Nascono le Warzone World Series con 1,2 milioni di montepremi

Call of Duty: Warzone avrà il suo più grande evento competitivo di doppio e trio fino ad oggi: le World Series of Warzone (WSOW). Quattro eventi in Nord America ed Europa avranno un montepremi complessivo di 1,2 milioni di dollari e il primo evento verrà trasmesso in streaming il 23 giugno.

Le WSOW offrono il più grande montepremi nella storia competitiva di Warzone. 50 trii nordamericani entreranno in una lobby personalizzata per sei partite, gli ultimi rimasti in piedi porteranno a casa ben 200mila dollari. Gli altri 100mila andranno alla Captain’s Cup, una serie di partite giocate da trii composti dagli influencer più famosi della community di Call of Duty.

Call of Duty: Warzone ha un sistema di punteggio diverso rispetto ad altri battle royale eSport. Una singola uccisione dà alle squadre un punto; quei punti vengono poi moltiplicati a seconda del posizionamento della squadra alla fine della partita. Il primo posto raddoppia i punti guadagnati in una determinata partita, mentre ogni altra squadra fino al quindicesimo posto otterrà un moltiplicatore di 1,5. Qualsiasi squadra con un piazzamento inferiore a quello non riceverà nessun boost al proprio punteggio.

Le WSOW sono un evento semi-invitational perché un gruppo selezionato di giocatori è già stato invitato da Activision a partecipare e le 12 squadre della Call of Duty League hanno anche loro la possibilità di schierare una squadra. Dopodiché, spetterà alle qualificazioni (aperte a tutti) assegnare il posto rimasto. La strada per la qualificazione è lunga e solo una squadra arriverà all’evento finale. Cinque eventi di qualificazione si svolgeranno tra il 24 e il 27 maggio per incoronare il duo fortunato.

Warzone è indubbiamente il battle royale più popolare al mondo e ha già avuto un sacco di tornei da quando è stato lanciato nel marzo del 2020. Il 100K Nadeshot Invitational è solo l’ultimo in ordine di apparizione e non è nemmeno il più prestigioso nonostante le stelle che stanno partecipando. Il torneo si concluderà il 19 maggio e mentre stiamo scrivendo otto duetti sono ancora in lizza in un girone a doppia eliminazione, dove finire al primo posto ricompenserà il vincitore con 30mila. dollari.

Il 7 e l’8 giugno poi, la seconda iterazione del torneo dei New York Subliners WarzoneMania avrà anche lui un montepremi di 100mila dollari. Dopo il lancio a dicembre 2020, WarzoneMania questa volta sarà un torneo per terzetti e i primi classificati andranno a casa con 50mila dollari.

2,237FansLike
2,651FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

L’Lec in diretta sui canali di Terenas e Brizz

Riot Games ha annunciato quali canali trasmetteranno in co-streaming...

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è...

EA Sports FC 25: torna il campionato d’Italia

Ogni martedì e giovedì in campo con 52 squadre...

donk è il giocatore dell’anno di CS2

HLTV ha appena svelato i vincitori dei suoi Award...

Addio ad Andrzej Kraśnicki, presidente della European Esports Federation

L'Europa degli esports dà l'addio a Kraśnicki, 73enne presidente...

Red Bull e Fnatic firmano una nuova partnership

É appena stata annunciata una nuova partnership tra Red...

Outplayed lasciano Lit: una nuova org al loro posto

Gli Outplayed lasciano la massima serie di League of...

Il Psg fuori da Lol: chiusa la partnership con i Talon

Terminata ufficialmente su Lol la collaborazione tra il club...

Rachy è la nuova midlaner delle Aurora

L'organizzazione esportiva belga Aurora ha completato il suo roster...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports FC 25 e c'è un'assenza piuttosto pesante. L’attesissimo evento Team of the Year è ufficialmente pronto...

UFL tocca i 3 milioni di giocatori

UFL ha superato i tre milioni di utenti in tutto il mondo in poco più di un mese. Il nuovo gioco di calcio è...

I big dell’iGaming ospitano il torneo Sigma B2B Esports

Il mondo dell'iGaming incrocia gli esport al Sigma B2B Esports Tournament, una competizione pensata esclusivamente per le aziende di iGaming. Il mondo dell'iGaming si incontra...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è già un precedente con Jannik Sinner nella scorsa stagione. Se durante lo streaming in diretta...