Nike sponsor ufficiale della League of Legends Pro League in Cina

Ora è ufficiale: Nike sarà lo sponsor del campionato della League of Legends Pro League in Cina. L’accordo, di durata quadriennale, coinvolge giocatori, allenatori, arbitri e team manager LPL che indosseranno esclusivamente abbigliamento e scarpe con marchio Nike nei giorni delle partite. Oltre alle divise per gli atleti delle 16 squadre in gara, Nike produrrà una collezione per i fan che sarà messa in commercio a maggio. Le entrate delle vendite dei prodotti a marchio Nike e LPL saranno condivise con LPL Union, il sindacato che rappresenta i team LPL. Inoltre, Nike collaborerà con le squadre LPL e con i giocatori per progettare programmi di allenamento fisico che li aiuteranno a costruire corpi più forti e ad adattarsi ai tornei competitivi di alto livello.

CINA CENTRALE PER GLI ESPORTS – Secondo il comunicato di Nike, la Cina diventerà il nuovo punto di riferimento culturale per gli eSports: ecco spiegato il perché di un contratto di così lungo periodo. “La partnership con Nike può portare più servizi professionali e scientifici agli atleti di eSports – ha dichiarato in una nota Bobby Jin, co-ceo di Tj Sports, joint venture tra Riot e Tencent che gestisce la LPL -. Consente inoltre agli eSports di essere più integrati nella vita pubblica”.

UN GRANDE PASSO PER GLI ESPORTS – Nike e Tj Sports non hanno rivelato i termini finanziari dell’accordo. Secondo l’agenzia di stampa cinese Lanxiong Sports, si tratterebbe tuttavia di un affare da 50 milioni di yuan (7,48 milioni di dollari) all’anno, inclusi contanti e prodotti equivalenti. Rispetto agli accordi stipulati da Nike con i campionati sportivi tradizionali cinesi, questo ha senza dubbio una portata minore. La Nike, per esempio, è sponsor anche della Chinese Football Association Super League, grazie a un accordo firmato nel 2018 per 300 milioni di yuan all’anno. Nonostante ciò, la partnership tra Nike ed LPL rappresenta senza ombra di dubbio un enorme passo in avanti per il mondo esportivo.

2,237FansLike
2,651FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

Asus Rog è nuovo partner del Team Vitality

Il francese Team Vitality ha siglato una partnership con...

L’Lec in diretta sui canali di Terenas e Brizz

Riot Games ha annunciato quali canali trasmetteranno in co-streaming...

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è...

EA Sports FC 25: torna il campionato d’Italia

Ogni martedì e giovedì in campo con 52 squadre...

donk è il giocatore dell’anno di CS2

HLTV ha appena svelato i vincitori dei suoi Award...

Addio ad Andrzej Kraśnicki, presidente della European Esports Federation

L'Europa degli esports dà l'addio a Kraśnicki, 73enne presidente...

Red Bull e Fnatic firmano una nuova partnership

É appena stata annunciata una nuova partnership tra Red...

Outplayed lasciano Lit: una nuova org al loro posto

Gli Outplayed lasciano la massima serie di League of...

Il Psg fuori da Lol: chiusa la partnership con i Talon

Terminata ufficialmente su Lol la collaborazione tra il club...

Articoli correlati

L’Lec in diretta sui canali di Terenas e Brizz

Riot Games ha annunciato quali canali trasmetteranno in co-streaming la stagione di Lec e Lck. La nuova stagione di Lec, il campionato europeo di League...

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports FC 25 e c'è un'assenza piuttosto pesante. L’attesissimo evento Team of the Year è ufficialmente pronto...

UFL tocca i 3 milioni di giocatori

UFL ha superato i tre milioni di utenti in tutto il mondo in poco più di un mese. Il nuovo gioco di calcio è...

I big dell’iGaming ospitano il torneo Sigma B2B Esports

Il mondo dell'iGaming incrocia gli esport al Sigma B2B Esports Tournament, una competizione pensata esclusivamente per le aziende di iGaming. Il mondo dell'iGaming si incontra...