Msi 2023: com’è andato il sorteggio per G2 e Mad

Completato il quadro della partecipanti al tabellone principale dell’Msi 2023: G2 Esports e Mad Lions le due rappresentanti dell’Lec.

La vittoria dei Golden Guardians contro i Psg Talon per 3-0 nella Best of 5 finale della fase preliminare ha permesso di completare il quadro del tabellone principale del Mid-Season Invitational 2023. A fare compagnia all’organizzazione nordamericana nel bracket finale del primo evento internazionale della stagione di League of Legends ci saranno anche Bilibili Gaming e G2 Esports, le rispettive vincitrici del proprio girone del Play-In da imbattute (zero game per la squadra europea). Un risultato che sancisce la presenza delle sole quattro leghe maggiori: nessuna sorpresa, quindi.

msi 2023 g2 mad london
LONDON, ENGLAND – MAY 02: A general view of atmosphere at the League of Legends – Mid-Season Invitational Play-Ins Stage on May 2, 2023 in London, England. (Photo by Joe Brady/Riot Games)

Il sorteggio del bracket dell’Msi 2023

Lcs, Lec, Lck, Lpl: al tabellone principale dell’Msi 2023 tutte le quattro principali leghe globali avranno due rappresentanti. Terminata la fase preliminare, si è proceduto al nuovo sorteggio che ha sancito le sfide tra le varie squadre: le cinque già qualificate e le tre che hanno conquistato il pass tramite il Play-In. Le mani di Odoamne, giocatore degli Excel e “padrone di casa” a Londra, hanno messo di fronte la Cina al Nord America e l’Emea alla Corea.

Il tabellone finale del torneo internazionale vedrà di fronte i G2 Esports, secondo seed dell’Lec, contro i vincitori dell’Lck coreana, i Gen di Chovy e Doran. I Mad Lions invece, che poche settimane fa hanno alzato al trofeo il loro terzo split Lec, giocheranno contro i T1 di Faker che oggi compie 27 anni. Dall’altra parte del tabellone invece i Bilibili, secondo seed cinese, giocheranno contro i campioni dell’Lcs, i Cloud9; infine i Golden Guardians avranno l’onere di sfidare i campioni di Pechino, i Jd Gaming.

Il tabellone finale dell’Msi 2023: G2 Esports e Mad Lions contro la Corea

Le speranze di G2 e Mad all’Msi 2023

Nonostante sulla carta appaia come un bracket davvero tosto per le squadre occidentali messe di fronte a quelle orientali, storicamente favorite, la buona notizia arriva dal formato. Per questo Msi 2023 è infatti stato introdotto il double elimination bracket che permetterà quindi alle squadre perdenti di avere una seconda possibilità, ripartendo dal lower bracket. Qualora G2 Esports o Mad Lions, o entrambe, dovessero perdere, finirebbero nel tabellone inferiore.

Tutte le partite si giocheranno alla meglio delle cinque in Best of 5 con partenza martedì 9 maggio. A inaugurare il primo turno di sfide saranno proprio i G2 Esports contro i coreani Geng, mentre il giorno dopo, mercoledì, toccherà a Mad Lions e T1. Chiuderanno poi la prima tornata giovedì e venerdì rispettivamente Blg vs C9 e Gg vs Jdg. Tutte le partite sono trasmesse in diretta a partire dalle 14:00, anche in italiano. Sia sul canale principale di Pg Esports dedicato a League of Legends che, per la prima volta, anche in co-streaming sul canale di Terenas, figura di spicco della scena nazionale di League.

Il calendario del primo turno del tabellone
2,237FansLike
2,651FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

L’Lec in diretta sui canali di Terenas e Brizz

Riot Games ha annunciato quali canali trasmetteranno in co-streaming...

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è...

EA Sports FC 25: torna il campionato d’Italia

Ogni martedì e giovedì in campo con 52 squadre...

donk è il giocatore dell’anno di CS2

HLTV ha appena svelato i vincitori dei suoi Award...

Addio ad Andrzej Kraśnicki, presidente della European Esports Federation

L'Europa degli esports dà l'addio a Kraśnicki, 73enne presidente...

Red Bull e Fnatic firmano una nuova partnership

É appena stata annunciata una nuova partnership tra Red...

Outplayed lasciano Lit: una nuova org al loro posto

Gli Outplayed lasciano la massima serie di League of...

Il Psg fuori da Lol: chiusa la partnership con i Talon

Terminata ufficialmente su Lol la collaborazione tra il club...

Rachy è la nuova midlaner delle Aurora

L'organizzazione esportiva belga Aurora ha completato il suo roster...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports FC 25 e c'è un'assenza piuttosto pesante. L’attesissimo evento Team of the Year è ufficialmente pronto...

UFL tocca i 3 milioni di giocatori

UFL ha superato i tre milioni di utenti in tutto il mondo in poco più di un mese. Il nuovo gioco di calcio è...

I big dell’iGaming ospitano il torneo Sigma B2B Esports

Il mondo dell'iGaming incrocia gli esport al Sigma B2B Esports Tournament, una competizione pensata esclusivamente per le aziende di iGaming. Il mondo dell'iGaming si incontra...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è già un precedente con Jannik Sinner nella scorsa stagione. Se durante lo streaming in diretta...