T1 Entertainment & Sports ha annunciato un’esclusiva partnership con il marchio Nike. L’accordo comprende l’abbigliamento di tutti i giocatori e le squadre di T1, compresa la Nazionale coreana di League of Legends, tre volte Campione del Mondo.
Non solo tute e accessori però. Nike aiuterà T1 ad aprire una nuova struttura di allenamento a Seul e aiuterà a ideare programmi di allenamento per migliorare le capacità atletiche dei giocatori e delle squadre di T1. “Siamo interessati a imparare di più sulla relazione tra miglioramento della forma fisica e dell’atletismo in relazione al gioco. I pro player hanno abilità uniche che crediamo di poter ulteriormente migliorare attraverso metodi di allenamento personalizzati”, ha dichiarato Brant Hirst, direttore marketing di Nike Korea.
Prosegue la diffusione tentacolare della grande azienda Usa, dopo l’accordo di quattro anni firmato nel 2019 con TJ Sports che ricomprende anche la League of Legends Pro League (LPL) della Cina. T1 gestisce squadre sia in Corea che nel Nord America, permettendo alla Nike di diffondere il suo brand nelle principali regioni di diffusione degli esports. Ultimamente la Nike è anche diventata sponsor di Furia Esports, un Team brasiliano noto soprattutto per i suoi successi in Counter-Strike:Global Offensive.