Blizzard sembra avere grandi progetti in serbo per Overwatch 2 dopo la sua data di uscita iniziale, poiché il neo-direttore Aaron Keller ha spiegato come il franchise potrebbe affrontare gli aggiornamenti post-lancio in modo simile ad altri titoli come Warzone, Apex Legends, e Fortnite.
Anche se l’imminente sequel di Overwatch è ancora pianificato come una release a prezzo pieno, potremmo aspettarci un approccio più simile a un live game dopo il lancio del gioco. Il titolo del 2016 ha già fatto molta strada in termini di aggiunta di contenuti nel tempo e ora Overwatch 2 sembra destinato ad adottare una strategia post-lancio più ricca di contenuti.
[ihc-hide-content ihc_mb_type=”show” ihc_mb_who=”reg” ihc_mb_template=”1″ ]
“Vogliamo che il gioco abbia aggiornamenti costanti“, ha detto Keller a Gamespot nella sua prima intervista dall’addio di Jeff Kaplan. Per fare questo, gli sviluppatori stanno già esaminando ciò che avverrà “dopo il lancio”. “Abbiamo molti grandi progetti per i contenuti live di Overwatch 2”, ha detto. “Penso che il nostro valore sia investire più tempo e risorse possibili nell’aggiornamento del gioco e farlo sembrare sempre nuovo, fresco e sostanziale”.
La forma esatta che assumeranno questi piani post-lancio verrà descritta in dettaglio quando saremo più vicini al lancio. Per ora, Keller ha promesso che i fan possono aspettarsi di più di quello a cui si sono abituati negli ultimi cinque anni. “I giocatori si guarderanno indietro e vedranno che abbiamo creato tante nuove mappe e quasi altrettanti nuovi eroi di quando abbiamo lanciato Overwatch 1”.
Oltre agli aggiornamenti più pesanti, Blizzard ha anche implementato un flusso costante di “eventi stagionali ogni anno”. Quindi, andando avanti, Keller spera di espandere questo costante afflusso di contenuti. “Penso che questo sia qualcosa che, cominciando a guardare avanti, dovremo fare in futuro”.
Tutto questo potrebbe portare a più eventi in-game del solito, aggiornamenti più consistenti ogni anno e nuovi contenuti molto più di frequente. Per quanto riguarda la tempistica delle nuove aggiunte in Overwatch 2, Keller “non poteva parlare esattamente di quello che conterranno”. Sebbene abbia menzionato specificamente un “battle pass” come esempio. In definitiva, Blizzard vuole che Overwatch 2 sia qualcosa a cui i giocatori possano sempre ritornare, non diverso da altri titoli come Warzone e Fortnite.
“È davvero importante per il gioco e per la community che sviluppiamo il più possibile“, ha sottolineato Keller. Gli aggiornamenti post-lancio potrebbero vedere la storia principale di Overwatch svilupparsi nel tempo. “Il nucleo di un gioco deve essere eccellente. Nessun modello di business arriverà e salverà qualsiasi gioco che non lo abbia. ” Tuttavia, Keller ritiene che sia “incredibilmente importante” guardare avanti e pianificare “cosa accadrà a Overwatch 2 dopo il lancio. Questa è una parte importante del futuro del nostro gioco”.
[/ihc-hide-content]