Neymar

Neymar ha parlato a margine di un evento della Esports World Cup, competizione che si sta disputando in Arabia Saudita.

Già acclamato da atleti e pubblico durante tutta l’estate, Neymar Jr. è diventato l’ultima superstar mondiale a sostenere la Esports World Cup a Riyadh, definendo l’evento “una grande opportunità” per il Regno dell’Arabia Saudita. L’attaccante dell’Al Hilal e della nazionale brasiliana ha discusso l’influenza e l’impatto della Esports World Cup durante una visita molto attesa martedì, quando ha capitanato il ‘Team Neymar Jr’ in un evento speciale a Boulevard Riyadh City.

L’entusiasmo del brasiliano

Neymar, che si è unito ai campioni della Saudi Pro League nel 2023 ed è un appassionato di videogiochi da sempre, ha parlato in termini entusiastici della Esports World Cup, sottolineando come l’evento abbia messo in mostra la cultura e l’ospitalità del Regno di fronte alla comunità internazionale. “Questa è una grande opportunità per il paese, soprattutto in termini di visibilità. Permette alle persone di vedere com’è realmente l’Arabia Saudita. Da quando sono arrivato qui, ho imparato molte cose positive. È un paese fantastico, con persone positive e felici, e spero che questo evento sia il primo di molti nei prossimi anni, perché ha aperto nuove porte al mondo per scoprire l’Arabia Saudita”.

La sfida

Martedì, il massimo goleador della storia del Brasile ha guidato il ‘Team Neymar Jr’ contro una squadra capitanata da Mossad Al Dossary, presidente dei campioni della EWC Club Championship, il Team Falcons. La sfida, che ha visto i due affrontarsi in Counter-Strike 2, Rocket League e Tekken 8, si è conclusa con una vittoria per 2-1 per Neymar e i suoi compagni. Esprimendo la sua immensa gioia e soddisfazione per aver gareggiato sul più grande palcoscenico del gaming e degli esports, l’icona del calcio ha riservato elogi speciali per il pubblico presente alla SEF Arena, una sede che ammira molto.

Neymar punta sull’esports

Per Neymar il gaming e gli esports rappresentano un interesse e una passione personali. Come co-proprietario di FURIA Esports, la rinomata organizzazione brasiliana che compete su più titoli, Neymar è estremamente entusiasta di vedere come si svilupperà l’industria nei prossimi anni, soprattutto per i giovani atleti che sognano di raggiungere i vertici. “Gli esports hanno indubbiamente un futuro promettente – è incredibilmente emozionante per tutti i coinvolti e stiamo assistendo a giovani che hanno l’opportunità di trasformare la loro passione in una carriera. Sono ottimista sulla crescita dell’industria e sul potenziale che offre alla prossima generazione”.