Nintendo Direct: tutti gli annunci di settembre

Diverse le novità in arrivo nel Nintendo Direct. Vediamo tutte le novità annunciate giovedì 14 settembre. 

Nel suo ultimo Nintendo Direct, Nintendo ha alzato il sipario su una vasta gamma di titoli per Switch in arrivo quest’anno e il prossimo, inclusi un nuovo gioco che ha come protagonista la Principessa Peach e diversi titoli di terze parti.

Princess Peach si va in scena

Mostrato per la prima volta a giugno, Princess Peach: Showtime! è stato tra i protagonisti di questo Nintendo Direct con un nuovo trailer in cui la Principessa ricorre a varie trasformazioni per affrontare insidiosi nemici, che entreranno in azione il 22 marzo 2024. La diretta ha inoltre fornito nuovi dettagli su Torre dell’Ordine, l’Ondata 2 del Pass di espansione di Splatoon (il cui arrivo è previso per la prossima primavera, ndr) e presentato una versione migliorata per Nintendo Switch del classico per GameCube Paper Mario.

Una ricca selezione di terze parti per Nintendo

Ampio spazio è stato dedicato anche ad una ricca selezione di titoli di terze parti, come Tomb Raider I-III Remastered Starring Lara Croft. Discorso pressocché identico per Prince of Persia: The Lost Crown, una nuova avventura ambientata in una Persia mitologica, e Unicorn Overlord, un gioco di ruolo dei creatori di 13 Sentinels: Aegis Rim in cui i giocatori si imbarcano in un’avventura regale e lottano contro il destino. Trombone Champ, invece, è uno spassoso rhythm game con comandi di movimento basati sui controller Joy-Con e una modalità multiplayer locale. Dave The Driver, infine, è un’avventura a metà tra i fondali marini e un ristorante di sushi con personaggi stravaganti e tanti misteri subacquei da risolvere.

Le aspettative di Nintendo

Sarà, dunque, un anno davvero ricco anche in chiusura per tutti i videogiocatori di Nintendo Switch. Se durante la primavera, infatti, ci ha fatto compagnia soprattutto l’eccellente The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, nei prossimi mesi spazio ad altre celebri produzioni come il ritorno di Mario RPG e l’inedito Super Mario Bros Wonder. Le novità, però, sono sempre dietro l’angolo e anche questo Nintendo Direct ce l’ha confermato. Ecco, intanto, nel dettaglio tutti gli annunci.

Princess Peach: Showtime!

Proprio mentre la Principessa Peach e il suo seguito di Toad si stanno gustando uno spettacolo al Teatro splendente, la malvagia Uva Spina e la Compagnia dei mosti decidono di rubare la scena, scatenando il panico. Adesso tocca a Peach e Stella, la custode del teatro, salvare la recita… e tutto il resto. Per fortuna, Peach può usare il potere del fiocco di Stella e anche trasformarsi! Per esempio, può diventare Peach spadaccina per respingere i nemici con sensazionali fendenti, ricorrere alle arti marziali nei panni di Peach kung fu o evitare conseguenze amare come Peach pasticciera. E non è finita: può anche indagare trasformandosi in Peach detective. In questa avventura, il gameplay cambia in base alle trasformazioni di Peach, che ne includono anche altre non ancora svelate. Princess Peach: Showtime! sbarcherà su Nintendo Switch il 22 marzo 2024. I preordini si apriranno oggi nel Nintendo eShop.

Paper Mario: Il Portale Millenario

Questo classico per Nintendo GameCube fa il suo ritorno con una grafica aggiornata. Unisciti a Mario in un’avventura per scoprire il leggendario tesoro che si cela oltre il misterioso Portale Millenario. Riuscirà il nostro eroe a portare a termine la sua missione in questo mondo di carta? Paper Mario: Il Portale Millenario arriverà su Nintendo Switch nel 2024. Maggiori dettagli verranno comunicati in futuro.

Detective Pikachu: il ritorno

Il grande detective ha un secondo lampo di genio! In questa nuova avventura, il detective Pikachu e il suo compagno Tim Goodman indagano su una varietà di casi a Ryme City mentre cercano di rintracciare Harry, il padre scomparso di Tim. Potranno anche contare sull’aiuto di altri Pokémon per ampliare il raggio delle loro indagini: Growlithe può fiutare gli indizi, Darmanitan spaccare le rocce e Luxray vedere attraverso i muri. Riusciranno Tim e Pikachu a risolvere tutti i misteri e a trovare Harry? Detective Pikachu: il ritorno arriverà su Nintendo Switch il 6 ottobre. I preordini sono già aperti nel Nintendo eShop.

Pass di espansione di Splatoon 3 – Torre dell’Ordine

Mettiti alla prova con questa nuova campagna per giocatore singolo. Risali la Torre dell’Ordine e potenzia le abilità del tuo personaggio man mano che giochi. L’uscita di Torre dell’Ordine, l’Ondata 2 del Pass di espansione di Splatoon 3*1, è prevista per la primavera del 2024.

Super Mario RPG

Questo classico per Super NES fa il suo ritorno con una grafica aggiornata e altre novità. Mario e Bowser stringono un’alleanza senza precedenti per affrontare un pericoloso nemico, e al loro fianco ci sono anche la Principessa Peach e i personaggi originali Mallow e Geno. Nei combattimenti, premi i pulsanti nel momento giusto per eseguire azioni a tempo che aumentano i danni che infliggi o diminuiscono quelli che subisci. Adesso, con un tempismo perfetto puoi danneggiare tutti i nemici contemporaneamente. Ogni azione a tempo eseguita con successo riempie una barra che, una volta caricata al massimo, scatena una mossa a tre. La mossa a tre varia in base alla composizione del tuo gruppo, quindi prova varie combo. Proprio come nel gioco originale, nel corso della tua avventura incontrerai boss con personalità stravaganti. Questa volta, dopo aver finito il gioco potrai sfidare di nuovo alcuni di essi. Ma questi boss potenziati ti daranno filo da torcere! Super Mario RPG arriverà su Nintendo Switch il 17 novembre. I preordini sono già aperti nel Nintendo eShop.

Tomb Raider I-III Remastered Starring Lara Croft

Scopri misteri e tesori dell’antichità insieme a Lara Croft in tre classiche avventure della serie Tomb Raider, ora disponibili in versioni rimasterizzate che includono anche i contenuti aggiuntivi di ciascun gioco. Affronta nemici letali, porta alla luce pericolose leggende e risolvi enigmi con una grafica aggiornata e la possibilità di passare allo stile poligonale originale in qualsiasi momento. Tomb Raider I-III Remastered Starring Lara Croft sarà disponibile per il preordine a partire da oggi e arriverà nel Nintendo eShop in versione scaricabile il 14 febbraio 2024, giusto in tempo per festeggiare il compleanno di Lara.

Prince of Persia: The Lost Crown

Prince of Persia fa il suo ritorno con questo platform intriso di azione e avventura. Incontra nuovi personaggi, scopri tanti misteri ed esplora un mondo ispirato alla mitologia persiana in questo nuovo capitolo di una serie leggendaria. Prince of Persia: The Lost Crown sbarcherà su Nintendo Switch il 18 gennaio 2024. I preordini partono da oggi sul Nintendo eShop.

Trombone Champ

Preparati a dare fiato al tuo trombone! Cimentati con più di 45 brani in questo rhythm game decisamente fuori dagli schemi. La versione per Nintendo Switch supporta il multiplayer*3 in locale, permettendo a un massimo di quattro giocatori di divertirsi insieme in (relativa) armonia. Potrai anche giocare con i comandi di movimento, collezionare carte e incontrare personaggi misteriosi. Trombone Champ sarà disponibile da oggi nel Nintendo eShop.

Contra: Operation Galuga

La leggendaria serie Contra fa il suo ritorno! Contra: Operation Galuga è una rivisitazione del classico gioco d’azione run-‘n’-gun degli anni ’80, con grafica e audio moderni. Affronta livelli inediti e scopri nuove meccaniche di gioco, un sistema di armi aggiornato ed esplosivi combattimenti cooperativi per un massimo di due giocatori nella modalità storia o quattro giocatori nella modalità arcade*3. Contra: Operation Galuga si catapulterà su Nintendo Switch a inizio 2024.

2,237FansLike
2,651FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

L’Lec in diretta sui canali di Terenas e Brizz

Riot Games ha annunciato quali canali trasmetteranno in co-streaming...

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è...

EA Sports FC 25: torna il campionato d’Italia

Ogni martedì e giovedì in campo con 52 squadre...

donk è il giocatore dell’anno di CS2

HLTV ha appena svelato i vincitori dei suoi Award...

Addio ad Andrzej Kraśnicki, presidente della European Esports Federation

L'Europa degli esports dà l'addio a Kraśnicki, 73enne presidente...

Red Bull e Fnatic firmano una nuova partnership

É appena stata annunciata una nuova partnership tra Red...

Outplayed lasciano Lit: una nuova org al loro posto

Gli Outplayed lasciano la massima serie di League of...

Il Psg fuori da Lol: chiusa la partnership con i Talon

Terminata ufficialmente su Lol la collaborazione tra il club...

Rachy è la nuova midlaner delle Aurora

L'organizzazione esportiva belga Aurora ha completato il suo roster...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports FC 25 e c'è un'assenza piuttosto pesante. L’attesissimo evento Team of the Year è ufficialmente pronto...

UFL tocca i 3 milioni di giocatori

UFL ha superato i tre milioni di utenti in tutto il mondo in poco più di un mese. Il nuovo gioco di calcio è...

I big dell’iGaming ospitano il torneo Sigma B2B Esports

Il mondo dell'iGaming incrocia gli esport al Sigma B2B Esports Tournament, una competizione pensata esclusivamente per le aziende di iGaming. Il mondo dell'iGaming si incontra...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è già un precedente con Jannik Sinner nella scorsa stagione. Se durante lo streaming in diretta...