Overwatch 2: tutti gli eroi gratis a partire dalla Stagione 10

Il game director Aaron Keller ha appena annunciato che tutti gli eroi di Overwatch 2 saranno gratuiti a partire dalla Stagione 10.

Overwatch 2 ha appena rimosso uno degli ostacoli più ingombranti sulla via della sua ripresa: a partire dalla decima stagione con il lancio di Venture, tutti gli eroi saranno gratuiti per tutti i giocatori. Questo non solo includerà il nuovo personaggio che ha l’abilità di scavare sottoterra ma anche tutti i nuovi protagonisti del gioco arrivati dal lancio del sequel a ora. Overwatch sarà così un vero gioco free to play visto che il contenuto relativo al gameplay sarà sempre gratuito per tutti i giocatori.

Durante il developer update, poi, Keller ha continuato a sfornare annunci che la community aspettava da tempo: il primo è stato l’arrivo di uno shop dedicato alle skin mitiche per recuperare quelle perse in passato. “Vogliamo darvi più potere nel decidere verso quale skin mitica volete far andare i vostri progressi, per questo a partire dalla Stagione 10 debutterà uno shop dedicato alle skin mitiche che vi permetterà di ottenere quelle già uscite”. Ora tutti i Genji Main potranno finalmente ottenere il Cyber Demone.

Nella Stagione 10, poi, arriverà una nuova mappa per la modalità Push. Si chiamerà Runasapi e sarà ambientata in Perù, la terra natale di Illari. Qui i giocatori potranno “scoprire di più sui guerrieri del sole in un’ambientazione piena di sole e luce” ha aggiunto Keller. Nel corso dell’anno, infine, arriverà anche una nuova modalità chiamata Clash con due mappe dedicate, all’inizio della stagione 10, però, sarà live un playtest di questa modalità su Hanaoka, una rielaborazione dell’iconica Hanamura.

“Abbiamo ascoltato il vostro feedback per quanto riguarda le mappe esistenti quindi metteremo tanto lavoro nel crearne di nuove quanto nell’aggiornare quelle già disponibili” ha detto il game director. Nella Stagione 11, infatti, verrà rielaborata Colosseo e dopo la dodicesima ci sarà un’intera stagione dedicata al rework delle mappe passate, quelle sotto l’attenzione degli sviluppatori sono: Dorado, Circuit Royale, Havana e Numbani.

“La community di Overwatch sta per raggiungere i 100 milioni di giocatori la prossima stagione e il nostro impegno è quello di rendere il gioco il più giusto, competitivo e divertente possibile. Stiamo ancora lavorando alla frequenza con cui vogliamo rilasciare gli aggiornamenti alla modalità competitiva e le patch di bilanciamento ma state pur certi che continueremo ad ascoltarvi”. Con queste parole Keller ha concluso una delle dirette più ricche di buone notizie per Overwatch 2 da diversi anni a questa parte e ora non vediamo l’ora di provare Venture non appena sarà disponibile.

2,237FansLike
2,651FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

L’Lec in diretta sui canali di Terenas e Brizz

Riot Games ha annunciato quali canali trasmetteranno in co-streaming...

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è...

EA Sports FC 25: torna il campionato d’Italia

Ogni martedì e giovedì in campo con 52 squadre...

donk è il giocatore dell’anno di CS2

HLTV ha appena svelato i vincitori dei suoi Award...

Addio ad Andrzej Kraśnicki, presidente della European Esports Federation

L'Europa degli esports dà l'addio a Kraśnicki, 73enne presidente...

Red Bull e Fnatic firmano una nuova partnership

É appena stata annunciata una nuova partnership tra Red...

Outplayed lasciano Lit: una nuova org al loro posto

Gli Outplayed lasciano la massima serie di League of...

Il Psg fuori da Lol: chiusa la partnership con i Talon

Terminata ufficialmente su Lol la collaborazione tra il club...

Rachy è la nuova midlaner delle Aurora

L'organizzazione esportiva belga Aurora ha completato il suo roster...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports FC 25 e c'è un'assenza piuttosto pesante. L’attesissimo evento Team of the Year è ufficialmente pronto...

UFL tocca i 3 milioni di giocatori

UFL ha superato i tre milioni di utenti in tutto il mondo in poco più di un mese. Il nuovo gioco di calcio è...

I big dell’iGaming ospitano il torneo Sigma B2B Esports

Il mondo dell'iGaming incrocia gli esport al Sigma B2B Esports Tournament, una competizione pensata esclusivamente per le aziende di iGaming. Il mondo dell'iGaming si incontra...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è già un precedente con Jannik Sinner nella scorsa stagione. Se durante lo streaming in diretta...