NBA: Niantic presenta All World il basket in realtà aumentata

Niantic Inc (Pokémon GO, Pikmin Bloom) ha appena annunciato una partnership con la National Basketball Association (NBA) e la National Basketball Players Association (NBPA) per la creazione di NBA All-World, videogioco per dispositivi mobili ambientato nel mondo reale a tema basket. Unico nel suo genere, il gioco porterà i fan dell’NBA nel Real World Metaverse di Niantic.

NBA All-World è un gioco di basket free-to-play basato sulla geolocalizzazione: il compito degli utenti sarà esplorare i propri quartieri per trovare, sfidare e competere con i giocatori dell’NBA. Successivamente potranno poi reclutarli nella propria squadra, dimostrando quanto valgono in campo. Il gioco è sviluppato con licenza ufficiale di NBA e NBPA.

“NBA All-World rappresenta una novità assoluta nel settore dei giochi sportivi, in quanto si tratta di un gioco originale per dispositivi mobili che piacerà sia ai fan occasionali che a quelli più accaniti dell’NBA”, dichiara Marcus Matthews, Senior Producer di Niantic. “Stiamo creando e progettando un gioco che permetta ai giocatori di rappresentare il luogo da cui provengono e di mostrare il loro stile individuale”.

Matt Holt, Head of Consumer Products di NBA aggiunge: “Grazie alla nostra partnership con Niantic, NBA All-World offrirà ai fan di tutto il mondo l’opportunità di immergersi completamente nell’energia e nelle emozioni dell’NBA. Come dimostra il nome stesso del gioco, non vediamo l’ora di coinvolgere i nostri fan provenienti da  tutto il mondo attraverso questa esperienza coinvolgente”.

Inoltre, NBA All-World abbraccerà la moda dell’NBA, con la possibilità di vestire i protagonisti del gioco con abiti personalizzati. I fan possono pre-registrarsi per restare informati su quando NBA All-World sarà disponibile nel proprio Paese direttamente sul sito ufficiale: https://nbaallworld.com.

Le pre-registrazioni consentiranno agli utenti interessati di vivere in anteprima l’esclusiva esperienza web AR di NBA All-World: in occasione del lancio globale saranno infatti i primi a ricevere una notifica per assicurarsi il proprio nome in codice da utilizzare nel gioco.

2,237FansLike
2,651FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

L’Lec in diretta sui canali di Terenas e Brizz

Riot Games ha annunciato quali canali trasmetteranno in co-streaming...

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è...

EA Sports FC 25: torna il campionato d’Italia

Ogni martedì e giovedì in campo con 52 squadre...

donk è il giocatore dell’anno di CS2

HLTV ha appena svelato i vincitori dei suoi Award...

Addio ad Andrzej Kraśnicki, presidente della European Esports Federation

L'Europa degli esports dà l'addio a Kraśnicki, 73enne presidente...

Red Bull e Fnatic firmano una nuova partnership

É appena stata annunciata una nuova partnership tra Red...

Outplayed lasciano Lit: una nuova org al loro posto

Gli Outplayed lasciano la massima serie di League of...

Il Psg fuori da Lol: chiusa la partnership con i Talon

Terminata ufficialmente su Lol la collaborazione tra il club...

Rachy è la nuova midlaner delle Aurora

L'organizzazione esportiva belga Aurora ha completato il suo roster...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports FC 25 e c'è un'assenza piuttosto pesante. L’attesissimo evento Team of the Year è ufficialmente pronto...

UFL tocca i 3 milioni di giocatori

UFL ha superato i tre milioni di utenti in tutto il mondo in poco più di un mese. Il nuovo gioco di calcio è...

I big dell’iGaming ospitano il torneo Sigma B2B Esports

Il mondo dell'iGaming incrocia gli esport al Sigma B2B Esports Tournament, una competizione pensata esclusivamente per le aziende di iGaming. Il mondo dell'iGaming si incontra...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è già un precedente con Jannik Sinner nella scorsa stagione. Se durante lo streaming in diretta...