Pac-Man 99, il nuovo battle royale che è già un po’ classico

Bandai Namco ha appena reso disponibile Pac-Man 99, un nuovo battle royale che sarà incluso in esclusiva nel servizio in abbonamento Nintendo Switch Online.

Come Tetris 99 e Super Mario Bros.35, il gioco mette decine di giocatori l’uno contro l’altro in un combattimento in stile battle royale: vince l’ultimo rimasto in piedi. Pac-Man 99 infatti, è il primo vero titolo multiplayer online nello storico franchise, in cui 99 giocatori si sfidano tra loro per incoronare un unico vincitore. Divorando le classiche palline del gioco sarà possibile acquisire alcuni power-up speciali e inviare dei Pac-Man disturbatori nei labirinti degli avversari. Pac-Man 99 è un’esclusiva per i possessori della ibrida Nintendo abbonati a Nintendo Switch Online, che potranno giocarci senza alcun costo aggiuntivo.

Sviluppato da Arika Co, Pac-Man 99 riprende il classico gameplay arcade di Pac-Man, apprezzato da milioni di giocatori in tutto il mondo, per creare una nuova esperienza multiplayer Battle Royale. Per vincere, i cosiddetti “Jammer Pac-Man” saranno fondamentali perché ostruiranno il labirinto degli avversari, rallentando i loro Pac-Man e rendendogli quindi più difficile evitare i fantasmi e divorare tutte le palline. Oltre a rendere i fantasmi più vulnerabili, le palline della potenza daranno a Pac-Man anche alcune abilità speciali, che gli consentiranno, ad esempio, di aumentare la sua velocità o inviare ancora più Jammer Pac-Man nei labirinti del proprio avversario. Ogni abilità ha anche uno svantaggio, quindi la strategia gioca un ruolo importantissimo all’interno del gioco.

«Con Pac-Man 99 vogliamo continuare a espandere il marchio di Pac-Man che i fan adorano da oltre 40 anni. Il gioco è anche un nuovo e incredibile risultato della nostra lunga collaborazione con Nintendo, nata per offrire esperienze di gioco sempre più divertenti», ha dichiarato Hervé Hoerdt, Senior Vice President, Marketing, Digital & Content di Bandai Namco, da sempre il publisher del gioco. «Pac-Man 99 è una nuova interpretazione del celebre gameplay della serie dove la frenetica esperienza di raccolta delle palline e la classica struttura di gioco, per cui il franchise è famoso, si combinano alla possibilità di giocare ovunque grazie a Nintendo Switch e a un fantastico gameplay competitivo che saprà divertire tutti».

Al lancio sarà disponibile un bundle di contenuti scaricabili a pagamento che potranno arricchire l’esperienza di Pac-Man 99 con alcune modalità aggiuntive, tra cui una modalità Cpu Battle offline, le partite private per sfidare gli amici, alcune sfide con punteggi speciali e contro il tempo, e 20 skin alternative dedicate ad alcuni classici giochi di Bandai Namco come Dig Dug, Galaga e molti altri. Il Dlc di Pac-Man 99 è acquistabile sul Nintendo eShop come pacchetto completo, oppure è possibile acquistare separatamente le singole skin dei personaggi classici.

2,237FansLike
2,651FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

L’Lec in diretta sui canali di Terenas e Brizz

Riot Games ha annunciato quali canali trasmetteranno in co-streaming...

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è...

EA Sports FC 25: torna il campionato d’Italia

Ogni martedì e giovedì in campo con 52 squadre...

donk è il giocatore dell’anno di CS2

HLTV ha appena svelato i vincitori dei suoi Award...

Addio ad Andrzej Kraśnicki, presidente della European Esports Federation

L'Europa degli esports dà l'addio a Kraśnicki, 73enne presidente...

Red Bull e Fnatic firmano una nuova partnership

É appena stata annunciata una nuova partnership tra Red...

Outplayed lasciano Lit: una nuova org al loro posto

Gli Outplayed lasciano la massima serie di League of...

Il Psg fuori da Lol: chiusa la partnership con i Talon

Terminata ufficialmente su Lol la collaborazione tra il club...

Rachy è la nuova midlaner delle Aurora

L'organizzazione esportiva belga Aurora ha completato il suo roster...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports FC 25 e c'è un'assenza piuttosto pesante. L’attesissimo evento Team of the Year è ufficialmente pronto...

UFL tocca i 3 milioni di giocatori

UFL ha superato i tre milioni di utenti in tutto il mondo in poco più di un mese. Il nuovo gioco di calcio è...

I big dell’iGaming ospitano il torneo Sigma B2B Esports

Il mondo dell'iGaming incrocia gli esport al Sigma B2B Esports Tournament, una competizione pensata esclusivamente per le aziende di iGaming. Il mondo dell'iGaming si incontra...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è già un precedente con Jannik Sinner nella scorsa stagione. Se durante lo streaming in diretta...