Multiversus: al via il primo torneo esports ufficiale

Player First Games ha appena annunciato che organizzerà un torneo esportivo ogni 2 settimane per il suo platform fighter Multiversus.

Nella nostra recensione lo abbiamo predetto e ora finalmente ci viene dato ragione: Multiversus scommette sugli esports. All’Evo 2022 ne abbiamo avuto un assaggio con il primo torneo ufficiale organizzato da Warner Bros ma ora le cose si fanno più serie. Le basi ci sono: il roster di personaggi è abbastanza vario e bilanciato (faremo finta di non aver visto il disastro che è successo con Bugs Bunny) e c’è una solida community di giocatori e spettatori.

Il torneo si chiamerà Make it Raindog (una battuta sul nome di uno dei personaggi, Raindog) e si terrà ogni 2 settimane alternando il formato 2v2 e 1v1. Il montepremi di ciascun evento sarà di 500 dollari con il primo classificato che se ne porterà a casa 250, il secondo 175 e il terzo 75. Le cifre non sono da capogiro e questo è un bene perché vuol dire che la scena sarà popolata da appassionati, al contrario di quello che è successo con altri titoli.

Per il suo evento di debutto, Make It ReinDog avrà come caster il campione Evo di MultiVersus Tyrell “NAKAT” Coleman e il commentatore dell’Evo Angelo “AJAX” Rodriguez Jr. Le registrazioni per l’evento sono ufficialmente aperte a questo link e garantiranno l’accesso alle prime 64 squadre per il formato 2v2 e ai primi 128 giocatori per l’1v1.

I fan del platform fighter (in stile Smash Bros) di Player First Games avevano intuito che qualcosa stesse bollendo in pentola quando gli sviluppatori hanno pubblicato sul loro profilo twitter alcune parti delle grafiche di annuncio. I membri della community hanno decifrato con successo il nome del torneo ma non hanno capito che si trattava di una competizione esports ufficiale.

Questo è il primo torneo che Player First games decide di organizzare e supportare direttamente. Non sappiamo se Warner Bros sia coinvolta come lo è stata con l’Evo 2022 ma possiamo solo sperare che gli investimenti della casa madre e dello studio di sviluppo negli esports continuino dopo questa serie di eventi.

2,227FansLike
2,664FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

The Last of Us: Pedro Pascal abbandonerà la serie?

Dopo la morte di Joel, ecco cosa ha in...

Valorant Mobile apre le pre-registrazioni in Cina

Riot Games ha aperto le pre-registrazioni per la versione...

Silent Hill: cosa bolle in pentola allo studio di sviluppo?

Bloober Team, lo studio di sviluppo dietro il riuscitissimo...

Una settimana di esports, dal 14 al 20 aprile

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione...

EA Sports FC 25: l’Abruzzo trionfa nel Torneo delle Regioni

L’Abruzzo ha vinto la terza edizione del Torneo delle...

Haaland: niente EA Sports FC 25, per lui c’è solo questo videogioco

Non è assolutamente un segreto: Erling Haaland è un...

Overwatch Stadium: la trasformazione in MOBA farà bene agli esports?

Overwatch sta per ricevere la modalità più radicalmente diversa...

Il campionato italiano Lit di Lol sarà al Comicon di Napoli

Il campionato italiano Lit di Lol approderà al Comicon...

Articoli correlati

Yu-Gi-Oh: al via l’anime del gioco di carte, ecco dove guardarlo

Konami ha appena presentato la Yu-Gi-Oh! Card Game the Chronicles Promotional Short Anime Series, la serie anime con al centro i personaggi più iconici...

Valorant Mobile apre le pre-registrazioni in Cina

Riot Games ha aperto le pre-registrazioni per la versione mobile di Valorant in occasione del Tencent Spark 2025. A quattro anni di distanza dall’annuncio dell’inizio...

Silent Hill: cosa bolle in pentola allo studio di sviluppo?

Bloober Team, lo studio di sviluppo dietro il riuscitissimo remake di Silent Hill 2, ha rilasciato il primo trailer di gameplay per Cronos: The...

Hoby Darling è il nuovo presidente di Riot Games

Con un comunicato stampa Riot Games ha annunciato improvvisamente il cambio al vertice con Hoby Darling nuovo presidente. Nello stesso giorno in cui Papa Francesco...