Nella Worlds Song 2023 anche le NewJeans: chi sono?

Alla scoperta delle NewJeans, il gruppo Kpop scelto da Riot Games per la Worlds Song 2023 dedicati ai mondiali di League of Legends.

Riot Games nella notte ha annunciato l’artista che interpreterà la Song 2023 dei Worlds di League of Legends anche se sarebbe più corretto parlare di artiste considerato che la scelta è ricaduta sulle NewJeans. Minji (민지), Hanni (하니), Danielle (다니엘), Haerin (해린) e Hyein (혜인) sono le cinque cantanti e performer che compongono il gruppo Kpop lanciato dall’agenzia Ador nel 2022. Come riportato da diversi media, sono principalmente riconosciute per la loro immagine da “ragazze della porta accanto” con un stile musicale da anni ‘90 e 2000.

Il debutto delle NewJeans

Nel panorama del Kpop le NewJeans sono relativamente giovani, avendo debuttato come gruppo poco più di un anno fa nel luglio 2022. Il loro primo singolo pubblicato è stato Attention, canzone che tra le varie versioni presenti oggi su Youtube supera le 100 milioni di visualizzazioni. Escono poi in rapida successione Hype Boy e Cookie che saranno inserite nel primo disco di debutto, pubblicato nell’agosto dello scorso anno. Il primo album vero e proprio arriva a gennaio 2023, OMG, che le porta al successo su scala globale. Ditto, uno dei due singoli di accompagnamento all’album, diventa la canzone numero uno più a lungo in vetta nella classifica della Circle Digital in Corea del Sud e permette alle NewJeans di entrare sia nella classifica inglese che nella Hot 100 di Billboard.

Lo stesso nome NewJeans ha una sua storia particolare. Nasce come allusione a due concetti: da un alto l’idea che i jeans sono un capo senza tempo della moda, rimandando all’intenzione del gruppo di scolpire il proprio nome negli annali della musica. Dall’altro rimanda come gioco di parole a “new genes”, “nuovi geni”, riferendosi alla loro volontà di istituire una nuova generazione di musica pop. Le NewJeans vantano un pubblico cospicuo sui social: sono 9,7 milioni i follower su Instagram e 1,6 su Twitter. Ma è ovviamente Youtube a fare la voce grossa: non tanto per i 5,77 milioni di iscritti al canale ma per il numero di visualizzazioni dei video delle canzoni. Ditto, nella sola versione originale, ha superato le 96 milioni di views, mentre uno degli ultimi singoli, Supershy, è oltre i 94 milioni.

NewJeans: dalla Corea alla Worlds Song di League of Legends

Secondo quanto riportato dall’account ufficiale di League of Legends le NewJeans faranno parte della Worlds Song 2023, l’inno dei mondiali che ogni anno “sposa” un artista differente. Nel 2014 toccò agli Imagine Dragons con Warriors, fino ad arrivare al 2022 con Lil Nas X e la sua Star Walkin che diventò un tormentone anche per radio. Le NewJeans non saranno tuttavia sole ma canteranno alcune parti della canzone 2023 denominata Gods. Chi le accompagnerà non è ancora stato annunciato ma secondo alcune indiscrezioni potrebbe essere una figura maschile.

2,237FansLike
2,651FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

L’Lec in diretta sui canali di Terenas e Brizz

Riot Games ha annunciato quali canali trasmetteranno in co-streaming...

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è...

EA Sports FC 25: torna il campionato d’Italia

Ogni martedì e giovedì in campo con 52 squadre...

donk è il giocatore dell’anno di CS2

HLTV ha appena svelato i vincitori dei suoi Award...

Addio ad Andrzej Kraśnicki, presidente della European Esports Federation

L'Europa degli esports dà l'addio a Kraśnicki, 73enne presidente...

Red Bull e Fnatic firmano una nuova partnership

É appena stata annunciata una nuova partnership tra Red...

Outplayed lasciano Lit: una nuova org al loro posto

Gli Outplayed lasciano la massima serie di League of...

Il Psg fuori da Lol: chiusa la partnership con i Talon

Terminata ufficialmente su Lol la collaborazione tra il club...

Rachy è la nuova midlaner delle Aurora

L'organizzazione esportiva belga Aurora ha completato il suo roster...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports FC 25 e c'è un'assenza piuttosto pesante. L’attesissimo evento Team of the Year è ufficialmente pronto...

UFL tocca i 3 milioni di giocatori

UFL ha superato i tre milioni di utenti in tutto il mondo in poco più di un mese. Il nuovo gioco di calcio è...

I big dell’iGaming ospitano il torneo Sigma B2B Esports

Il mondo dell'iGaming incrocia gli esport al Sigma B2B Esports Tournament, una competizione pensata esclusivamente per le aziende di iGaming. Il mondo dell'iGaming si incontra...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è già un precedente con Jannik Sinner nella scorsa stagione. Se durante lo streaming in diretta...