Dopo l’annuncio per EA Sports FC 25, Reply Totem raddoppia e in sinergia con il Parma annuncia un roster tutto femminile per Valorant. 

Non solo EA Sports FC 25 ed eSerie A. Il Parma, grazie alla collaborazione con Reply Totem, amplia ulteriormente il suo pacchetto esports. Ci sarà, infatti, un roster femminile che parteciperà alle competizioni ufficiali italiane di Valorant. Oltre a coach Davide ‘Byron’ Bicocca, la squadra vedrà diverse giocatrici già affermate nel panorama competitivo del videogioco targato Riot. Daniela ‘Effy‘ Vrabie, capitano e IGL, pro player con numerose vittorie nella scena femminile italiana e ottimi risultati a livello europeo. Martina ‘Marti’ Marini è nota per la sua velocità di adattamento e leadership, e si è già distinta nella scena femminile italiana. Mayssam ‘May‘ Achour porta con sé l’esperienza di vittorie nei tornei MENA e qualifiche nel VCT Game Changers EMEA. Beatrice ‘Lily’ Caputi, con la sua mira eccezionale e il suo talento naturale, rappresenta la promessa emergente del team. Arbenita ‘Flawless‘ Kurtaj completa il gruppo, con una carriera ventennale in CSGO e successi a livello internazionale.

La mission del Parma

La sezione esports del club, nata per consolidare la presenza della squadra anche nel digitale, ha già realizzato significativi successi nel campo del gaming competitivo ed è ora pronta a raggiungere traguardi ancora più sfidanti. Avendo già partecipato a diversi tornei esports sia in Italia che a livello europeo, la società gialloblù mira a rafforzare il brand attraverso attività di creazione di contenuti e influencer marketing, unite all’ingresso di nuovi talenti e giocatori per aumentare la risonanza del brand tra le nuove generazioni.

Il supporto di Reply Totem

Reply Totem, una delle realtà più consolidate del contesto italiano, supporterà Parma Calcio con un’infrastruttura collaudata e valori riconoscibili all’esterno. L’expertise del team nero-verde nel campo dell’influencer marketing e delle strategie social sarà determinante per raggiungere gli obiettivi di crescita che il Parma si è posta in ambito esports e di riconoscibilità brand più in generale tra il pubblico dei più giovani. L’attenzione al settore femminile, inoltre, sarà un elemento caratterizzante del nuovo approccio. In questi anni il Parma ha già dimostrato un impegno concreto nel sostenere e promuovere la partecipazione femminile al gaming competitivo e, grazie alla partnership con Reply Totem, sarà ancora più facile organizzare iniziative di rilievo.