Un altro showdown per i team cinesi della Overwatch League nel secondo giorno di gare dell’undicesima settimana. È stata una giornata di vittorie nette, senza spazio per gli avversari. Ad aprire le danze ci hanno pensato i Chengdu Hunters e i Guangzhou Charge con una performance inaspettata ma comunque in linea con quello che è stato il “campionato parallelo” che hanno giocato finora le squadre cinesi.
[ihc-hide-content ihc_mb_type=”show” ihc_mb_who=”reg” ihc_mb_template=”1″ ]
È stata principalmente una guerra tra due delle Pharah più talentuose di questo campionato: quella di Jinmu per gli Hunters e quella di Nero per i Charge. I cieli di Rialto, Lijang Tower e Hollywood hanno visto razzi esplodere, nemici cadere e spettacolari conquiste dell’obiettivo ma fin dalla prima partita è stato chiaro che gli Hunters erano arrivati molto più preparati. Il loro approccio più distaccato ha premiato la scelta di Sombra come secondo DPS rispetto alla Tracer dei Charge, pensata per un approccio più ravvicinato. Ogni partita ha visto i Charge tentare l’assalto, in un primo momento prendere il sopravvento, salvo poi soccombere sotto la pressione costante degli Hunters che portano a casa un match perfetto vinto per 3-0.
La partita tra gli Shanghai Dragons e gli Hangzhou Charge è stata un tuffo nel passato. Dopo l’ultimo round di eroi bannati, Mei e Reaper non si vedevano da un po’in squadra insieme così come la coppia di tank Orisa e Sigma, un classico delle composizioni dell’anno scorso. Nonostante le squadre fossero identiche come composizione degli eroi, il talento in gioco era ben diverso e lo hanno dimostrato i risultati. In primo luogo, l’abilità di off Tank di Void (quindi non da prima linea ma in grado di uccidere i nemici da angoli inaspettati) li ha portati subito in vantaggio su Busan. Il suo Sigma ha eliminato la controparte avversaria quasi sempre come prima mossa di ogni combattimento per poi tornare con la sua squadra e aiutarla da dietro il suo scudo. Stesso scenario per Route 66, una mappa lunga e piena di strettoie da cui è possibile preparare trappole e imboscate. Questa volta è l’Hanzo di Lip che Shanghai deve ringraziare per la sua seconda vittoria. La sua mira è stata in grado di eliminare membri chiave degli Spark al momento giusto e far avanzare il carico senza problemi. 2-0 per i Dragons che su Numbani, la terza mappa, devono accontentarsi di un pareggio perché sembrava che il loro attacco stesse andando a buon fine ma RIA, Sigma per gli Spark si è scatenato e ha eliminato tre nemici in rapida successione proprio al tempo supplementare. La quarta mappa, Hanamura, è stata decisa da una decisione tattica di Fleta, dei Dragons, che gli ha permesso di conquistare la vittoria. Una volta inquadrata la formazione avversaria lui ha scelto Pharah, un personaggio che ha come abilità primaria il volo e che nessuno degli avversari poteva colpire. La vittoria finale, anche qui con un 3-0 ha portato gli Shanghai Dragons nella top 3 dell’intera lega, a pari merito con i New York Excelsior.
I Guangzhou Charge erano vicinissimi ad una partita perfetta, ma i Guangzhou Spark erano di tutt’altra opinione. Il loro scontro sembrava andare esattamente come quello dei giorni precedenti: una vittoria trionfale per 3-0 ma su Eichenwalde la Sombra di Godsb ha ribaltato le sorti della partita. Due ultimate decisive nel combattimento finale, messe insieme grazie alla sua bravura nella gestione del campo di battaglia, hanno permesso agli Spark di fermare la carica dei Charge e tentare una rimonta. Su Industrie Volskaya, la difesa dei Charge sembrava impenetrabile ma ancora gli Spark, con Godsb alle redini di Hanzo, riescono a infrangere la doppia barriera dei difensori e a conquistare entrambi gli obiettivi. La loro resistenza, però, è durata poco perché si è scontrata contro la Pharah di Nero che con la sua salva di missili ha obliterato la squadra avversaria e permesso a Guangzhou di conquistare la terza vittoria.
L’ultima partita della giornata è stata quella tra gli Shanghai Dragons e i Chengdu Hunters. I primi a caccia di quella vittoria che gli assicurerebbe il terzo posto in classifica, i secondi in cerca di una nuova vittoria dopo l’ottima performance contro i Charge. Un nuovo scontro tra Pharah ha infiammato i cieli di Oasis ed El Dorado: Jinmu per gli Hunters e DDing per i Dragons. Entrambi avevano come compagno DPS Sombra, nella speranza che il suo hacking bloccasse a terra la Pharah avversaria. A vincere praticamente tutti questi duelli è stata la coppia Dding e Lip degli Shanghai Dragons e questa ottima sinergia li ha portati a conquistare le prime due vittorie. E su Hollywood la serie perfetta dei Dragons viene portata a termine. 3-0 per la squadra del dragone che si conferma una delle migliori squadre del campionato e un contendente sicuro per i playoff.
Ecco i risultati:
Chengdu Hunters – Guangzhou Charge: 3-0
Shanghai Dragons – Hangzhou Spark: 3-0
Guangzhou Charge – Hangzhou Spark: 3-1
Shanghai Dragons – Chengdu Hunters: 3-0
[/ihc-hide-content]