Open Fiber al fianco di Konami per la Coppa eFootball Italia

Al torneo partecipano Milan, Monza, Roma, Atalanta, Inter, Lazio e Napoli, con l’azienda italiana che nelle vesti di partner principale di Konami Digital Entertainment B.V, contribuirà anche al montepremi.

Open Fiber e Konami assieme per dare vita a un torneo innovativo, la “Coppa eFootball Italia”, al quale partecipano le sette squadre del roster di Konami, Ac Milan, Ac Monza, As Roma, Atalanta Bc, Fc Internazionale Milano, Ss Lazio e Ssc Napoli.

La Coppa eFootball Italia vuol proporre qualcosa di nuovo rispetto agli altri tornei che ruotano intorno al franchising eFootball. Similmente a quanto accade nella eFootball Championship Pro, le squadre saranno composte da tre giocatori, ma solo uno sarà un pro-player. Gli altri due saranno un giocatore selezionato delle giovanili dei club e un tifoso del club stesso. Quest’ultimo selezionato tramite il torneo Konamici.

Cos’è Konamici – Konamici è un torneo di qualificazione online che servirà a trovare il fan migliore per rappresentare il club. Si svolgerà da metà marzo ad aprile, quando inizieranno le fasi che coinvolgeranno i team. La Grand Final si terrà al Comicon di Napoli dal 29 aprile al 1° maggio.

Cosa è la Coppa eFootball Italia – Ogni squadra che prenderà parte al torneo vedrà tra le proprie fila un calciatore delle squadre giovanili o parte delle community dei club coinvolti. Questo differenzia la Coppa eFootball Italia da altri tornei e rappresenta una svolta per Konami in ambito eSports. Come sottolinea David Monk, head of Football Activation and Acquisition at Konami, la Coppa eFootball Italia è “un’iniziativa in grado di distinguersi da altre condotte in precedenza da Konami, in quanto è l’integrazione dei seminari educativi a caratterizzare fortemente questo progetto”.

Seminari educativi con il calcio giovanile – Konami, già impegnata in seminari rivolti alle squadre di calcio giovanili dei club partner. In questo contesto, l’azienda informa ed educa i partecipanti per far comprendere meglio il mondo degli esports e la loro portata e importanza. In questi mesi, Konami Digital Entertainment B.V. ha, quindi, coinvolto le squadre giovanili in una serie di workshop dedicati. Il contesto ideale per esplorare le grandi potenzialità di un settore costantemente in fermento e la cui crescita pare non volersi arrestare. In questa sede in partecipanti hanno potuto sfidarsi a eFootball per decidere chi avrebbe poi partecipato alla Coppa eFootball Italia.

Il ruolo di Open Fiber – Il contributo di Open Fiber è pensato proprio per portare avanti questo progetto, diventando il partner numero uno di Konami Digital Entertainment B.V per la Coppa eFootball Italia, nonché sponsor ufficiale. Open Fiber contribuirà anche al montepremi pensato per la creazione di una gaming zone multimediale installata nelle strutture del club vincitore. “La società è presente da diversi anni nel mondo del gaming”, spiega Andrea Falessi, direttore Relazioni esterne di Open Fiber, “con riscontri positivi da parte di tutta la community. La rete Open Fiber si candida, quindi, come la più adatta in ambito di entertainment, studio e lavoro. La partnership con un nome così importante e iconico come Konami spiana la strada a nuovi scenari futuri”.

Gli esports per superare la dinamica competitiva – “Coinvolgendo club di alto livello è lecito aspettarsi una sfida molto competitiva”, spiegano da Open Fiber, “ma unendo il torneo ai seminari formativi dedicati alle squadre giovanili, Konami, supportata da Open Fiber, riesce a portare l’intera operazione a un altro livello, andando oltre alle comuni dinamiche delle sfide sportive e dei tornei di settore. Durante gli incontri ci si è anche concentrati sui possibili sbocchi professionali del settore, in alternativa all’attività competitiva, dato che il settore degli esports offre molte prospettive lavorative che vanno dalla gestione di partnership all’interazione a vari livelli con il mondo del gaming, dei media e dell’intrattenimento”.

2,237FansLike
2,651FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

L’Lec in diretta sui canali di Terenas e Brizz

Riot Games ha annunciato quali canali trasmetteranno in co-streaming...

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è...

EA Sports FC 25: torna il campionato d’Italia

Ogni martedì e giovedì in campo con 52 squadre...

donk è il giocatore dell’anno di CS2

HLTV ha appena svelato i vincitori dei suoi Award...

Addio ad Andrzej Kraśnicki, presidente della European Esports Federation

L'Europa degli esports dà l'addio a Kraśnicki, 73enne presidente...

Red Bull e Fnatic firmano una nuova partnership

É appena stata annunciata una nuova partnership tra Red...

Outplayed lasciano Lit: una nuova org al loro posto

Gli Outplayed lasciano la massima serie di League of...

Il Psg fuori da Lol: chiusa la partnership con i Talon

Terminata ufficialmente su Lol la collaborazione tra il club...

Rachy è la nuova midlaner delle Aurora

L'organizzazione esportiva belga Aurora ha completato il suo roster...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports FC 25 e c'è un'assenza piuttosto pesante. L’attesissimo evento Team of the Year è ufficialmente pronto...

UFL tocca i 3 milioni di giocatori

UFL ha superato i tre milioni di utenti in tutto il mondo in poco più di un mese. Il nuovo gioco di calcio è...

I big dell’iGaming ospitano il torneo Sigma B2B Esports

Il mondo dell'iGaming incrocia gli esport al Sigma B2B Esports Tournament, una competizione pensata esclusivamente per le aziende di iGaming. Il mondo dell'iGaming si incontra...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è già un precedente con Jannik Sinner nella scorsa stagione. Se durante lo streaming in diretta...