Qualche giorno fa a Nintendo sono arrivate diverse segnalazioni riguardo ad account Nintendo Network violati. La Grande N ha così deciso di esporsi ufficialmente sulla questione, tramite un post su Twitter, nella giornata di ieri. Attraverso il tweet, la casa di Kyoto, ha fatto sapere che sono stati violati più di 160.000 profili. Dati come i nomi utenti, le password, gli indirizzi email e la nazionalità possono essere stati visti da servizi esterni se connessi tramite Nintendo Network ID. Fortunatamente, tra i dati rubati non sono presenti quelli più delicati, come possono essere i numeri di carta di credito, che sono stati criptati.
Per evitare questo genere di inconvenienti, Nintendo ha tolto la possibilità di accedere al proprio account tramite Nintendo Network ID.
A causa di recenti avvenimenti che hanno coinvolto alcuni account Nintendo, non è più possibile accedere agli account Nintendo usando un Nintendo Network ID. Visita la sezione Servizio al consumatore del nostro sito per maggiori informazioni: https://t.co/2JWisWMIzU
— Nintendo Italia (@NintendoItalia) April 24, 2020
Per limitare questi inconvenienti, vi consigliamo di attivare la verifica in due step, come consigliato anche dalla stessa Nintendo.
You can help secure your Nintendo Account by enabling 2-Step Verification.
For more details, visit: https://t.co/kqxbp8TobD pic.twitter.com/hZ1PnFWZQw
— Nintendo of America (@NintendoAmerica) April 9, 2020
Per farlo vi basterà seguire i passaggi del sito ufficiale Nintendo, che vi permetterà di attivarla passo per passo.