Torna in Campania uno degli eventi più apprezzati dagli appassionati di pop culture: quest’anno il gaming con la potenza di Open Fiber.

Due anni di attesa, due anni di stop a causa della pandemia: ma adesso il Comicon è pronto a tornare dal 22 al 25 aprile a Napoli. Si tratta del festival indubbiamente più importante del Sud Italia dedicato al fumetto, alla pop culture e soprattutto al gaming con un ricco programma di eventi e numerosi ospiti della scena italiana e non solo del settore esports. A permettere all’evento di svolgersi nel migliore dei modi ci sarà Open Fiber come connectivity partner dell’intera manifestazione: grazie alla rete in fibra ottica realizzata nel capoluogo partenopeo, infatti, i giocatori avranno la possibilità di viaggiare in rete alla velocità di 10 gigabit.

L’esports al 5 e al 6

In particolare il gaming competitivo sarà presente in due padiglioni, al 5 e al 6, degli spazi fieristici della Mostra d’Oltremare di Napoli. Open Fiber collaborerà con Progaming Italia in numerose attività, come sfidare i videogiocatori professionisti su Apex Legends, incontrare alcuni dei player più in voga del momento e sarà presto rivelata a questo proposito una sorpresa che riguarda Fifa 22. Infine, ma non meno importante, si competerà anche su Valorant con la prima finale dal vivo del Circuito Tormenta 2022.

 

Open Fiber per il sociale

Oltre l’esports, ci saranno attività anche legate al mondo del sociale, di cui Open Fiber è convinto promotore. La società, leader in Italia per la fibra ottica, vanta infatti una stretta collaborazione con l’Osservatorio Nazionale sul Bullismo e il Disagio Giovanile. Quale miglior posto del Napoli Comicon per affrontare un argomento così delicato rivolgendosi direttamente alle prime figure che subiscono tali comportamenti? Ci saranno diversi incontri che mireranno a sensibilizzare sull’argomento ma, per il momento, è necessario attendere. Ulteriori news con il programma completo saranno rivelati nei prossimi giorni.