Overwatch: via al Cross-Play ma molti hanno problemi

Gli sviluppatori di Overwatch hanno implementato un enorme aggiornamento per il gioco il 22 giugno che ha introdotto il Cross-Play Beta Program, ma la nuova aggiunta sembra aver avuto conseguenze sgradite per alcuni giocatori.

Secondo alcuni post sui forum ufficiali di Overwatch, diversi giocatori da PC sembrano essere stati “bloccati in una regione” da quando l’aggiornamento Cross-Play è live. Inoltre, alcuni giocatori di alto livello della modalità competitiva sono stati inseriti nelle lobby sbagliate in tutto il mondo.

L’obiettivo dell’aggiornamento Cross-Play Beta è consentire ai giocatori di diverse marche di console, nonché a giocatori di console e PC, di giocare insieme. Per integrare meglio questi gruppi, l’aggiornamento include un elenco globale di amici su Battle.net, eliminando la necessità per i giocatori di cambiare regione per parlare o raggrupparsi con gli amici.

Quando quei gruppi si mettono in coda per giocare online a Overwatch, il sistema li inserirà in qualsiasi regione richieda giocatori per accorciare i tempi di attesa. Sebbene questa sia una caratteristica prevista, i giocatori solitari segnalano la mancanza della possibilità di selezionare la regione all’interno dei loro giochi.

Più post in un thread del forum Blizzard, molti dall’Europa, hanno notato che non potevano più scegliere intenzionalmente di mettersi in coda sui server nordamericani, nonostante avessero selezionato “Nord America” ​​dal menu Battle.net. Mentre molti presumevano che si trattasse di un bug, un MVP del forum ha affermato che si trattava di una funzione prevista.

L’MVP in seguito ha continuato a spiegare che ciò potrebbe accadere ai giocatori in coda per la modalità competitiva in qualsiasi regione “al fine di ospitare il matchmaking durante le ore di picco o ai livelli più alti”, come Grandmaster. Secondo questo user, che non è impiegato da Blizzard, i giocatori potrebbero essere inviati a una qualsiasi regione server se necessita di accorciare le code.

È ora disponibile un thread sui forum Blizzard in cui i giocatori possono segnalare queste partite “fuori regione” al supporto tecnico.

2,230FansLike
2,666FollowersFollow
1,610SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

La community italiana di Lol si appella a Riot Games

La lettera dell’Iniziativa Popolare Esports ha raccolto l’umore della...

Vitality inarrestabili: vincono anche il BLAST Open Spring 2025 di CS2

Il Team Vitality è stato incoronato campione del BLAST...

Nuovo playtest per 2xko: ecco dove

Il prossimo titolo picchiaduro 2xko di Riot Games torna...

eChampions League: nuovo formato e nuovo programma per il 2025

EA Sports FC Pro, il programma esports ufficiale per...

Hamilton protagonista sul nuovo F1 25

Lewis Hamilton sarà in rosso Ferrari sulla copertina del...

Una settimana di esports, dal 24 al 30 marzo

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione...

EA Sports FC 25: qual è la squadra più utilizzata?

Tutti i numeri che certificano il successo di EA...

Cristiano Ronaldo diventa un guerriero: ecco in quale videogioco

Ci sarà anche Cristiano Ronaldo in Fatal Fury City...

Articoli correlati

Nintendo Switch 2: prezzo, specifiche e…un esclusiva di From Software?

Nintendo Switch 2 arriverà il 5 giugno 2025 e porterà con sé nuovi modi di giocare e di mettere in comunicazione i giocatori. I...

G2 entra nella Kings League: lo sbarco negli sport tradizionali

G2 ha appena annunciato che schiererà una squadra di calcio (la G2 FC) nella nuova divisione tedesca della Kings League, una lega globale di...

Il gioco di carte di League of Legends si chiama Riftbound

Il nuovo gioco di carte fisico di League of Legends si chiamerà ufficialmente Riftbound: ecco come funzionerà. Riot Games ha svelato il nome ufficiale, il...

Ferakton in Riot Games: supervisionerà l’operato di Pg Esports (Pesce d’aprile 2025)

Il popolare caster e figura di spicco della community è stato scelto da Riot Games per controllare la qualità di Pg Esports. Reminder - Questo...