Overwatch 2 vittima di un attacco DDos: cosa è successo

Nell’istante in cui i server di Overwatch 2 sono andati live, Blizzard ha subito una serie di attacchi hacker per rallentare o interrompere il lancio del suo nuovo sparatutto.

All’inizio si pensava che a causare difficoltà a fare il login, a interrompere i match a metà e a dare codici di errore fosse il solito traffico da day one che vivono tutti i grandi giochi online al lancio. Blizzard ha anche pubblicato un tweet in cui diceva che era al lavoro per risolvere i problemi di connessione che stavano colpendo Overwatch 2.

Un’ora dopo il lancio, però, il presidente di Blizzard Mike Ybarra ha twittato che la causa dei rallentamenti e degli errori non erano i server sovraccarichi ma un attacco DDos ai danni di tutta la Blizzard. Un attacco DDos è un tipo di attacco hacker progettato per sovraccaricare i sistemi online della vittima con milioni di false richieste di login e portarli allo spegnimento.

“Purtroppo stiamo subendo un attacco DDos su larga scala ai nostri server. Le nostre squadre sono al lavoro per risolvere e limitare i danni – ha scritto Ybarra nel Tweet – Questa è la causa delle molte disconnessioni segnalate”. Anche il game director di Overwatch 2 (che abbiamo intervistato in esclusiva per l’Italia) ha scritto su Twitter dei progressi che lui e il suo team stavano facendo per contrastare non uno, ma due attacchi DDos su larga scala.

“Stiamo affrontando un secondo attacco DDos ma stiamo anche facendo progressi nella gestione dei problemi ai server. Continueremo a lavorare tutta la notte, grazie per la vostra pazienza e vi aggiorneremo appena possibile” scrive.

Un’altra causa di disconnessione potrebbe essere se avete associato lo stesso numero di telefono a più account Blizzard. Per risolvere il problema andate nelle impostazioni dell’account con cui volete giocare a Overwatch 2 e sostituite il numero di telefono ripetuto con uno unico.

Qui in Europa, mentre scriviamo, il gioco è accessibile quindi gli sforzi del team hanno prodotto risultati. Per sapere cosa ne pensiamo sulla rinascita di overwatch 2 vi consigliamo di leggere la nostra recensione, la trovate qui.

2,230FansLike
2,665FollowersFollow
1,610SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

Red Bull Instalock: ecco le squadre del torneo femminile di Valorant

Sono appena stati svelati i quattro team che si...

Electronic Arts firma accordo con Amazon Luna

Il publisher Electronic Arts ha firmato un accordo pluriennale...

La community italiana di Lol si appella a Riot Games

La lettera dell’Iniziativa Popolare Esports ha raccolto l’umore della...

Vitality inarrestabili: vincono anche il BLAST Open Spring 2025 di CS2

Il Team Vitality è stato incoronato campione del BLAST...

Nuovo playtest per 2xko: ecco dove

Il prossimo titolo picchiaduro 2xko di Riot Games torna...

eChampions League: nuovo formato e nuovo programma per il 2025

EA Sports FC Pro, il programma esports ufficiale per...

Hamilton protagonista sul nuovo F1 25

Lewis Hamilton sarà in rosso Ferrari sulla copertina del...

Una settimana di esports, dal 24 al 30 marzo

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione...

Articoli correlati

Electronic Arts firma accordo con Amazon Luna

Il publisher Electronic Arts ha firmato un accordo pluriennale con Amazon Luna che nel frattempo si espande anche in altri paesi. Numerose novità arrivano per...

Breve guida allo Spring Split 2025 di Lit su Lol

Al via il campionato italiano di Lol targato Pg Esports con lo Spring Split 2025 di Lit con un nuovo formato e nuove squadre. Non...

Nintendo Switch 2: prezzo, specifiche e…un esclusiva di From Software?

Nintendo Switch 2 arriverà il 5 giugno 2025 e porterà con sé nuovi modi di giocare e di mettere in comunicazione i giocatori. I...

G2 entra nella Kings League: lo sbarco negli sport tradizionali

G2 ha appena annunciato che schiererà una squadra di calcio (la G2 FC) nella nuova divisione tedesca della Kings League, una lega globale di...