Nuovi membri nel comitato Women in Esports di British Esports

Il Comitato Women in Esports di British Esports si arricchisce di nuovi membri provenienti da varie organizzazioni di spicco, confermando il suo impegno per la diversità, l’equità e l’inclusività negli esports. 

I nuovi membri che si sono uniti al comitato portano con sé una varietà di competenze e esperienze, tra di loro spiccano Tracy Luseno, Partnerships Manager presso ESL FACEIT Group, Leila Gregory, fondatrice di Tech Her Out, e Kylie Kendrick, specialista all’Università di Durham, al quale porta una prospettiva accademica e pratica al tavolo.

A loro si aggiungono Savannah Ross, come stratega per il gaming, gli esports e la cultura presso Ear to the Ground, Vladyslava ‘Vlady’ Zakhliebina, Team Manager di OG, conosciuta per la sua abilità nel gestire i talenti e guidare il successo del team. Ed Infine, Keltoum ‘Giniro’ Baddaje, celebre presentatrice di esports, che porterà energia e competenza nella conduzione di eventi di alto livello nel settore.

Le stimate nuove aggiunte si uniscono ad altri undici membri del comitato, tra cui Becks Donaldson, Talent Manager presso DotXTalent, e Becky Wright, Senior Partnerships Manager presso NSE. Lo scorso anno l’associazione ha organizzato il summit ‘Be The Change: Equity, Diversity and Inclusion Summit 2023‘ ed ulteriori dettagli sull’edizione di quest’anno saranno presto annunciati.

Dalla sua fondazione nel 2019, la commissione ha lavorato per migliorare la diversità e l’inclusività negli esports tramite eventi, tornei e contenuti educativi, ma non senza ricevere critiche in seguito alla partnership con la Saudi Esports Federation, al centro di polemiche relative a sportwashing.

Ciononostante, la British Esports continua a concentrarsi sul suo obiettivo di promuovere l’inclusività e sostenere i talenti emergenti nel settore degli esports. Fondata nel 2016 l’organizzazione collabora con diversi altri enti, tra cui NSPCC, Leadership Skills Foundation e Level Infinite, per promuovere la legittimità degli esports e supportare le future generazioni di talenti.  E con  l’aiuto di questi nuovi membri, il Comitato Women in Esports punta a rafforzare il suo impegno per un ambiente di gioco più equo ed inclusivo.

 

2,237FansLike
2,651FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

L’Lec in diretta sui canali di Terenas e Brizz

Riot Games ha annunciato quali canali trasmetteranno in co-streaming...

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è...

EA Sports FC 25: torna il campionato d’Italia

Ogni martedì e giovedì in campo con 52 squadre...

donk è il giocatore dell’anno di CS2

HLTV ha appena svelato i vincitori dei suoi Award...

Addio ad Andrzej Kraśnicki, presidente della European Esports Federation

L'Europa degli esports dà l'addio a Kraśnicki, 73enne presidente...

Red Bull e Fnatic firmano una nuova partnership

É appena stata annunciata una nuova partnership tra Red...

Outplayed lasciano Lit: una nuova org al loro posto

Gli Outplayed lasciano la massima serie di League of...

Il Psg fuori da Lol: chiusa la partnership con i Talon

Terminata ufficialmente su Lol la collaborazione tra il club...

Rachy è la nuova midlaner delle Aurora

L'organizzazione esportiva belga Aurora ha completato il suo roster...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports FC 25 e c'è un'assenza piuttosto pesante. L’attesissimo evento Team of the Year è ufficialmente pronto...

UFL tocca i 3 milioni di giocatori

UFL ha superato i tre milioni di utenti in tutto il mondo in poco più di un mese. Il nuovo gioco di calcio è...

I big dell’iGaming ospitano il torneo Sigma B2B Esports

Il mondo dell'iGaming incrocia gli esport al Sigma B2B Esports Tournament, una competizione pensata esclusivamente per le aziende di iGaming. Il mondo dell'iGaming si incontra...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è già un precedente con Jannik Sinner nella scorsa stagione. Se durante lo streaming in diretta...