Panasonic sceglie l’OIES per esplorare gli esports

Panasonic è il nuovo partner dell’Osservatorio Italiano Esports, la prima piattaforma di networking rivolta al business per restare sempre al passo con gli sviluppi del mercato degli esports. La partnership rientra nella strategia di sondare nuovi segmenti di mercato e accrescere la presenza in un settore affine al core business dell’azienda. L’OIES rappresenta un’opportunità interessante per Panasonic per approfondire le dinamiche di un settore – quello degli esports – complementare e sinergico rispetto al mondo dell’elettronica di consumo. Grazie a questo accordo, il network di aziende dell’Osservatorio Italiano Esports aggiunge un ulteriore partner chiave per lo sviluppo del segmento dei fan degli Esports come nuova leva di business per le aziende.

Con la partecipazione attiva a Games Week 2019, Panasonic ebbe già modo di farsi apprezzare da tutti i gamer coinvolti per la qualità elevata dei propri schermi TV: in quell’occasione, l’azienda fu partner tecnico di Ubisoft con una fornitura esclusiva di televisori OLED e LED con funzione “Game Mode”. Questa specifica modalità, appositamente calibrata per massimizzare le performance di gioco, offre una riproduzione estremamente fluida persino delle sequenze più rapide ed adrenaliniche. 

L’Osservatorio Italiano Esports riunisce e crea connessioni tra gli stakeholder più importanti del settore e quelle aziende che si affacciano per la prima volta al mondo dei videogiochi competitivi. Gli strumenti di monitoring e di informazione quotidiana messi a disposizione dei membri, consentono all’OIES di essere una scelta vincete per le aziende. Panasonic conferma proprio la validità del progetto:

“Gli Esports sono una realtà in rapida espansione, che coinvolge ogni anno sempre più appassionati ed esperti – ha dichiarato Francesca Micheli, Responsabile Comunicazione di Panasonic Italia. “È proprio la passione il driver di sviluppo dei dispositivi Panasonic audio-video, dotati di Tecnologie di ultima generazione per vivere appieno le emozioni dell’intrattenimento virtuale. Prendere parte all’Osservatorio Italiano Esports in qualità di partner rafforza la nostra mission di top entertainer in una settore altamente strategico e qualitativo”. “L’ingresso di Panasonic aggiunge ulteriore valore al network di aziende che aggreghiamo – commentano Luigi Caputo ed Enrico Gelfi, fondatori dell’OIES – Panasonic è un attore di massimo rilievo a livello internazionale nell’elettronica di consumo e porterà sicuramente un punto di vista autorevole nel networking messo a disposizione dall’Osservatorio Italiano Esports”.

Dopo GroupM Esp Italy, Arena, Exeed e Notorious Legion, l’Osservatorio Italiano Esports continua la prima fase di adesione dei nuovi membri. Nei prossimi giorni saranno annunciati altri partner che andranno a completare il nucleo fondativo del progetto.

2,237FansLike
2,651FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

L’Lec in diretta sui canali di Terenas e Brizz

Riot Games ha annunciato quali canali trasmetteranno in co-streaming...

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è...

EA Sports FC 25: torna il campionato d’Italia

Ogni martedì e giovedì in campo con 52 squadre...

donk è il giocatore dell’anno di CS2

HLTV ha appena svelato i vincitori dei suoi Award...

Addio ad Andrzej Kraśnicki, presidente della European Esports Federation

L'Europa degli esports dà l'addio a Kraśnicki, 73enne presidente...

Red Bull e Fnatic firmano una nuova partnership

É appena stata annunciata una nuova partnership tra Red...

Outplayed lasciano Lit: una nuova org al loro posto

Gli Outplayed lasciano la massima serie di League of...

Il Psg fuori da Lol: chiusa la partnership con i Talon

Terminata ufficialmente su Lol la collaborazione tra il club...

Rachy è la nuova midlaner delle Aurora

L'organizzazione esportiva belga Aurora ha completato il suo roster...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports FC 25 e c'è un'assenza piuttosto pesante. L’attesissimo evento Team of the Year è ufficialmente pronto...

UFL tocca i 3 milioni di giocatori

UFL ha superato i tre milioni di utenti in tutto il mondo in poco più di un mese. Il nuovo gioco di calcio è...

I big dell’iGaming ospitano il torneo Sigma B2B Esports

Il mondo dell'iGaming incrocia gli esport al Sigma B2B Esports Tournament, una competizione pensata esclusivamente per le aziende di iGaming. Il mondo dell'iGaming si incontra...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è già un precedente con Jannik Sinner nella scorsa stagione. Se durante lo streaming in diretta...