non sarebbe tra l’altro un’eccezione tra i content creator che creano un proprio team investendo su League of Legends. Lo ha fatto Nadeshot con gli 100 Thieves, così come Disguised Toast con i Disguised, nonostante sapessero che non sarebbe stato un investimento semplice. Lo ha confermato consapevolmente anche lo stesso Donaldson: “Non mi farebbe guadagnare nulla, però sarebbe fantastico poter investire tanti soldi in un team, prendere i migliori giocatori e tentare di vincere i mondiali”. Tra i giocatori che vorrebbe acquistare c’è anche il migliore al mondo: “Faker nel mio team? Se dovesse essere acquistabile, lo porterei volentieri nel mio team”. Nell’attesa dell’acquisto di un team, MrBeast si è dato un orizzonte temporale: “Entro tre anni, massimo al 2027: non voglio provare a vincere i mondiali quando magari nessuno sarà più interessato a Lol”.