Open Fiber lancia The Open eGames, con TonyTubo e Hoolywood285

TonyTubo e Hoolywood285 sono i protagonisti di “The Open eGames”, evento che segna il debutto dell’azienda Open Fiber nel mondo degli esports. Il 26 settembre, in via Giacomo Watt 32 a Milano, i due pro player del team Exceed daranno spettacolo, in una gara live che sarà trasmessa in diretta streaming su Twitch, con la telecronaca di Pierluigi Pardo.

Alla sfida seguirà un vero e proprio Meet&Greet, al quale potranno prender parte solo i quattro, tra i presenti, selezionati dal telecronista e dal coach Hoolywood 285. I fortunati prescelti sfideranno i propri beniamini nel corso dell’evento. Gli altri fan avranno comunque la possibilità di cimentarsi in uno dei giochi di calcio più amati d’Italia. Per partecipare all’appuntamento di Milano è necessario registrarsi prima a questo link e attendere di ricevere l’invito.

Con quest’iniziativa Open Fiber vuole mettere la fibra al servizio degli esports e lo fa grazie alla collaborazione con Fibra City, operatore che commercializza servizi legati al gaming. La decisione di scendere in campo di Open Fiber nasce da un’accurata riflessione sul ruolo che la banda ultralarga, e in particolare la fibra, stanno ricoprendo nello sviluppo degli esports in Italia.

L’alta velocità di connessione è l’unica a consentire la massima prestazione di gioco nel corso delle sessioni e a potenziare le performance di console e dispositivi, evitando interruzioni o rallentamenti della connessione. Inoltre, secondo i dati di Aesvi (l’Associazione dell’industria dei videogiochi) il 29% degli esports fan (circa 348.000 persone) si dichiara interessato a provare un’esperienza esports in realtà virtuale a pagamento. E la VR è una tecnologia che richiede una notevole capacità di banda.

Da qui l’interesse di Open Fiber per gli esports, di cui l’iniziativa di Milano rappresenta solo l’inizio. La società capitanata da Elisabetta Ripa, infatti, ha intenzione di legare il proprio brand ai giochi competitivi all’interno di un percorso molto più lungo. L’azienda si prepara già da ora a battezzare una Challenge Online in cinque appuntamenti dal vivo. Le cinque sessioni live andranno in onda sui canali Twitch dei due pro player Exceed. I due migliori giocatori selezionati dal coach Hoolywood 285 nel corso di tali appuntamenti saranno i protagonisti della sfida finale, che si terrà il primo novembre nel prestigioso palcoscenico dei Lucca Comics.

2,237FansLike
2,651FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

L’Lec in diretta sui canali di Terenas e Brizz

Riot Games ha annunciato quali canali trasmetteranno in co-streaming...

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è...

EA Sports FC 25: torna il campionato d’Italia

Ogni martedì e giovedì in campo con 52 squadre...

donk è il giocatore dell’anno di CS2

HLTV ha appena svelato i vincitori dei suoi Award...

Addio ad Andrzej Kraśnicki, presidente della European Esports Federation

L'Europa degli esports dà l'addio a Kraśnicki, 73enne presidente...

Red Bull e Fnatic firmano una nuova partnership

É appena stata annunciata una nuova partnership tra Red...

Outplayed lasciano Lit: una nuova org al loro posto

Gli Outplayed lasciano la massima serie di League of...

Il Psg fuori da Lol: chiusa la partnership con i Talon

Terminata ufficialmente su Lol la collaborazione tra il club...

Rachy è la nuova midlaner delle Aurora

L'organizzazione esportiva belga Aurora ha completato il suo roster...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports FC 25 e c'è un'assenza piuttosto pesante. L’attesissimo evento Team of the Year è ufficialmente pronto...

UFL tocca i 3 milioni di giocatori

UFL ha superato i tre milioni di utenti in tutto il mondo in poco più di un mese. Il nuovo gioco di calcio è...

I big dell’iGaming ospitano il torneo Sigma B2B Esports

Il mondo dell'iGaming incrocia gli esport al Sigma B2B Esports Tournament, una competizione pensata esclusivamente per le aziende di iGaming. Il mondo dell'iGaming si incontra...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è già un precedente con Jannik Sinner nella scorsa stagione. Se durante lo streaming in diretta...