Ora anche gli eSports fanno “benza”

Dopo tante case automobilistiche e un olio per motori non poteva mancare l’essenziale: la benzina. Quella stretta con Riot Games e con la Lec, la League of Legends European Championship che parte domani, è la prima partnership, e dunque la prima esperienza in assoluto della compagnia olandese Royal Dutch Shell plc nel mondo degli eSports.

“ERFAHRUNG” DI SHELL – La compagnia della Conchiglia sarà protagonista di contenuti video specifici trasmessi settimanalmente a margine del campionato. Seguendo la “Baron Power Play con Shell V-Power” gli spettatori potranno ottenere codici che consentiranno livelli aggiuntivi di esperienza. Non per tutti però, ma solo per chi “esperienza” la pronuncia “erfahrung”, in tedesco. Già, perché la novità è riservata solo ai player di lingua teutonica (possessori di Carta Fedeltà Shell).

PIANO MARKETING LIMITATO E DISCUTIBILE – La scelta di marketing che prevede di “premiare” solo chi parla tedesco è per noi difficilmente spiegabile per tre ragioni: viviamo nell’epoca della globalizzazione (a maggior ragione in un settore senza confini come quello videoludico), Shell è partner di un Campionato Europeo, peraltro Shell è presente ovunque. Probabilmente la posizione dei manager di Shell, ad una prima esperienza di questo tipo, può essere nell’ottica del “vediamo come va quest’anno e poi, nel caso…”.

UN TOUR NEL GIARDINO DI CASA – Shell dimostra di avere una mappa limitata anche a livello territoriale: solo per i fan di Germania, Austria e Svizzera, l’accordo prevede infatti la possibilità di incontrare il nuovo partner di Lec anche in viaggio, durante l’iniziativa Tour Dacah Premier che distribuirà a tutti i contatti codici skin gratuiti. Purché dicano “danke”. Voi lettori cosa ne pensate?

2,237FansLike
2,649FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

Una settimana di esports, dal 13 al 19 gennaio

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione...

Videogiochi e indotto: i numeri di Pokémon GO nel 2024

Il più grande evento di Pokémon GO del 2024,...

Esport e scommesse, in Brasile mercato in crescita

L'esperto di mercato esportivo Zeeshan Khan, analista di Bayes...

GTA 6: manca davvero un mese all’uscita?

A poco più di un anno dall'uscita dal trailer,...

Asus Rog è nuovo partner del Team Vitality

Il francese Team Vitality ha siglato una partnership con...

L’Lec in diretta sui canali di Terenas e Brizz

Riot Games ha annunciato quali canali trasmetteranno in co-streaming...

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è...

EA Sports FC 25: torna il campionato d’Italia

Ogni martedì e giovedì in campo con 52 squadre...

donk è il giocatore dell’anno di CS2

HLTV ha appena svelato i vincitori dei suoi Award...

Articoli correlati

Una settimana di esports, dal 13 al 19 gennaio

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione di Esportsmag.it La midlaner diciannovenne Rachelle “Rachy” Stemerdink è pronta a entrare nell’organizzazione belga Aurora, nella...

Videogiochi e indotto: i numeri di Pokémon GO nel 2024

Il più grande evento di Pokémon GO del 2024, si è svolto in tre città su tre continenti e ha riunito centinaia di migliaia...

Esport e scommesse, in Brasile mercato in crescita

L'esperto di mercato esportivo Zeeshan Khan, analista di Bayes Esports, in un report pubblicato da SbcNoticias.com spiega lo sviluppo degli esports nel mercato brasiliano,...

GTA 6: manca davvero un mese all’uscita?

A poco più di un anno dall'uscita dal trailer, le voci continuano a rincorrersi: GTA 6 uscirà davvero a febbraio? L'argomento dell'anno, inutile anche sottolinearlo....