Mancano solo tre settimane ai playoff di settembre e ogni vittoria conta soprattutto in vista della Countdown Cup di settimana prossima che oltre a distribuire ricchi premi in denaro darà vittorie aggiuntive ai primi e ai secondi classificati aumentando le loro chance di passaggio alle fasi successive. A dominare questo weekend sono stati certamente i Paris Eternal che con una vittoria schiacciante sui Washington Justice si sono portati al primo posto nella classifica del torneo di agosto. Sp9rk1 ha brillato di luce propria con il suo Genji mettendo insieme penta-kill dopo penta-kill e flagellando i poveri ustice che si sono dovuti arrendere. A poco è servita la loro vittoria su Oasis (le mappe di controllo sono le peggiori per gli Eternal) perché poi il treno parigino si è messo in moto e non si è più fermato.
La squadra certamente più sfortunata di questo weekend sono stati i Dalla Fuel che hanno subito due sconfitte molto pesanti prima contro i Philadelphia Fusion (che un mese fa avevano quasi sconfitto) e poi contro gli Atlanta Reign. Doha ha dato il meglio di sé prima con Genji e poi con Mei ma la forza bruta dei Reign ha schiacchiato la strategia dei Texani che si sono dovuti arrendere. Pessimo weekend anche per gli Houston Outlaws che sono stati sconfitti dai Los Angeles Valiant e dai San Francisco Shock. Altre brutte notizie in casa dei pistoleri dopo che anche Rawkus, storico healer degli Outlaws ha deciso di ritirarsi dalle scene competitive dello sparatutto Blizzard per dedicarsi a Valorant.
Thank You, Overwatch
Read: https://t.co/hU2fAMmpKE
— Shane Flaherty (@Rawkus) August 1, 2020
Dall’altro lato del pacifico le squadre asiatiche hanno prodotto i risultati più prevedibili in assoluto: Seul Dynasty sconfitti dai Guangzhou Charge, London Spitfire sconfitti dagli Hangzhou Spark e infine gli Shanghai Dragons hanno travolto i New York Excelsior per 3-1. La sfida tra Shanghai e New York sembrava essere tra le più interessanti della settimana dopo una parima vittoria dei cinesi e il pareggio immediato degli americani ma sulle ultime due mappe qualcosa non ha funzionato nella Dps line degli excelsior che hanno insistito nel mettere in campo il Genji di Hacksal che però ha quasi sempre fallito nel mettere insieme delle giocate decisive con la sua spada del drago.
Mancano solo le due squadre canadesi che questo weekend si sono fatte valere. I Toronto Defiant hanno vinto il derby della foglia d’acero sconfiggendo per il rotto della cuffia i Vancouver Titans per 3-2 ma il riscatto per Vancouver è arrivato poco dopo. I Titans sono riusciti a sconfiggere per 3-0 i Boston Uprising, una squadra ormai in modalità disperazione e in disperato bisogno di un rinnovo quasi totale del suo roster per provare, la prossima stagione, ad abbandonare l’ultimo posto in classifica.
Settimana prossima sarà il weekend più caldo della Overwatch League perché avremo in 48 ore finali e semifinali dell’ultimo torneo di questa stagione e scopriremo chi andrà ai playoff e chi resterà a casa, occhi puntati sui Paris Eternal e i Philadelphia Fusion, due squadre che negli scontri diretti danno sempre spettacolo.
Ecco tutti i risultati
Philadelphia Fusion – Dallas Fuel: 3-0
Los Angeles Valiant – Houston Outlaws: 3-2
Guangzhou Charge – Seul Dynasty: 3-1
Hangzhou Spark – London Spitfire: 3-0
Shanghai Dragons – New York Excelsior: 3-1
Paris Eternal – Washington ustice: 3-1
Toronto Defiant – Vancouver Titans: 3-2
San Francisco Shock – Houston Outlaws: 3-0
Atlanta Reign – Dallas Fuel: 3-1
Florida Mayhem – Los Angeles Gladiators: 3-1
Philadelphia Fusion – Los Angeles Valiant: 3-0
Vancouver Titans – Boston Uprising: 3-0