Overwatch si scusa per il lancio problematico con una skin gratis

La prima settimana di vita di Overwatch è stata turbolenta, ora Blizzard sembra aver risolto la maggior parte dei problemi e si vuole scusare con qualche regalo per i giocatori.

Se avete provato a giocare a Overwatch 2 durante la sua prima settimana dopo il lancio allora avrete avuto esperienza di una o più di queste cose: crash del gioco, espulsione da una partita, code infinite all’accesso e cosmetici misteriosamente scomparsi. Tra attacchi DDos e problemi ai server Blizzard ha dovuto lavorare sodo per stabilizzare il suo nuovo sparatutto free to play.

Per fortuna molti di questi problemi sono stati risolti e per scusarsi gli sviluppatori hanno annunciato che sono in arrivo diversi cosmetici gratuiti. Per farsi perdonare tutti i disagi, infatti, chiunque si connetterà al gioco tra il 25 ottobre e la fine della prima stagione riceverà una skin leggendaria per Reaper chiamata Capitano Maledetto (a tema con le altre skin da pirati spaziali uscite per Soldato 76 e Cassidy) e un decoro per armi a forma di pacchetto per le cure.

Troverete tutti questi oggetti nel vostro inventario al primo login dopo il 25 ottobre. In aggiunta alle personalizzazioni, gli sviluppatori hanno annunciato che ci saranno 2 weekend con punti esperienza doppi per “recuperare i progressi persi del battle pass”. Non sappiamo ancora quando saranno in programma.

Non abbiamo fatto in tempo a finire di scrivere questo articolo che Blizzard ha annunciato che Bastion e Torbjörn sono stati temporaneamente rimossi da gioco a causa di alcuni bug che li rendevano decisamente troppo potenti. Ecco un’esempio di quello che era possibile fare con la ultimate di Bastion.

Torbjörn ha il meno pericoloso dei due difetti di progettazione, per questo è stato rimosso dalla playlist competitiva ma non dal quick play. Il bug è un semplice problema tecnico che consente di estendere la durata dell’abilità di Sovraccarico (che aggiunge un po’ di vita e fa sparare più veloci le armi del fabbro svedese) premendo il pulsante di attivazione più volte.

Bastion, come avete visto, ha un bug molto più serio che coinvolge la sua ultimate. Di solito la sua modalità artiglieria permette di sparare 3 colpi molto efficaci contro i nemici raggruppati. Il bug permetteva si bombardare a tappeto un’intera sezione di mappa. Non sappiamo le tempistiche per il ritorno degli eroi nella playlist competitiva: nonostante tutto Overwatch 2 resta un gran gioco che, nonostante i bug, resta davvero divertente.

2,237FansLike
2,651FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

L’Lec in diretta sui canali di Terenas e Brizz

Riot Games ha annunciato quali canali trasmetteranno in co-streaming...

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è...

EA Sports FC 25: torna il campionato d’Italia

Ogni martedì e giovedì in campo con 52 squadre...

donk è il giocatore dell’anno di CS2

HLTV ha appena svelato i vincitori dei suoi Award...

Addio ad Andrzej Kraśnicki, presidente della European Esports Federation

L'Europa degli esports dà l'addio a Kraśnicki, 73enne presidente...

Red Bull e Fnatic firmano una nuova partnership

É appena stata annunciata una nuova partnership tra Red...

Outplayed lasciano Lit: una nuova org al loro posto

Gli Outplayed lasciano la massima serie di League of...

Il Psg fuori da Lol: chiusa la partnership con i Talon

Terminata ufficialmente su Lol la collaborazione tra il club...

Rachy è la nuova midlaner delle Aurora

L'organizzazione esportiva belga Aurora ha completato il suo roster...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports FC 25 e c'è un'assenza piuttosto pesante. L’attesissimo evento Team of the Year è ufficialmente pronto...

UFL tocca i 3 milioni di giocatori

UFL ha superato i tre milioni di utenti in tutto il mondo in poco più di un mese. Il nuovo gioco di calcio è...

I big dell’iGaming ospitano il torneo Sigma B2B Esports

Il mondo dell'iGaming incrocia gli esport al Sigma B2B Esports Tournament, una competizione pensata esclusivamente per le aziende di iGaming. Il mondo dell'iGaming si incontra...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è già un precedente con Jannik Sinner nella scorsa stagione. Se durante lo streaming in diretta...