Ora anche gli eSports fanno “benza”

Dopo tante case automobilistiche e un olio per motori non poteva mancare l’essenziale: la benzina. Quella stretta con Riot Games e con la Lec, la League of Legends European Championship che parte domani, è la prima partnership, e dunque la prima esperienza in assoluto della compagnia olandese Royal Dutch Shell plc nel mondo degli eSports.

“ERFAHRUNG” DI SHELL – La compagnia della Conchiglia sarà protagonista di contenuti video specifici trasmessi settimanalmente a margine del campionato. Seguendo la “Baron Power Play con Shell V-Power” gli spettatori potranno ottenere codici che consentiranno livelli aggiuntivi di esperienza. Non per tutti però, ma solo per chi “esperienza” la pronuncia “erfahrung”, in tedesco. Già, perché la novità è riservata solo ai player di lingua teutonica (possessori di Carta Fedeltà Shell).

PIANO MARKETING LIMITATO E DISCUTIBILE – La scelta di marketing che prevede di “premiare” solo chi parla tedesco è per noi difficilmente spiegabile per tre ragioni: viviamo nell’epoca della globalizzazione (a maggior ragione in un settore senza confini come quello videoludico), Shell è partner di un Campionato Europeo, peraltro Shell è presente ovunque. Probabilmente la posizione dei manager di Shell, ad una prima esperienza di questo tipo, può essere nell’ottica del “vediamo come va quest’anno e poi, nel caso…”.

UN TOUR NEL GIARDINO DI CASA – Shell dimostra di avere una mappa limitata anche a livello territoriale: solo per i fan di Germania, Austria e Svizzera, l’accordo prevede infatti la possibilità di incontrare il nuovo partner di Lec anche in viaggio, durante l’iniziativa Tour Dacah Premier che distribuirà a tutti i contatti codici skin gratuiti. Purché dicano “danke”. Voi lettori cosa ne pensate?

2,232FansLike
2,660FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

GTA: problemi in corso per questa versione

Un aggiornamento di GTA su PC non ha portato...

Honor of Kings: ecco la roadmap degli esports nel 2025

É stata la squadra dei Nova Esports a emergere...

Rainbow Six: arriva l’anno 10, ecco le novità

Rainbow Six sfonda il muro dei dieci anni e...

Pokémon Go pronto a essere venduto ai sauditi

Niantic sarebbe in trattative avanzate per vendere Pokemon Go,...

GTA 6: ci sarà un secondo trailer? Ecco cosa sappiamo

Community in subbuglio per il secondo trailer di GTA...

Marvel Rivals: Virtus Pro, Fnatic e altri big investono nella scena competitiva

Marvel Rivals sta godendo di un successo planetario in...

Karmine Corp vincono il loro primo titolo LEC

Una nuova era sembra albeggiare su LEC

Adesso i T1 vincono anche su Valorant

Al Valorant Masters di Bangkok i T1 si sono...

Una settimana di esports, dal 24 febbraio al 2 marzo

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione...

Twitch: cambia tutto? Più tutela per gli streamer

Alcune modifiche mirate possono migliorare il rapporto tra streamer...

Articoli correlati

GTA: problemi in corso per questa versione

Un aggiornamento di GTA su PC non ha portato particolari miglioramenti e sta creando non pochi problemi agli utenti. La notte scorsa, diversi anni dopo...

Honor of Kings: ecco la roadmap degli esports nel 2025

É stata la squadra dei Nova Esports a emergere vittoriosa nella terza stagione dell'Honor of Kings Invitational dopo aver sconfitto i Nongshim RedForce in...

I trend nell’industria del gaming nel 2025

Activision Blizzard ha elencato quali saranno secondo l’azienda i principali trend nel settore gaming e come gli advertiser potrebbero sfruttarli. Nonostante il 2025 sia già...

Rainbow Six: arriva l’anno 10, ecco le novità

Rainbow Six sfonda il muro dei dieci anni e si catapulta in una nuova epoca, tanta attesa anche per Siege X. Rainbow Six Siege continua...