Nasce ESL Flowe Championhip, avrà 11mila euro di montepremi

ESL Italia annuncia la creazione di ESL Flowe Championship, campionato esports su PS4, che da sabato 5 dicembre permetterà a tutti gli appassionati di competere e diventare Campione nazionale in una delle discipline selezionate insieme al nuovo partner Flowe. Torna quindi, con Esl, il Campionato nazionale; il tournament organizer italiano permetterà ai migliori giocatori d’Italia possessori di Ps4 di concorrere per la conquista del titolo di campione sui titoli Crash Team Racing Nitro Fueled (di Beenox) e Tom Clancy’s Rainbow Six: Siege (di Ubisoft).

A supportare Esl Italia nel corso di tutta la competizione, ci sarà il main sponsor Flowe, società benefit del gruppo Mediolanum, il conto di pagamento gratuito che ha inserito la gamification e alcuni aspetti tipici dei videogiochi tra le funzioni della propria piattaforma. “Siamo lieti che ai nastri di partenza di questa nuova edizione del campionato si affianchi a noi come Main Sponsor Flowe – ha dichiarato Daniel Schmidhofer, Ceo di Esl Italia -, che ha moltissime affinità con la nostra attività e che ha fatto della gamification una caratteristica centrale di questo prodotto”.

Esl Flowe Championship verrà inaugurato il 5 dicembre e si concluderà a metà marzo dove, nel corso dei mesi, ci saranno importanti novità nonché l’entrata all’interno del torneo di un terzo titolo. Sarà una competizione completamente open, cioè aperta a chiunque voglia provare l’ebrezza di una sfida. I primi classificati di ogni torneo settimanale saranno qualificati per le finali, che verranno trasmesse sul canale Twitch di Esl Italia twitch.tv/esl_it, a cui prenderanno parte solo gli otto migliori giocatori e team.

Il montepremi totale sarà di 11.000 euro. Alla struttura torneistica classica di Esl Italia verrà affiancata una novità inedita: si tratta della Flowe Cup. In palio premi dedicati per i migliori 64 giocatori di Crash Team Racing Nitro Fueled che attiveranno gratuitamente il conto Flowe (https://www.flowe.com/). Tutte le finali godranno di un’ulteriore spettacolarizzazione attraverso uno streaming dedicato alla community esport di PS4 dove i protagonisti saranno i player e le loro gare dall’altissimo contenuto di adrenalina.

“Ci sono molte cose che accomunano Flowe con il mondo degli esport, ad esempio la voglia di divertirsi, non a caso tutto quello che facciamo si ispira proprio al gaming, basta usare la nostra app per accorgersene subito – spiega Ivan Mazzoleni, Ceo di Flowe -. Condividiamo anche la voglia di diventare sempre più bravi in qualcosa. In Flowe vogliamo aiutare le persone a comprendere e sviluppare il proprio potenziale, per questo nella nostra app offriamo video e contenuti, pensati per migliorarsi ad esempio nella gestione dei propri risparmi oppure per aiutare a far emergere il proprio spirito imprenditoriale. In occasione della championship, realizzeremo una video serie dedicata a questo torneo che tutti i nostri utenti potranno vedere sull’app”.

Gli Esports tornano su console! La competizione si infiamma su PS4 in ESL FLOWE CHAMPIONSHIP

 

2,237FansLike
2,651FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

L’Lec in diretta sui canali di Terenas e Brizz

Riot Games ha annunciato quali canali trasmetteranno in co-streaming...

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è...

EA Sports FC 25: torna il campionato d’Italia

Ogni martedì e giovedì in campo con 52 squadre...

donk è il giocatore dell’anno di CS2

HLTV ha appena svelato i vincitori dei suoi Award...

Addio ad Andrzej Kraśnicki, presidente della European Esports Federation

L'Europa degli esports dà l'addio a Kraśnicki, 73enne presidente...

Red Bull e Fnatic firmano una nuova partnership

É appena stata annunciata una nuova partnership tra Red...

Outplayed lasciano Lit: una nuova org al loro posto

Gli Outplayed lasciano la massima serie di League of...

Il Psg fuori da Lol: chiusa la partnership con i Talon

Terminata ufficialmente su Lol la collaborazione tra il club...

Rachy è la nuova midlaner delle Aurora

L'organizzazione esportiva belga Aurora ha completato il suo roster...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports FC 25 e c'è un'assenza piuttosto pesante. L’attesissimo evento Team of the Year è ufficialmente pronto...

UFL tocca i 3 milioni di giocatori

UFL ha superato i tre milioni di utenti in tutto il mondo in poco più di un mese. Il nuovo gioco di calcio è...

I big dell’iGaming ospitano il torneo Sigma B2B Esports

Il mondo dell'iGaming incrocia gli esport al Sigma B2B Esports Tournament, una competizione pensata esclusivamente per le aziende di iGaming. Il mondo dell'iGaming si incontra...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è già un precedente con Jannik Sinner nella scorsa stagione. Se durante lo streaming in diretta...