Napoli
Ph. Gonzalo Arroyo - FIFA/FIFA via Getty Images

La Cenerentola Napoli Esports non trema: domani in campo contro FutWiz per un posto in finale. Luca “Luconegua” Guarino e Daniele “DaniHulk16” Culiers le sorprese del Mondiale per club di Fifa 23.

Al tavolo delle grandi c’è spazio anche per il Napoli Esports. Nella FIFAe Club World Cup, infatti, la compagine partenopea sta letteralmente indossando i panni di sorpresa. Luca “Luconegua” Guarino e Daniele “DaniHulk16” Culiers sono riusciti a farsi spazio sul rettangolo verde virtuale in questi due giorni a Riyad in Arabia Saudita per il Mondiale per club di Fifa 23.

Sorpresa Napoli Esports

I due player del Napoli Esports hanno superato agevolmente il girone B. Un primo posto con 18 punti all’attivo al cospetto di squadre importanti come Exeed e Team Gullit che non è stato mai in discussione. Ai Playoff, in seguito, il duo azzurro ha completato l’opera: prima la vittoria sul DC United per 2-0 (0-0; 2-0), poi il poker rifilato ai sudafricani Goliath Gaming (2-0; 2-0). Con zero gol subiti nella fase eliminatoria, in semifinale il Napoli Esports domani affronterà lo spauracchio FutWiz (fischio d’inizio ore 15:00 qui la diretta) di Ethan “EthxnH” Higgins e Jacob “NiKSNEB” Benskin. In palio c’è un posto per l’ultimo atto del Mondiale per club. Guarino e Culiers, arrivati a questo appuntamento dopo una lunga rincorsa partita dalle prequalificazioni, hanno dimostrato di non sentire la pressione e vogliono continuare a sorprendere.

Occhio ai Rblz Gaming, delusione Exeed

Dall’altra parte della barricata, invece, ci penseranno Rblz Gaming e Team Gullit a contendersi l’altro posto in finale. Proprio i tedeschi sono stati grandi protagonisti nei quarti di finale, con il talentino Anders “Vejrgang” Vejrgang e Umut “Umut” Gültekin sotto i riflettori. Dopo lo 0-2 del match di andata contro il Brøndby, che sembrava aver messo in discesa la contesa, il duo ha rovesciato completamente il vaso di Pandora grazie ad un 5-1 senza appello che ha chiuso i giochi nell’incrocio di ritorno. Niente da fare, invece, per Exeed. L’avventura di Francesco “Obrun” Tagliafierro e Francesco “Virgil” Allocca si è interrotta agli ottavi di finale. Fatale la sconfitta per 4-0 al cospetto di Julien “Fouma” Perbal e Dan “Stingray” Ray di Atlantide Wave.