La società biancoscudata avrà una sezione esports: soddisfatta la dirigenza per questa nuova collaborazione.
Lo scorso dicembre Lega Pro ha annunciato la partnership con WeArena Entertainment. Il primo e più grande network di parchi di intrattenimento digitale d’Europa, con una sezione dedicata interamente alla gestione di alcuni team esports. L’obiettivo, neanche tanto velato, è quello di dare benzina al settore e le collaborazioni con diverse realtà calcistiche ne sono la prova. Ed è proprio nell’ambito di questo nuovo progetto che il Padova, seconda forza del girone A di Serie C, ha deciso di affidarsi a WeArena per avviare una partnership finalizzata a strutturare una sezione esports.
Padova e WeArena avanti insieme
L’azienda, dunque, si occuperà di supportare la compagine biancoscudata in uno dei mercati di maggiore interesse e ricchi di opportunità per le nuove generazioni. Territorialità, senso di appartenenza, etica e professionalità: principi insiti nei valori e nella storicità del club nonché punti fermi e valore aggiunto del Progetto esports promosso da Lega Pro e WeArena. Sono già partite le selezioni dei player sul territorio padovano per reclutare i 12 ragazzi più meritevoli che entreranno a far parte del Team Esports Calcio Padova. Un un progetto strutturato che ha come obiettivo primario quello di avvicinare le nuove generazioni e, allo stesso tempo, rendere l’attività degli sport elettronici interessante. Non solo economicamente sostenibile, ma anche produttiva per il Calcio Padova.
Dirigenza soddisfatta, l’esports un settore in cui credere
Concetti che Francesco Monastero, Ceo e fondatore di WeArena Entertainment ci tiene ad evidenziare: “Il nostro proposito – le sue parole – è quello di portare l’esports a un livello importante. Vogliamo raggiungere quest’obiettivo supportando e guidando i club più innovativi come il Calcio Padova nel realizzare delle proprie strutture dedicate al settore”. A confermare questa tesi, Enrico Corvaglia, responsabile commerciale Calcio Padova: “Siamo veramente entusiasti di questa partnership con WeArena. Con questa collaborazione riusciremo a raggiungere nuovi target, avvicinando i più giovani al mondo biancoscudato”.