Panasonic sceglie l’OIES per esplorare gli esports

Panasonic è il nuovo partner dell’Osservatorio Italiano Esports, la prima piattaforma di networking rivolta al business per restare sempre al passo con gli sviluppi del mercato degli esports. La partnership rientra nella strategia di sondare nuovi segmenti di mercato e accrescere la presenza in un settore affine al core business dell’azienda. L’OIES rappresenta un’opportunità interessante per Panasonic per approfondire le dinamiche di un settore – quello degli esports – complementare e sinergico rispetto al mondo dell’elettronica di consumo. Grazie a questo accordo, il network di aziende dell’Osservatorio Italiano Esports aggiunge un ulteriore partner chiave per lo sviluppo del segmento dei fan degli Esports come nuova leva di business per le aziende.

Con la partecipazione attiva a Games Week 2019, Panasonic ebbe già modo di farsi apprezzare da tutti i gamer coinvolti per la qualità elevata dei propri schermi TV: in quell’occasione, l’azienda fu partner tecnico di Ubisoft con una fornitura esclusiva di televisori OLED e LED con funzione “Game Mode”. Questa specifica modalità, appositamente calibrata per massimizzare le performance di gioco, offre una riproduzione estremamente fluida persino delle sequenze più rapide ed adrenaliniche. 

L’Osservatorio Italiano Esports riunisce e crea connessioni tra gli stakeholder più importanti del settore e quelle aziende che si affacciano per la prima volta al mondo dei videogiochi competitivi. Gli strumenti di monitoring e di informazione quotidiana messi a disposizione dei membri, consentono all’OIES di essere una scelta vincete per le aziende. Panasonic conferma proprio la validità del progetto:

“Gli Esports sono una realtà in rapida espansione, che coinvolge ogni anno sempre più appassionati ed esperti – ha dichiarato Francesca Micheli, Responsabile Comunicazione di Panasonic Italia. “È proprio la passione il driver di sviluppo dei dispositivi Panasonic audio-video, dotati di Tecnologie di ultima generazione per vivere appieno le emozioni dell’intrattenimento virtuale. Prendere parte all’Osservatorio Italiano Esports in qualità di partner rafforza la nostra mission di top entertainer in una settore altamente strategico e qualitativo”. “L’ingresso di Panasonic aggiunge ulteriore valore al network di aziende che aggreghiamo – commentano Luigi Caputo ed Enrico Gelfi, fondatori dell’OIES – Panasonic è un attore di massimo rilievo a livello internazionale nell’elettronica di consumo e porterà sicuramente un punto di vista autorevole nel networking messo a disposizione dall’Osservatorio Italiano Esports”.

Dopo GroupM Esp Italy, Arena, Exeed e Notorious Legion, l’Osservatorio Italiano Esports continua la prima fase di adesione dei nuovi membri. Nei prossimi giorni saranno annunciati altri partner che andranno a completare il nucleo fondativo del progetto.

2,232FansLike
2,664FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

Una settimana di esports, dal 10 al 16 marzo

Le principali notizie esportive della settimana selezionata dalla redazione...

Assassin’s Creed nel mondo reale: l’impresa della Red Bull

Per celebrare l'imminente lancio di Assassin's Creed Shadows, un...

EA Sports FC 25: giocatori in arrivo? Ecco tutte le promozioni

Siamo quasi agli sgoccioli di EA Sports FC 25....

FC 25: FUT compie 16 anni, ecco le ricompense da riscattare

Sono in corso dal 7 marzo le due settimane...

UFL: look rinnovato, ecco tutte le novità

Dal sistema delle skin ai miglioramenti del gameplay: annunciate...

I Novo Esports annunciano partnership con Acer Predator

L’organizzazione esports italiana Novo ha stretto una nuova collaborazione...

Mecha Break: scopriamo il primo invitational

Lo sviluppatore e publisher Amazing Seasun Games ha appena...

La Fearless Draft sarà utilizzata per tutto l’anno su Lol

La nuova modalità di scelta dei campioni Fearless Draft...

Brizz e Paolocannone campioni italiani di Btl Lol

Il team degli Anc Legends guidato da Brizz e...

EA Sports FC 25: J Balvin e non solo, le novità in arrivo

EA Sports FC 25 annuncia ventidue nuovi vanity kit,...

Articoli correlati

Assassin’s Creed nel mondo reale: l’impresa della Red Bull

Per celebrare l'imminente lancio di Assassin's Creed Shadows, un nuovo video girato da Red Bull mette in risalto alcuni dei suoi migliori atleti di...

EA Sports FC 25: giocatori in arrivo? Ecco tutte le promozioni

Siamo quasi agli sgoccioli di EA Sports FC 25. Il videogioco si avvia verso la fase conclusiva ed ecco tutti gli eventi in programma....

Eef, una task force per rafforzare gli esports in Europa

Nel corso dell'ultima riunione del consigli dell'European Esports Federation poste le basi per definire una tabella di marcia per rafforzare gli esports in Europa...

FC 25: FUT compie 16 anni, ecco le ricompense da riscattare

Sono in corso dal 7 marzo le due settimane di festeggiamenti per il sedicesimo compleanno di Football Ultimate Team (FUT) in EA Sports FC...