Nintendo Direct: grandi novità per il mondo eSports

Oggi Nintendo ci ha sorpresi tutti con una delle sue conferenze Direct. In 40 minuti pieni zeppi di annunci sono stati presentati i prossimi giochi per la Switch, nuovi contenuti per quelli vecchi e teaser per i prossimi Direct su giochi specifici come Smash Bros e Animal Crossing. Di seguito troverai tutte le grandi storie emerse dalla presentazione.

Bayonetta 3

Annunciato durante i Game Awards del 2017, saranno perdonati tutti coloro che pensavano di esserselo sognato, il terzo capitolo del gioco con protagonista la strega più sexy dei videogiochi è in arrivo. Durante la presentazione abbiamo visto molti filmati, del gioco in azione. È reale e apparentemente uscirà ad un certo punto nell’anno domini 2022.

I giochi dell’N64 e della Sega Genesis arrivano su Switch Online

Moltissimi rumor erano circolati intorno a questa notizia e la conferma è stata migliore del previsto. I giochi della Nintendo 64 stanno arrivando su Nintendo Switch Online, ma si uniscono a loro anche i giochi della Sega Genesis! (O Mega Drive per resto del mondo). Dalla N64 arriverà Super Mario 64, Mario Kart 64, Star Fox 64 e Ocarina Of Time, tra gli altri, con altri classici in arrivo in futuro, incluso il primo Pokémon Snap. Per Genesis arriveranno 14 giochi al lancio, tra cui Contra Hard Corps, Sonic 2, Ecco the Dolphin e Streets of Rage 2. Sono in arrivo anche dei controller wireless identici a quelli delle console i cui giochi stanno per tornare, i campioni di Smash sono al settimo cielo.

Splatoon 3

In arrivo nel 2022, il trailer di Splatoon 3 ha dato linfa vitale a una scena competitiva sull’orlo dell’estinzione dopo tutti i guai che i player hanno passato con Nintendo nel 2020. Il titolo promette benissimo, i nuovi personaggi avranno moltissime opzioni di personalizzazione e i professionisti del gioco stanno riempiendo la rete di meme. Ottime notizie.

Kirby and the forgotten land

Come tutti sapevamo dalla fuga di notizie, Kirby è tornato per la 13.954a volta. Quello che non sapevamo è che questa volta è in un platform 3D che assomiglia molto a un gioco di Super Mario degli anni 2000. Che dire, sembra fantastico! Che non è quello che mi aspettavo di dire. Uscirà nell’aprile del 2022.

Metroid Dread

Metroid Dread è così vicino che puoi quasi assaggiarlo. In uscita lo stesso giorno della Switch OLED, l’8 ottobre, questo primo nuovo platform 2D della serie in oltre un decennio sarà ambientato tutto su un pianeta, ma diffuso tra molti biomi diversi.

2,230FansLike
2,666FollowersFollow
1,610SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

La community italiana di Lol si appella a Riot Games

La lettera dell’Iniziativa Popolare Esports ha raccolto l’umore della...

Vitality inarrestabili: vincono anche il BLAST Open Spring 2025 di CS2

Il Team Vitality è stato incoronato campione del BLAST...

Nuovo playtest per 2xko: ecco dove

Il prossimo titolo picchiaduro 2xko di Riot Games torna...

eChampions League: nuovo formato e nuovo programma per il 2025

EA Sports FC Pro, il programma esports ufficiale per...

Hamilton protagonista sul nuovo F1 25

Lewis Hamilton sarà in rosso Ferrari sulla copertina del...

Una settimana di esports, dal 24 al 30 marzo

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione...

EA Sports FC 25: qual è la squadra più utilizzata?

Tutti i numeri che certificano il successo di EA...

Cristiano Ronaldo diventa un guerriero: ecco in quale videogioco

Ci sarà anche Cristiano Ronaldo in Fatal Fury City...

Articoli correlati

Nintendo Switch 2: prezzo, specifiche e…un esclusiva di From Software?

Nintendo Switch 2 arriverà il 5 giugno 2025 e porterà con sé nuovi modi di giocare e di mettere in comunicazione i giocatori. I...

G2 entra nella Kings League: lo sbarco negli sport tradizionali

G2 ha appena annunciato che schiererà una squadra di calcio (la G2 FC) nella nuova divisione tedesca della Kings League, una lega globale di...

Il gioco di carte di League of Legends si chiama Riftbound

Il nuovo gioco di carte fisico di League of Legends si chiamerà ufficialmente Riftbound: ecco come funzionerà. Riot Games ha svelato il nome ufficiale, il...

Ferakton in Riot Games: supervisionerà l’operato di Pg Esports (Pesce d’aprile 2025)

Il popolare caster e figura di spicco della community è stato scelto da Riot Games per controllare la qualità di Pg Esports. Reminder - Questo...