Il mese di giugno non è poi così lontano e anche i partecipanti all’Electronic Entertainment Expo (E3 2019) scaldano i motori. Nintendo ha già messo on line il sito dedicato all’evento con qualche gustosa anticipazione.
IT’S ALMOST THAT TIME OF YEAR – Inizia con questa frase in inglese il conto alla rovescia del colosso dei videogiochi sul suo nuovo sito, che si pone l’obiettivo di raccogliere l’uscita di nuovi giochi, le notizie sui tornei e i piani per l’Expo. “E’ quasi quel periodo dell’anno”, riferito alla fiera videoludica più importante dell’anno. L’E3 andrà in scena a Los Angeles dall’11 al 13 giugno.
ESPORTS – E che Nintendo e la sua console Switch ambiscano ad essere protagonisti sulla scena del gioco competitivo lo dimostra anche l’annuncio dell’evento dell’8 giugno, riservato ai giocatori di tutto il mondo e agli appassionati dei giochi Nintendo. Quali giochi? Super Smash Bros. Ultimate innanzitutto (modalità 3vs3) e Splatoon 2. L’8 giugno saranno in palio i relativi World Championship 2019.
CONFERME E DEFEZIONI – Nell’edizione dell’E3 di quest’anno non sarà presenti Sony, mentre arrivano conferme sulla partecipazione di Ubisoft e Microsoft. Qualche cambiamento è stato annunciato anche da EA che dovrebbe abbandonare il formato classico della conferenza stampa e puntare sui live streaming. Confermato anche il PC Gaming Show. Nintendo dovrebbe essere qui in buona e ingombrante compagnia.