Via alla PUBG Mob Pro League: verso PMWL e 5.000.000 $

Player Unknown Battleground scopre le sue carte e dà il via alla competizione che porterà a scoprire il campione del mondo del 2020. La competizione, organizzata da Tencent Games, è già iniziata il 14 febbraio scorso nella regione del sud-est asiatico (con giocatori provenienti da Thailandia, Indonesia, Malesia, Singapore e Vietnam), le partite si giocheranno fino al 19 aprile. I match della Pro League per l’Asia meridionale si terranno dal 12 marzo al 5 aprile, mentre i giocatori del Nord e del Sud America si sfideranno nel mese di aprile.

La lega di questo PUBG Mobile Pro League 2020 si suddivide in stagioni primaverili e autunnali, che porteranno alla PUBG MOBILE World League (PMWL) di maggio e ottobre, alla quale parteciperanno i migliori team della Pro League. Il montepremi totale dell’intero programma esports prevede una somma di 5 milioni di dollari.

Il torneo si svolgerà in diverse tappe, tra cui, Indonesia, Thailandia, Vietnam e Malesia. La società organizzatrice non pensa però solo ai giocatori professionisti e ha scelto di supportare i giocatori amatoriali e semi-professionisti creando due ulteriori competizioni, denominate rispettivamente Campus Championship e PUBG MOBILE Club Open (PMCO).

Oliver Ye,  direttore marketing di PUBG Mobile per il sud-est asiatico, ha dichiarato: “PMPL 2020 è una forma di impegno, da parte nostra, per contribuire allo sviluppo degli esports. Speriamo che con la PUBG MOBILE Pro League 2020, PUBG Mobile possa offrire maggiori opportunità ai giocatori di diventare giocatori professionisti e avere carriere promettenti nel mondo degli esports.”

Qui di seguito trovate la suddivisione dei team nella fase a gironi della stagione primaverile, che si sta tenendo in Thailandia.

Questa invece è la classifica provvisoria, che vede al momento in testa il FaZe Clan, con un distacco di punti piuttosto alto dalle concorrenti. In verde sono segnate le squadre che si qualificheranno alle finali stagionali.

Per vedere come prosegue la competizione, i fan possono seguirla tramite il canale Youtube ufficiale che trasmette le dirette, e la pagina Facebook ufficiale.

2,237FansLike
2,651FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

L’Lec in diretta sui canali di Terenas e Brizz

Riot Games ha annunciato quali canali trasmetteranno in co-streaming...

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è...

EA Sports FC 25: torna il campionato d’Italia

Ogni martedì e giovedì in campo con 52 squadre...

donk è il giocatore dell’anno di CS2

HLTV ha appena svelato i vincitori dei suoi Award...

Addio ad Andrzej Kraśnicki, presidente della European Esports Federation

L'Europa degli esports dà l'addio a Kraśnicki, 73enne presidente...

Red Bull e Fnatic firmano una nuova partnership

É appena stata annunciata una nuova partnership tra Red...

Outplayed lasciano Lit: una nuova org al loro posto

Gli Outplayed lasciano la massima serie di League of...

Il Psg fuori da Lol: chiusa la partnership con i Talon

Terminata ufficialmente su Lol la collaborazione tra il club...

Rachy è la nuova midlaner delle Aurora

L'organizzazione esportiva belga Aurora ha completato il suo roster...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports FC 25 e c'è un'assenza piuttosto pesante. L’attesissimo evento Team of the Year è ufficialmente pronto...

UFL tocca i 3 milioni di giocatori

UFL ha superato i tre milioni di utenti in tutto il mondo in poco più di un mese. Il nuovo gioco di calcio è...

I big dell’iGaming ospitano il torneo Sigma B2B Esports

Il mondo dell'iGaming incrocia gli esport al Sigma B2B Esports Tournament, una competizione pensata esclusivamente per le aziende di iGaming. Il mondo dell'iGaming si incontra...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è già un precedente con Jannik Sinner nella scorsa stagione. Se durante lo streaming in diretta...