Diversi showmatch in cantiere per Neymar, che sarà tra gli ospiti della Esports World Cup, competizione che sta andando in scena in Arabia Saudita.
La Esports World Cup accoglierà il leggendario eroe del calcio brasiliano Neymar per uno showmatch a Riyadh. Il numero 10 brasiliano, ora residente di Riyadh dopo il suo trasferimento all’Al Hilal, squadra campione della Saudi Pro League, catturerà l’attenzione dei mondi dello sport e dell’intrattenimento con la sua partecipazione martedì 20 agosto alle 20:00 ora italiana.
Neymar appassionato di videogiochi
Neymar non ha bisogno di presentazioni. Nato e cresciuto nel Santos, ha trovato la sua consacrazione nel calcio europeo con la maglia del Barcellona. Nella sua personale bacheca, oltre a una medaglia portata a casa con il Brasile alle Olimpiadi di Rio giocate in casa a Rio de Janeiro, tanti trofei tra Spagna, Francia e Arabia Saudita portati a casa rispettivamente con Barcellona, Paris Saint Germain e Al Hilal. È, inoltre, uno dei pochi giocatori ad aver vinto Copa Libertadores e Champions League. Tra le sue tante passioni, però, ci sono anche i videogiochi. L’asso verdeoro, infatti, è un appassionato di Counter Strike, titolo portato spesso sul suo canale Twitch. Il calciatore ha giocato in compagnia di professionisti come shox e ZywOo per cui non è esattamente un novizio della scena competitiva.
Quando sarà protagonista?
L’evento, in ogni caso, avrà luogo presso l’Arena Qiddiya al Boulevard Riyadh City, dove Neymar giocherà diversi showmatch in pieno stile esports che includeranno Counter-Strike 2, Rocket League e Tekken 8. Tra una partita e l’altra, i fan potranno godersi mini-sfide, interviste e interazioni esclusive, inclusi sorteggi per il merchandising. Le squadre, invece, saranno composte da giocatori professionisti di esports, talenti locali e ospiti speciali, con ancora sorprese da annunciare.
Le dichiarazioni?
Ralf Reichert, CEO della Fondazione Esports World Cup, ente organizzatore della Coppa del Mondo degli Esports, ha dichiarato: “La visita di Neymar è un altro passo nella nostra missione di elevare gli esports e attirare un pubblico globale più ampio. Sono entusiasta di dare il benvenuto a Neymar di nuovo all’EWC per la seconda volta quest’anno. Il mese scorso, ci ha accompagnato durante il Campionato del Mondo di Counter-Strike 2 e ora mostrerà le sue abilità di gioco in uno showmatch celebrativo. Con la sua profonda passione per il gaming e lo spirito competitivo, sarà sicuramente emozionante per i fan di tutto il mondo”.