Msi 2023: com’è andato il sorteggio per G2 e Mad

Completato il quadro della partecipanti al tabellone principale dell’Msi 2023: G2 Esports e Mad Lions le due rappresentanti dell’Lec.

La vittoria dei Golden Guardians contro i Psg Talon per 3-0 nella Best of 5 finale della fase preliminare ha permesso di completare il quadro del tabellone principale del Mid-Season Invitational 2023. A fare compagnia all’organizzazione nordamericana nel bracket finale del primo evento internazionale della stagione di League of Legends ci saranno anche Bilibili Gaming e G2 Esports, le rispettive vincitrici del proprio girone del Play-In da imbattute (zero game per la squadra europea). Un risultato che sancisce la presenza delle sole quattro leghe maggiori: nessuna sorpresa, quindi.

msi 2023 g2 mad london
LONDON, ENGLAND – MAY 02: A general view of atmosphere at the League of Legends – Mid-Season Invitational Play-Ins Stage on May 2, 2023 in London, England. (Photo by Joe Brady/Riot Games)

Il sorteggio del bracket dell’Msi 2023

Lcs, Lec, Lck, Lpl: al tabellone principale dell’Msi 2023 tutte le quattro principali leghe globali avranno due rappresentanti. Terminata la fase preliminare, si è proceduto al nuovo sorteggio che ha sancito le sfide tra le varie squadre: le cinque già qualificate e le tre che hanno conquistato il pass tramite il Play-In. Le mani di Odoamne, giocatore degli Excel e “padrone di casa” a Londra, hanno messo di fronte la Cina al Nord America e l’Emea alla Corea.

Il tabellone finale del torneo internazionale vedrà di fronte i G2 Esports, secondo seed dell’Lec, contro i vincitori dell’Lck coreana, i Gen di Chovy e Doran. I Mad Lions invece, che poche settimane fa hanno alzato al trofeo il loro terzo split Lec, giocheranno contro i T1 di Faker che oggi compie 27 anni. Dall’altra parte del tabellone invece i Bilibili, secondo seed cinese, giocheranno contro i campioni dell’Lcs, i Cloud9; infine i Golden Guardians avranno l’onere di sfidare i campioni di Pechino, i Jd Gaming.

Il tabellone finale dell’Msi 2023: G2 Esports e Mad Lions contro la Corea

Le speranze di G2 e Mad all’Msi 2023

Nonostante sulla carta appaia come un bracket davvero tosto per le squadre occidentali messe di fronte a quelle orientali, storicamente favorite, la buona notizia arriva dal formato. Per questo Msi 2023 è infatti stato introdotto il double elimination bracket che permetterà quindi alle squadre perdenti di avere una seconda possibilità, ripartendo dal lower bracket. Qualora G2 Esports o Mad Lions, o entrambe, dovessero perdere, finirebbero nel tabellone inferiore.

Tutte le partite si giocheranno alla meglio delle cinque in Best of 5 con partenza martedì 9 maggio. A inaugurare il primo turno di sfide saranno proprio i G2 Esports contro i coreani Geng, mentre il giorno dopo, mercoledì, toccherà a Mad Lions e T1. Chiuderanno poi la prima tornata giovedì e venerdì rispettivamente Blg vs C9 e Gg vs Jdg. Tutte le partite sono trasmesse in diretta a partire dalle 14:00, anche in italiano. Sia sul canale principale di Pg Esports dedicato a League of Legends che, per la prima volta, anche in co-streaming sul canale di Terenas, figura di spicco della scena nazionale di League.

Il calendario del primo turno del tabellone
2,234FansLike
2,662FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

Macko prima finalista di Lit

Il campionato italiano Lit di League of Legends ha...

EA Sports FC 25: il gioco diventa gratis, ecco come scaricarlo

EA Sports FC 25 darà la possibilità di avere...

GTA 6: un poster di 12 anni fa annuncia la data di uscita?

Un poster presente in Max Payne 3 ha previsto...

Hge campioni di Valorant in Spagna: Dnsty superati nel derby

La finale tutta italiana del campionato spagnolo di Valorant...

EA Sports FC 25: prossimo evento in arrivo, quale sarà?

Prosegue senza sosta la lunha serie di eventi legati...

Nella Spagna di Valorant comanda l’Italia: sfida tra Hge e Dnsty

Saranno le due organizzazioni italiane Hge e Dnsty a...

University Esports: al via lo Split 2 di LoL e Valorant

University Esports torna con il suo Split 2, aperto agli studenti...

Europei Pokémon 2025: il programma, le ricompense e come ottenerle

I Campionati Internazionali Europei Pokémon 2025 stanno per tornare a Londra dal...

I Falcons pescano in Italia per Tekken con DanielMado

Il team saudita dei Falcons ha ingaggiato l’italiano DanielMado...

Milan: innovazione anche su Fortnite e Rocket League

La nuova maglia del Milan, che ha esordito a...

Articoli correlati

Macko prima finalista di Lit

Il campionato italiano Lit di League of Legends ha la sua prima finalista del torneo, i Macko Esports. Qualificarsi per due o tre volte consecutive...

EA Sports FC 25: il gioco diventa gratis, ecco come scaricarlo

EA Sports FC 25 darà la possibilità di avere a disposizione alcune modalità del gioco in maniera del tutto gratuita. EA Sports FC 25 Showcase...

GTA 6: un poster di 12 anni fa annuncia la data di uscita?

Un poster presente in Max Payne 3 ha previsto l’uscita di GTA 6? Un metodo già utilizzato in passato, ma ci sono una serie...

Overwatch 2: i Perk sono una rivoluzione competitiva

Overwatch 2 ha appena introdotto uno degli aggiornamenti più impattanti da quando il sequel ha fatto il suo debutto: i Perk. Queste sono abilità...