Overwatch 2 polemica: nuovi eroi solo nel battlepass

Overwatch 2 potrebbe avere un sistema di gestione dei nuovi eroi che non piacerà ai fan: quello di Riot e Apex.

Sono trapelati alcuni dettagli sul futuro design dei battle pass di Overwatch 2 secondo cui i nuovi eroi, invece di essere disponibili per tutti i giocatori al momento del lancio come in Overwatch 1, saranno disponibili al day one solo ai possessori del pass battaglia premium. Gli altri giocatori, invece, li sbloccheranno procedendo attraverso il percorso gratuito o acquistandoli con soldi reali.

Il leak include anche il nome dell’eroe che verrà lanciato insieme a Overwatch 2: Kiriko, una healer di cui abbiamo già visto un’abilità nell’ultimo trailer di Overwatch 2. Questi nuovi dettagli su Overwatch 2 e il suo Battle Pass provengono dalla descrizione del Watchpoint Pack, una bundle a pagamento per il gioco (che sarà free-to-play) che include cosmetici, il Battle Pass premium della stagione 1 e altri vantaggi. Ecco una parte di quella descrizione, che Blizzard ha poi rimosso:

“Con il Pass battaglia premium della prima stagione puoi sbloccare oltre 80 livelli di ricompense, tra cui la skin mitica Cyber ​​Demon per Genji, la skin leggendaria Hinotori per Kiriko e altro ancora. Inoltre, come possessore del Pass battaglia Premium della prima stagione, riceverai automaticamente l’accesso al nuovo eroe di Overwatch, Kiriko!”

Inutile dire che i fan non sono contenti di questo nuovo modo di gestire l’arrivo di nuovi eroi su Overwatch. L’obiezione principale è che una meccanica chiave dello sparatutto Blizzard sin dal suo rilascio è quella di poter cambiare eroe a metà partita per controbattere alla strategia avversaria.

Il vicepresidente di Blizzard John Spector ha risposto a questi leak su Twitter dicendo che le informazioni trapelate sul battle pass erano “incomplete”.

“Vi daremo tutti i dettagli prima del lancio, ma vogliamo confermare che i nuovi eroi di Overwatch 2 saranno disponibili anche sulla pista gratuita del Battle Pass”, ha affermato Spector. Quel commento sembra aver fatto ben poco per placare i timori che la monetizzazione free-to-play di Overwatch 2 non si limiterà ai soli cosmetici.

Anche se i dettagli trapelati sul Battle Pass si riveleranno veritieri, la strategia di monetizzazione di Overwatch 2 non sarà diversa da quella di altri sparatutto free-to-play di grande successo, come Apex Legends o Valorant. Entrambi, infatti,  gestiscono l’arrivo di nuove leggende/agenti in modo simile: è possibile acquistarle con soldi veri o sbloccarle gratuitamente giocando per decine di ore.

2,237FansLike
2,651FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

L’Lec in diretta sui canali di Terenas e Brizz

Riot Games ha annunciato quali canali trasmetteranno in co-streaming...

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è...

EA Sports FC 25: torna il campionato d’Italia

Ogni martedì e giovedì in campo con 52 squadre...

donk è il giocatore dell’anno di CS2

HLTV ha appena svelato i vincitori dei suoi Award...

Addio ad Andrzej Kraśnicki, presidente della European Esports Federation

L'Europa degli esports dà l'addio a Kraśnicki, 73enne presidente...

Red Bull e Fnatic firmano una nuova partnership

É appena stata annunciata una nuova partnership tra Red...

Outplayed lasciano Lit: una nuova org al loro posto

Gli Outplayed lasciano la massima serie di League of...

Il Psg fuori da Lol: chiusa la partnership con i Talon

Terminata ufficialmente su Lol la collaborazione tra il club...

Rachy è la nuova midlaner delle Aurora

L'organizzazione esportiva belga Aurora ha completato il suo roster...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports FC 25 e c'è un'assenza piuttosto pesante. L’attesissimo evento Team of the Year è ufficialmente pronto...

UFL tocca i 3 milioni di giocatori

UFL ha superato i tre milioni di utenti in tutto il mondo in poco più di un mese. Il nuovo gioco di calcio è...

I big dell’iGaming ospitano il torneo Sigma B2B Esports

Il mondo dell'iGaming incrocia gli esport al Sigma B2B Esports Tournament, una competizione pensata esclusivamente per le aziende di iGaming. Il mondo dell'iGaming si incontra...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è già un precedente con Jannik Sinner nella scorsa stagione. Se durante lo streaming in diretta...