Nuova casa per i Vitality: un “alveare” a Parigi

Le api dell’esport europeo hanno finalmente il loro alveare. I Vitality, conosciuti in Italia soprattutto per la presenza nel team di League of Legends dell’italiano Daniele “Jiizuké” Di Mauro, il nostro primo e finora unico connazionale ad aver raggiunto la massima scena competitiva, hanno inaugurato il V.Hive, l’alveare, appunto. Un complesso da 10.700 metri quadrati a Parigi che lo rendono la più grande struttura esport d’Europa. Per realizzarla i Vitality si sono affidati allo stesso architetto che ha già ideato due complessi sportivi: l’AT&T Stadium dei Dallas Cowboys e lo US Bank Stadium dei Minnesota Vikings, entrambe franchigie del football americano.

Vitality Orange

Il complesso è composto da un negozio da 530 metri quadri, simile nello stile agli Apple-store, e da uno spazio aperto al pubblico e alla community di videogiocatori e curiosi. In un secondo spazio non manca invece la zona dedicata esclusivamente agli allenamenti dei videogiocatori professionisti della squadra, con tutti i comfort necessari per le varie attività. Infine lo spazio pensato per la base operativa per la gestione e l’organizzazione dell’intero Team Vitality. Un progetto ambizioso e innovativo, possibile anche grazie all’annuncio del round di investimenti da 34 Milioni $ ricevuto recentemente: è il più alto mai realizzato per un’organizzazione esport con la RewiredGG, fondo d’investimento, che ne ha collocato la maggior parte: 14 Milioni. 

L’obiettivo del centro V.Hive è diventare uno spazio utilizzabile anche per attività diverse e non legate direttamente ai Vitality: ospitare eventi nazionali, corsi di formazione, conferenze, viewing party e presentazioni. Una serie di obiettivi che permettereanno indubbiamente all’organizzazione francese di espandersi a 360 gradi nel settore dell’esport, non solo come squadra competitiva: non mancheranno gli spazi per lo streaming, produzioni proprie e uno studio per una webTV. L’apertura del centro rappresenta un’ulteriore conferma della presenza massiva dei Vitality nel tessuto sociale francese. L’organizzazione è infatti già ospite permanente dello Stade de France, lo stadio più importante di Parigi e di Francia, con un porzione dedicata agli allenamenti della squadra e, soprattutto, la possibilità si usufruire dell’accesso alle strutture di preparazione atletica e mentale.

Conosciuti inizialmente per League of Legends, in cui hanno raggiunto nel 2018 per la prima volta la qualificazione alla fase finale dei mondiali, i Vitality hanno ormai ampliato lo spettro delle proprie competizioni e titoli esport. Sono presenti su Counter-Strike, sui picchiaduro e recentemente hanno vinto il titolo di World Championship 2019 su Rocket League. I successi e la convincente campagna mediatica e di marketing proposta dai Vitality negli ultimi anni hanno spinto diverse realtà a investire sull’organizzazione francese, anche attraverso sponsorizzazioni di primo grido: tra tutti Orange, Renault, Red Bull e Adidas. Di certo non le prime arrivate.

2,237FansLike
2,651FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

Asus Rog è nuovo partner del Team Vitality

Il francese Team Vitality ha siglato una partnership con...

L’Lec in diretta sui canali di Terenas e Brizz

Riot Games ha annunciato quali canali trasmetteranno in co-streaming...

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è...

EA Sports FC 25: torna il campionato d’Italia

Ogni martedì e giovedì in campo con 52 squadre...

donk è il giocatore dell’anno di CS2

HLTV ha appena svelato i vincitori dei suoi Award...

Addio ad Andrzej Kraśnicki, presidente della European Esports Federation

L'Europa degli esports dà l'addio a Kraśnicki, 73enne presidente...

Red Bull e Fnatic firmano una nuova partnership

É appena stata annunciata una nuova partnership tra Red...

Outplayed lasciano Lit: una nuova org al loro posto

Gli Outplayed lasciano la massima serie di League of...

Il Psg fuori da Lol: chiusa la partnership con i Talon

Terminata ufficialmente su Lol la collaborazione tra il club...

Articoli correlati

L’Lec in diretta sui canali di Terenas e Brizz

Riot Games ha annunciato quali canali trasmetteranno in co-streaming la stagione di Lec e Lck. La nuova stagione di Lec, il campionato europeo di League...

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports FC 25 e c'è un'assenza piuttosto pesante. L’attesissimo evento Team of the Year è ufficialmente pronto...

UFL tocca i 3 milioni di giocatori

UFL ha superato i tre milioni di utenti in tutto il mondo in poco più di un mese. Il nuovo gioco di calcio è...

I big dell’iGaming ospitano il torneo Sigma B2B Esports

Il mondo dell'iGaming incrocia gli esport al Sigma B2B Esports Tournament, una competizione pensata esclusivamente per le aziende di iGaming. Il mondo dell'iGaming si incontra...