Parte dagli esports, con Exeed, il lancio della nuova Adidas ZX

Exeed prepara tre giorni di eventi per il lancio del nuovo modello Adidas. La multinazionale tedesca già da oltre un anno è legata all’organizzazione italiana, una delle realtà più dinamiche e vincenti, e tra le più seguite del nostro paese. Ora Adidas rilancia affidandosi sempre a Exeed per la campagna pubblicitaria della nuova scarpa ZX. Da giovedì 3 dicembre a sabato 5 dicembre andrà in scena Adidas Gaming Hub Powered by Exeed, un evento volto proprio alla comunicazione del nuovo modello ZX: protagonisti i player di Exeed, tramite i quali avviene così un’attivazione a livello gaming di questo nuovo prodotto.

Il mondo degli esports d’altronde è in continua crescita e milioni di giovanissimi seguono le competizioni in streaming. I player professionisti sono equiparabili, in termini di popolarità, alle stelle del calcio, e come abbiamo avuto modo di sottolineare altre volte non è un caso che molte aziende si stiano avvicinando a questo mondo. Solo così, infatti, si riesce a raggiungere quel target rappresentato dalla Generazione Z, altrimenti difficilmente intercettabile.

Così Exeed ha messo in programma tre giorni di streaming dedicati a FIFA (giovedì 3 dicembre), Fortnite (venerdì 4 dicembre), e poi sabato 5 dicembre a un’alternanza tra Fifa e Fortnite, accompagnata da un evento musicale insieme a Machete. Durante i tre giorni, tutte le persone iscritte a una landing page dedicata avranno diritto al 25% di sconto sull’acquisto delle scarpe, e i partecipanti potranno giocare con o contro i player di Exeed. Tutto l’evento avverrà su Twitch, in diretta dallo spazio PC Hunter di Desio (Monza).

Il rapporto con Adidas si rafforza ancora di più, e per noi ha un significato particolare. Il fatto che un’azienda così importante abbia scelto Exeed per esplorare il mondo degli Esports, e per lanciare un nuovo prodotto sul mercato, ci fa capire di essere sulla strada giusta – afferma Federico Brambilla, CEO e co-founder del Team Exeed –. I videogiochi non sono più un fenomeno di nicchia, ma coinvolgono milioni di persone, soprattutto giovani, che rappresentano un target fondamentale per le aziende. Attraverso gli esports, ed Exeed in particolare, sponsor e brand possono così avvicinare quelli che saranno i prossimi utenti e consumatori, proiettandosi nel futuro”.

2,237FansLike
2,651FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

L’Lec in diretta sui canali di Terenas e Brizz

Riot Games ha annunciato quali canali trasmetteranno in co-streaming...

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è...

EA Sports FC 25: torna il campionato d’Italia

Ogni martedì e giovedì in campo con 52 squadre...

donk è il giocatore dell’anno di CS2

HLTV ha appena svelato i vincitori dei suoi Award...

Addio ad Andrzej Kraśnicki, presidente della European Esports Federation

L'Europa degli esports dà l'addio a Kraśnicki, 73enne presidente...

Red Bull e Fnatic firmano una nuova partnership

É appena stata annunciata una nuova partnership tra Red...

Outplayed lasciano Lit: una nuova org al loro posto

Gli Outplayed lasciano la massima serie di League of...

Il Psg fuori da Lol: chiusa la partnership con i Talon

Terminata ufficialmente su Lol la collaborazione tra il club...

Rachy è la nuova midlaner delle Aurora

L'organizzazione esportiva belga Aurora ha completato il suo roster...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports FC 25 e c'è un'assenza piuttosto pesante. L’attesissimo evento Team of the Year è ufficialmente pronto...

UFL tocca i 3 milioni di giocatori

UFL ha superato i tre milioni di utenti in tutto il mondo in poco più di un mese. Il nuovo gioco di calcio è...

I big dell’iGaming ospitano il torneo Sigma B2B Esports

Il mondo dell'iGaming incrocia gli esport al Sigma B2B Esports Tournament, una competizione pensata esclusivamente per le aziende di iGaming. Il mondo dell'iGaming si incontra...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è già un precedente con Jannik Sinner nella scorsa stagione. Se durante lo streaming in diretta...