Napoli, siglata una partnership importante con Konami

Non solo le licenze ufficiale sul prossimo eFootball Pes. L’accordo tra Napoli e Konami sarà importante anche per il centro sportivo di Castel Volturno che cambierà ufficialmente nome.

Una bella notizia sotto il Vesuvio. In mattinata la Società Sportiva Calcio Napoli ha annunciato una partnership con Konami. A partire dall’anno prossimo il colosso giapponese avrà l’esclusiva sui diritti della compagine partenopea. E non solo, visto che l’accordo stipulato andrà ad incidere anche sul nome del centro sportivo situato a Castel Volturno, dove quotidianamente si allenano Insigne e compagni. A partire dal prossimo 1 luglio, infatti, la struttura sarà ufficialmente denominata “Ssc Napoli Konami Training Center” e comprenderà una nuovissima area gaming per calciatori ed ospiti.

“Con questo accordo di partnership – ha ammesso Naoki Morita, presidente di Konami Digital Entertainment – tra le nostre aziende rafforzeremo ulteriormente la posizione di eFootball Pes come videogioco definitivo per il calcio italiano. Dimostrando fiducia nei nostri piani a lungo termine, siamo onorati dal fatto che il Napoli abbia deciso di firmare questo accordo esclusivo”.

Tanta soddisfazione anche nelle parole di Serena Salvione, Responsabile Sviluppo Internazionale dell’Ssc Napoli: “Siamo felici – le sue parole – di lanciare questa partnership esclusiva con un marchio internazionale e innovativo come Konami. Il nostro obiettivo è quello di poter creare contenuti ed esperienze uniche per i tifosi del Napoli. Konami ha ulteriormente legato il proprio nome al marchio Napoli acquisendo i diritti di denominazione del centro sportivo. Questa partnership è solamente l’ultimo passo nel più ampio lavoro che ha come scopo l’internazionalizzazione del marchio Napoli”.

Il Napoli, dunque, segue la strada tracciata da Juventus e Roma che ad inizio stagione avevano deciso di sposare il progetto eFootball Pes 21. Una strada completamente opposta rispetto a Milan ed Inter, in esclusiva sullo storico competitor Fifa 21. Dall’anno prossimo, inoltre, lecito aspettarsi un Napoli attivo anche sul lato esport. Questa partnership non può che accelerare questo processo legato alla eSerie A che dalla prossima stagione, molto probabilmente, vedrà protagonisti gli Azzurri.

2,237FansLike
2,651FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

L’Lec in diretta sui canali di Terenas e Brizz

Riot Games ha annunciato quali canali trasmetteranno in co-streaming...

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è...

EA Sports FC 25: torna il campionato d’Italia

Ogni martedì e giovedì in campo con 52 squadre...

donk è il giocatore dell’anno di CS2

HLTV ha appena svelato i vincitori dei suoi Award...

Addio ad Andrzej Kraśnicki, presidente della European Esports Federation

L'Europa degli esports dà l'addio a Kraśnicki, 73enne presidente...

Red Bull e Fnatic firmano una nuova partnership

É appena stata annunciata una nuova partnership tra Red...

Outplayed lasciano Lit: una nuova org al loro posto

Gli Outplayed lasciano la massima serie di League of...

Il Psg fuori da Lol: chiusa la partnership con i Talon

Terminata ufficialmente su Lol la collaborazione tra il club...

Rachy è la nuova midlaner delle Aurora

L'organizzazione esportiva belga Aurora ha completato il suo roster...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports FC 25 e c'è un'assenza piuttosto pesante. L’attesissimo evento Team of the Year è ufficialmente pronto...

UFL tocca i 3 milioni di giocatori

UFL ha superato i tre milioni di utenti in tutto il mondo in poco più di un mese. Il nuovo gioco di calcio è...

I big dell’iGaming ospitano il torneo Sigma B2B Esports

Il mondo dell'iGaming incrocia gli esport al Sigma B2B Esports Tournament, una competizione pensata esclusivamente per le aziende di iGaming. Il mondo dell'iGaming si incontra...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è già un precedente con Jannik Sinner nella scorsa stagione. Se durante lo streaming in diretta...