Multiversus: al via il primo torneo esports ufficiale

Player First Games ha appena annunciato che organizzerà un torneo esportivo ogni 2 settimane per il suo platform fighter Multiversus.

Nella nostra recensione lo abbiamo predetto e ora finalmente ci viene dato ragione: Multiversus scommette sugli esports. All’Evo 2022 ne abbiamo avuto un assaggio con il primo torneo ufficiale organizzato da Warner Bros ma ora le cose si fanno più serie. Le basi ci sono: il roster di personaggi è abbastanza vario e bilanciato (faremo finta di non aver visto il disastro che è successo con Bugs Bunny) e c’è una solida community di giocatori e spettatori.

Il torneo si chiamerà Make it Raindog (una battuta sul nome di uno dei personaggi, Raindog) e si terrà ogni 2 settimane alternando il formato 2v2 e 1v1. Il montepremi di ciascun evento sarà di 500 dollari con il primo classificato che se ne porterà a casa 250, il secondo 175 e il terzo 75. Le cifre non sono da capogiro e questo è un bene perché vuol dire che la scena sarà popolata da appassionati, al contrario di quello che è successo con altri titoli.

Per il suo evento di debutto, Make It ReinDog avrà come caster il campione Evo di MultiVersus Tyrell “NAKAT” Coleman e il commentatore dell’Evo Angelo “AJAX” Rodriguez Jr. Le registrazioni per l’evento sono ufficialmente aperte a questo link e garantiranno l’accesso alle prime 64 squadre per il formato 2v2 e ai primi 128 giocatori per l’1v1.

I fan del platform fighter (in stile Smash Bros) di Player First Games avevano intuito che qualcosa stesse bollendo in pentola quando gli sviluppatori hanno pubblicato sul loro profilo twitter alcune parti delle grafiche di annuncio. I membri della community hanno decifrato con successo il nome del torneo ma non hanno capito che si trattava di una competizione esports ufficiale.

Questo è il primo torneo che Player First games decide di organizzare e supportare direttamente. Non sappiamo se Warner Bros sia coinvolta come lo è stata con l’Evo 2022 ma possiamo solo sperare che gli investimenti della casa madre e dello studio di sviluppo negli esports continuino dopo questa serie di eventi.

2,237FansLike
2,651FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

L’Lec in diretta sui canali di Terenas e Brizz

Riot Games ha annunciato quali canali trasmetteranno in co-streaming...

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è...

EA Sports FC 25: torna il campionato d’Italia

Ogni martedì e giovedì in campo con 52 squadre...

donk è il giocatore dell’anno di CS2

HLTV ha appena svelato i vincitori dei suoi Award...

Addio ad Andrzej Kraśnicki, presidente della European Esports Federation

L'Europa degli esports dà l'addio a Kraśnicki, 73enne presidente...

Red Bull e Fnatic firmano una nuova partnership

É appena stata annunciata una nuova partnership tra Red...

Outplayed lasciano Lit: una nuova org al loro posto

Gli Outplayed lasciano la massima serie di League of...

Il Psg fuori da Lol: chiusa la partnership con i Talon

Terminata ufficialmente su Lol la collaborazione tra il club...

Rachy è la nuova midlaner delle Aurora

L'organizzazione esportiva belga Aurora ha completato il suo roster...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports FC 25 e c'è un'assenza piuttosto pesante. L’attesissimo evento Team of the Year è ufficialmente pronto...

UFL tocca i 3 milioni di giocatori

UFL ha superato i tre milioni di utenti in tutto il mondo in poco più di un mese. Il nuovo gioco di calcio è...

I big dell’iGaming ospitano il torneo Sigma B2B Esports

Il mondo dell'iGaming incrocia gli esport al Sigma B2B Esports Tournament, una competizione pensata esclusivamente per le aziende di iGaming. Il mondo dell'iGaming si incontra...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è già un precedente con Jannik Sinner nella scorsa stagione. Se durante lo streaming in diretta...