Giorgio “Giantruck” Simonini conquista la vittoria anche nel secondo appuntamento del PuntoPro Virtual Trophy e si aggiudica il Campionato. Il pilota italiano sale ancora una volta sul gradino più alto del podio (virtuale) e si conferma come uno dei migliori al volante sulla piattaforma di Assetto Corsa. La competizione, realizzata da Sim-Racing.tv con il supporto tecnico di DrivignItalia.net, è giunta alla sua seconda edizione, ha richiamato decine di piloti virtuali che si sfidano per vincere il montepremi, di ben 4000 dollari, messo in palio dagli sponsor e dall’organizzazione.
Simonini, che già si era imposto nella gara inaugurale del Mugello con le Lamborghini Huracan GT3, ha quindi raddoppiato, imponendosi anche a Suzuka, nella corsa trasmessa in anteprima su Sportitalia domenica 19 luglio e ancora disponibile sui canali social di Sim-Racing.tv. A bordo della Nissan GT-R GT3 il simracer ha avuto la meglio in partenza sul poleman Michele Chesini (D2D-DEKO Simulation) che per i 10 giri di gara ha comunque messo il rivale sotto costante pressione, transitando secondo sotto la bandiera a scacchi.
Terzo gradino del podio per Luca Franca (D2D-DEKO Simulation) che ha recuperato dalla settima posizione in partenza, dando vita ad una gara animata ed entusiasmante, su un circuito in cui invece superare non è così facile. Chiusura di Top-5 per Marco Slanzi (D2D-DEKO Simulation) e Marco Muré (Giantruck) autore di un errore all’ultimo giro che lo ha relegato dalla 3° alla 5° piazza. Presenza internazionale in questa occasione rappresentata da Yusuke Tomibashi (DDR) mentre il suo compagno Taki Atsushi è stato impossibilitato a partecipare alla corsa per ragioni personali.
Con questa doppietta di vittorie, Simonini si aggiudica il titolo del PuntoPro Virtual Trophy andando a vincere il computer messo in palio dalla ARON dal valore di 1.688 dollari. Il Trofeo si chiuderà ufficialmente dopo il terzo round, previsto a Spa-Francorchamps con le Formula Abarth. La lotta per le posizione di vertice è ancora apertissima, complice anche il fatto che il risultato peggiore si potrà scartare. I server per le qualifiche della gara belga si apriranno venerdì 24 e sabato 25 luglio, con la gara che sarà trasmessa in anteprima su Sportitalia domenica 2 agosto.