Nasce Lxt Esports, la prima squadra di uno studio legale

Lo studio legale Lexant si affianca la società di consulenza Ask Advisoy per il suo debutto nel mondo degli esports. Il nuovo team sarà coinvolto in competizioni su Fifa23 e Valorant.

Nasce dalla partnership tra lo studio legale Lexant SBtA e la società di consulenza e formazione Ask Advisory Srl, uno dei team più atipici del panorama esports italiano. Si tratta infatti del primo team esports appartenente ad uno studio legale.

I tratti atipici tuttavia finiscono qui, visto che di un team esports effettivamente si tratta. Dopo aver affiancato l’azienda nel percorso di trasformazione in Società Benefit nel mese di luglio, Lexant ha scelto di sostenere Ask Advisory in questo suo primo progetto con finalità di “beneficio comune” per offrire una consulenza a 360 gradi a tutti gli stakeholder.

Il nuovo team si chiamerà Lxt Eesports, e che sarà coinvolto nelle competizioni di Fifa23 e Valorant. Il team di Fifa23 (nella foto di apertura) è composto da due proplayers, mentre il team di Valorant sarà lanciato a gennaio 2023 e composto da giocatori laureandi in Giurisprudenza ai quali sarà offerto uno stage di tre mesi in Lexant.

Il nuovo team, che si avvarrà del supporto tecnico e sportivo di Prodoos, società specializzata negli esports, metterà a disposizione del mercato le proprie competenze legali e fiscali nel processo di regolamentazione in atto nel sistema e svilupperà anche iniziative e contenuti multimediali di informazione e sensibilizzazione sui rischi connessi, come quelli del cyber bullismo, del match fixing, della privacy e della non corretta alimentazione.

La nuova partnership si propone anche per offrire consulenza a tutte le aziende che scelgono di investire in un mercato in continua crescita, che in Italia ha un impatto economico che si aggira attorno ai 45 milioni di euro.

“Siamo lieti di affiancare Ask Advisory in questo primo progetto di beneficio comune aggiungendo un altro tassello alla nostra profonda esperienza nel settore degli esports dove vantiamo una specializzazione e una professionalità altamente qualificata e sempre aggiornata sulle ultime novità normative che interessano il settore”, commenta Andrea Arnaldi, founding partner di Lexant. “Da un paio di anni siamo partner legale di Oies, l’Osservatorio Italiano degli eSports, per contribuire alla conoscenza e allo sviluppo di nuove opportunità di business in questo mercato e questo allarga ulteriormente la nostra presenza nei nuovi rami del diritto sportivo”.

2,237FansLike
2,651FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

L’Lec in diretta sui canali di Terenas e Brizz

Riot Games ha annunciato quali canali trasmetteranno in co-streaming...

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è...

EA Sports FC 25: torna il campionato d’Italia

Ogni martedì e giovedì in campo con 52 squadre...

donk è il giocatore dell’anno di CS2

HLTV ha appena svelato i vincitori dei suoi Award...

Addio ad Andrzej Kraśnicki, presidente della European Esports Federation

L'Europa degli esports dà l'addio a Kraśnicki, 73enne presidente...

Red Bull e Fnatic firmano una nuova partnership

É appena stata annunciata una nuova partnership tra Red...

Outplayed lasciano Lit: una nuova org al loro posto

Gli Outplayed lasciano la massima serie di League of...

Il Psg fuori da Lol: chiusa la partnership con i Talon

Terminata ufficialmente su Lol la collaborazione tra il club...

Rachy è la nuova midlaner delle Aurora

L'organizzazione esportiva belga Aurora ha completato il suo roster...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports FC 25 e c'è un'assenza piuttosto pesante. L’attesissimo evento Team of the Year è ufficialmente pronto...

UFL tocca i 3 milioni di giocatori

UFL ha superato i tre milioni di utenti in tutto il mondo in poco più di un mese. Il nuovo gioco di calcio è...

I big dell’iGaming ospitano il torneo Sigma B2B Esports

Il mondo dell'iGaming incrocia gli esport al Sigma B2B Esports Tournament, una competizione pensata esclusivamente per le aziende di iGaming. Il mondo dell'iGaming si incontra...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è già un precedente con Jannik Sinner nella scorsa stagione. Se durante lo streaming in diretta...