Overwatch 2: analizziamo Kiriko e il nuovo battle pass

Blizzard ha presentato tante novità per Overwatch 2 al Tokyo Game Show, un’occasione perfetta per mostrare per la “prima” volta anche la nuova eroina Kiriko.

Ispirata alle tradizioni giapponesi dei Kitsune (le volpi), Kiriko è un healer dall’alto potenziale offensivo. Non solo è armata di kunai ma può scalare le pareti come Hanzo e Genji e la sua ultimate è tutta orientata al push di una strettoia o di un obiettivo.

L’analisi del kit di Kiriko

Overwatch 2: analizziamo Kiriko e il nuovo battle pass

Oltre ai kunai menzionati prima (che dovremo provare per poterne capire l’efficacia) il kit di Kiriko comprende molti abilità rapide e situazionali. Il Suzu Protettivo è certamente la più interessante: garantisce l’invulnerabilità dei propri alleati per qualche secondo (pensate al campo di immortalità di Baptiste) e può essere usato per vanificare intere ultimate.

Overwatch 2: analizziamo Kiriko e il nuovo battle pass

Gli Ofuda Curativi saranno il suo principale metodo di cura dei suoi alleati. Ricordano i pacchetti di armatura di Brigitte e dovremo valutarne la gettata in fase di recensione. In più la sua abilità Passo Rapido (Swift Step) le permetterà di teletrasportarsi presso un alleato vicino, anche attraverso un muro; che sia una versione ancora più efficiente dell’Angelo Guardiano di Mercy?

Kiriko è un’eroina tutta incentrata sull’offensiva e sulle giocate strategiche: la sua ultima, infatti, crea una sorta di autostrada che accelera i movimenti, riduce i cooldown e il rateo di fuoco delle armi dei suoi alleati. Non ci sono cure in questo processo a riconferma che il suo ruolo è più quello di supporto che quello di healer puro. Non vediamo l’ora di provarla.

Overwatch 2: analizziamo Kiriko e il nuovo battle pass

Come funziona il battle pass di Overwatch 2

Oltre a presentare la nuova eroina, Blizzard ha anche spiegato il funzionamento del suo nuovo sistema di Battle Pass. Avrà 100 livelli, ci sarà una pista gratuita e una premium e garantirà accesso gratuito a Kiriko ma solo al livello 55.

La notizia era trapelata nei giorni scorsi ma ora abbiamo la conferma ufficiale: i nuovi eroi saranno disponibili al day one delle prossime stagioni solo a chi acquisterà il battle pass premium (costa circa 10 euro) non più a tutti i giocatori. Vi abbiamo già raccontato cosa ne pensiamo quindi non insisteremo oltre però vi basterà sapere che, essendo un free 2 play, Overwatch 2 doveva pur monetizzare i suoi contenuti in qualche modo, e quello scelto è uno dei più equi rispetto alla concorrenza.

Overwatch 2: analizziamo Kiriko e il nuovo battle passChi sceglierà di acquistare la track premium avrà accesso, oltre che a una serie di skin leggendarie, alla nuova skin mitica per Genji. Nel video si vedono tante varianti e personalizzazioni per cambiarne l’aspetto e persino la grafica della ultimate. Ora non ci resta che aspettare il 4 ottobre e l’uscita ufficiale del gioco per toccare con mano tutti questi cambiamenti, le modifiche al matchmaking, le nuove mappe e i nuovi eroi.

Overwatch 2: analizziamo Kiriko e il nuovo battle pass
La roadmap della stagione 1 di Overwatch 2
2,237FansLike
2,651FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

L’Lec in diretta sui canali di Terenas e Brizz

Riot Games ha annunciato quali canali trasmetteranno in co-streaming...

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è...

EA Sports FC 25: torna il campionato d’Italia

Ogni martedì e giovedì in campo con 52 squadre...

donk è il giocatore dell’anno di CS2

HLTV ha appena svelato i vincitori dei suoi Award...

Addio ad Andrzej Kraśnicki, presidente della European Esports Federation

L'Europa degli esports dà l'addio a Kraśnicki, 73enne presidente...

Red Bull e Fnatic firmano una nuova partnership

É appena stata annunciata una nuova partnership tra Red...

Outplayed lasciano Lit: una nuova org al loro posto

Gli Outplayed lasciano la massima serie di League of...

Il Psg fuori da Lol: chiusa la partnership con i Talon

Terminata ufficialmente su Lol la collaborazione tra il club...

Rachy è la nuova midlaner delle Aurora

L'organizzazione esportiva belga Aurora ha completato il suo roster...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports FC 25 e c'è un'assenza piuttosto pesante. L’attesissimo evento Team of the Year è ufficialmente pronto...

UFL tocca i 3 milioni di giocatori

UFL ha superato i tre milioni di utenti in tutto il mondo in poco più di un mese. Il nuovo gioco di calcio è...

I big dell’iGaming ospitano il torneo Sigma B2B Esports

Il mondo dell'iGaming incrocia gli esport al Sigma B2B Esports Tournament, una competizione pensata esclusivamente per le aziende di iGaming. Il mondo dell'iGaming si incontra...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è già un precedente con Jannik Sinner nella scorsa stagione. Se durante lo streaming in diretta...