Overwatch: via al Cross-Play ma molti hanno problemi

Gli sviluppatori di Overwatch hanno implementato un enorme aggiornamento per il gioco il 22 giugno che ha introdotto il Cross-Play Beta Program, ma la nuova aggiunta sembra aver avuto conseguenze sgradite per alcuni giocatori.

Secondo alcuni post sui forum ufficiali di Overwatch, diversi giocatori da PC sembrano essere stati “bloccati in una regione” da quando l’aggiornamento Cross-Play è live. Inoltre, alcuni giocatori di alto livello della modalità competitiva sono stati inseriti nelle lobby sbagliate in tutto il mondo.

L’obiettivo dell’aggiornamento Cross-Play Beta è consentire ai giocatori di diverse marche di console, nonché a giocatori di console e PC, di giocare insieme. Per integrare meglio questi gruppi, l’aggiornamento include un elenco globale di amici su Battle.net, eliminando la necessità per i giocatori di cambiare regione per parlare o raggrupparsi con gli amici.

Quando quei gruppi si mettono in coda per giocare online a Overwatch, il sistema li inserirà in qualsiasi regione richieda giocatori per accorciare i tempi di attesa. Sebbene questa sia una caratteristica prevista, i giocatori solitari segnalano la mancanza della possibilità di selezionare la regione all’interno dei loro giochi.

Più post in un thread del forum Blizzard, molti dall’Europa, hanno notato che non potevano più scegliere intenzionalmente di mettersi in coda sui server nordamericani, nonostante avessero selezionato “Nord America” ​​dal menu Battle.net. Mentre molti presumevano che si trattasse di un bug, un MVP del forum ha affermato che si trattava di una funzione prevista.

L’MVP in seguito ha continuato a spiegare che ciò potrebbe accadere ai giocatori in coda per la modalità competitiva in qualsiasi regione “al fine di ospitare il matchmaking durante le ore di picco o ai livelli più alti”, come Grandmaster. Secondo questo user, che non è impiegato da Blizzard, i giocatori potrebbero essere inviati a una qualsiasi regione server se necessita di accorciare le code.

È ora disponibile un thread sui forum Blizzard in cui i giocatori possono segnalare queste partite “fuori regione” al supporto tecnico.

2,237FansLike
2,651FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

L’Lec in diretta sui canali di Terenas e Brizz

Riot Games ha annunciato quali canali trasmetteranno in co-streaming...

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è...

EA Sports FC 25: torna il campionato d’Italia

Ogni martedì e giovedì in campo con 52 squadre...

donk è il giocatore dell’anno di CS2

HLTV ha appena svelato i vincitori dei suoi Award...

Addio ad Andrzej Kraśnicki, presidente della European Esports Federation

L'Europa degli esports dà l'addio a Kraśnicki, 73enne presidente...

Red Bull e Fnatic firmano una nuova partnership

É appena stata annunciata una nuova partnership tra Red...

Outplayed lasciano Lit: una nuova org al loro posto

Gli Outplayed lasciano la massima serie di League of...

Il Psg fuori da Lol: chiusa la partnership con i Talon

Terminata ufficialmente su Lol la collaborazione tra il club...

Rachy è la nuova midlaner delle Aurora

L'organizzazione esportiva belga Aurora ha completato il suo roster...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports FC 25 e c'è un'assenza piuttosto pesante. L’attesissimo evento Team of the Year è ufficialmente pronto...

UFL tocca i 3 milioni di giocatori

UFL ha superato i tre milioni di utenti in tutto il mondo in poco più di un mese. Il nuovo gioco di calcio è...

I big dell’iGaming ospitano il torneo Sigma B2B Esports

Il mondo dell'iGaming incrocia gli esport al Sigma B2B Esports Tournament, una competizione pensata esclusivamente per le aziende di iGaming. Il mondo dell'iGaming si incontra...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è già un precedente con Jannik Sinner nella scorsa stagione. Se durante lo streaming in diretta...