Overwatch 2 vittima di un attacco DDos: cosa è successo

Nell’istante in cui i server di Overwatch 2 sono andati live, Blizzard ha subito una serie di attacchi hacker per rallentare o interrompere il lancio del suo nuovo sparatutto.

All’inizio si pensava che a causare difficoltà a fare il login, a interrompere i match a metà e a dare codici di errore fosse il solito traffico da day one che vivono tutti i grandi giochi online al lancio. Blizzard ha anche pubblicato un tweet in cui diceva che era al lavoro per risolvere i problemi di connessione che stavano colpendo Overwatch 2.

Un’ora dopo il lancio, però, il presidente di Blizzard Mike Ybarra ha twittato che la causa dei rallentamenti e degli errori non erano i server sovraccarichi ma un attacco DDos ai danni di tutta la Blizzard. Un attacco DDos è un tipo di attacco hacker progettato per sovraccaricare i sistemi online della vittima con milioni di false richieste di login e portarli allo spegnimento.

“Purtroppo stiamo subendo un attacco DDos su larga scala ai nostri server. Le nostre squadre sono al lavoro per risolvere e limitare i danni – ha scritto Ybarra nel Tweet – Questa è la causa delle molte disconnessioni segnalate”. Anche il game director di Overwatch 2 (che abbiamo intervistato in esclusiva per l’Italia) ha scritto su Twitter dei progressi che lui e il suo team stavano facendo per contrastare non uno, ma due attacchi DDos su larga scala.

“Stiamo affrontando un secondo attacco DDos ma stiamo anche facendo progressi nella gestione dei problemi ai server. Continueremo a lavorare tutta la notte, grazie per la vostra pazienza e vi aggiorneremo appena possibile” scrive.

Un’altra causa di disconnessione potrebbe essere se avete associato lo stesso numero di telefono a più account Blizzard. Per risolvere il problema andate nelle impostazioni dell’account con cui volete giocare a Overwatch 2 e sostituite il numero di telefono ripetuto con uno unico.

Qui in Europa, mentre scriviamo, il gioco è accessibile quindi gli sforzi del team hanno prodotto risultati. Per sapere cosa ne pensiamo sulla rinascita di overwatch 2 vi consigliamo di leggere la nostra recensione, la trovate qui.

2,237FansLike
2,651FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

L’Lec in diretta sui canali di Terenas e Brizz

Riot Games ha annunciato quali canali trasmetteranno in co-streaming...

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è...

EA Sports FC 25: torna il campionato d’Italia

Ogni martedì e giovedì in campo con 52 squadre...

donk è il giocatore dell’anno di CS2

HLTV ha appena svelato i vincitori dei suoi Award...

Addio ad Andrzej Kraśnicki, presidente della European Esports Federation

L'Europa degli esports dà l'addio a Kraśnicki, 73enne presidente...

Red Bull e Fnatic firmano una nuova partnership

É appena stata annunciata una nuova partnership tra Red...

Outplayed lasciano Lit: una nuova org al loro posto

Gli Outplayed lasciano la massima serie di League of...

Il Psg fuori da Lol: chiusa la partnership con i Talon

Terminata ufficialmente su Lol la collaborazione tra il club...

Rachy è la nuova midlaner delle Aurora

L'organizzazione esportiva belga Aurora ha completato il suo roster...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports FC 25 e c'è un'assenza piuttosto pesante. L’attesissimo evento Team of the Year è ufficialmente pronto...

UFL tocca i 3 milioni di giocatori

UFL ha superato i tre milioni di utenti in tutto il mondo in poco più di un mese. Il nuovo gioco di calcio è...

I big dell’iGaming ospitano il torneo Sigma B2B Esports

Il mondo dell'iGaming incrocia gli esport al Sigma B2B Esports Tournament, una competizione pensata esclusivamente per le aziende di iGaming. Il mondo dell'iGaming si incontra...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è già un precedente con Jannik Sinner nella scorsa stagione. Se durante lo streaming in diretta...