Il prossimo titolo picchiaduro 2xko di Riot Games torna con un nuovo playtest pubblico ma per l’Europa non ci sono buone notizie.
Riot Games ha annunciato che 2xko ospiterà una nuova fase di playtest pubblico, chiamato Alpha Lab 2. Il titolo fighting games era stato presentato con il nome di Project L nel 2019, per poi diventare ufficialmente 2xko nel febbraio 2024. Programmato per uscire su Playstation 5, Windows e Xbox, la finestra di lancio prevista era il 2025 anche se questa data potrebbe non è più stata confermata.
Il nuovo test pubblico
Tra il 2023 e il 2024 2xko è stato protagonista di diversi eventi durante i quali è stato possibile provarlo mettendo mano al gameplay. Negli scorsi mesi è stato anche lanciato il primo playtest pubblico, Alpha Lab 1. Da allora, il focus principale del team è stato il perfezionamento delle meccaniche di gioco principali, con l’obiettivo di migliorare i controlli, la chiarezza visiva e aumentare la libertà d’azione dei giocatori. Adesso dal 18 al 20 aprile sarà disponibile un nuovo playtest pubblico, Alpha Lab 2.
Alpha Lab 2 includerà numerosi cambiamenti al gameplay, basati sui feedback ricevuti durante Alpha Lab 1. Tuttavia questo nuovo playtest avrà una portata più ridotta rispetto al precedente, con brutte notizie per l’Italia e l’Europa. La nuova ondata di prova sarà infatti disponibile solo in Stati Uniti, Canada e Brasile, includendo le novità che sono stati introdotte in questi ultimi mesi, di cui potete trovare l’elenco completo sul sito ufficiale.