La eNazionale italiana torna in campo per le qualificazioni europee di NBA 2K25 su PS5, affrontando Ungheria e, potenzialmente, la Francia. Con 11 vittorie su 12 prequalificazioni, gli azzurri mirano alla fase finale.
Dal 29 ottobre al 1 novembre si gioca online sul titolo NBA 2K25 su piattaforma PS5. È un periodo di grande attività per l’eBasket italiano. Si è tenuta la prima giornata del FIP eBasket Tour 2024, campionato italiano di 5v5 e 1v1, e sono partite le qualificazioni dell’Italian eBasket League, torneo di 3v3 organizzato da FIP e Lega Basket di Serie A, con la fase finale in presenza prevista per la Frecciarossa Finale Eight del prossimo febbraio a Torino.
Una fase di successi e sfide
Gli azzurri affrontano questa fase del Torneo eFIBA III con uno straordinario bilancio di 11 vittorie su 12 gare nelle prequalificazioni, chiudendo secondi dopo la Francia nel Girone C. Il primo match sarà il 29 ottobre contro l’Ungheria alle 19:00, con diretta su Twitch. La popolarità della eNazionale cresce: le dodici partite di prequalificazione hanno raccolto 5055 spettatori unici e un totale di 8520 visualizzazioni su Twitch, con la voce esperta dei caster Fabrizio Antinori, Giovanni Musig, Simone Trimarchi e Andrea Pecile.
Grande competizione
La qualificazione europea vedrà la partecipazione di 16 nazioni, con le prime otto che accederanno alla fase finale in programma dal 2 al 3 novembre. La formula del torneo sarà a eliminazione diretta, al meglio delle tre partite. Il capitano della eNazionale, Ilyass Kamal, mette in guardia dai rischi della sfida contro l’Ungheria e riconosce la Francia come uno degli avversari più pericolosi: “Dobbiamo partire concentrati contro l’Ungheria – le sue parole – e farci trovare pronti per poi andare a sfidare la Francia, una delle favorite di questo Torneo e vicecampione del mondo. Averla già battuta nella prima fase non significa nulla. Partiamo alla pari, ma loro sono una delle squadre migliori del Continente”.