Partnership tra Loud e Midnite per lo sviluppo delle scommesse esports

L’organizzazione di esports Loud annuncia la partnership promozionale appena siglata con la piattaforma di scommesse Midnite “per presentare il suo design intuitivo per le scommesse tradizionali e su esports ai suoi 300 milioni di follower”.

Le due parti definiscono la partnership “un impegno storico”, che vedrà la campagna estendersi per tutto il 2022 e produrre contenuti originali per i social media e i canali di video digitali, attraverso una ricca rete di influencer. Stiamo parlando dell’accordo appena siglato tra la brasiliana Loud, che si definisce la prima organizzazione di gaming ed esports a registrare un miliardo di visualizzazioni su YouTube, e il bookmaker Midnite, interessato ad estendere le proprie iniziative di betting al popolo degli esports.

Matthew Ho, co-fondatore di Loud, spiega: “Quando ha considerato le varie proposte di partnership per le scommesse a livello internazionale, Midnite ha puntato su un marchio potente e su una comunità attiva e per questo abbiamo capito subito che era il nostro partner”.
E aggiunge: “Scommettere sui propri esports preferiti o sulle squadre sportive tradizionali dovrebbe essere divertente, facile e sicuro. Siamo entusiasti di accogliere Midnite come uno dei principali partner di branding di Loud”.

Con l’ingresso delle scommesse sul mercato brasiliano, la collaborazione con “un marchio nativo che non solo parla la lingua ma partecipa anche a conversazioni culturali” è un passaggio fondamentale per Midnite, fanno sapere dalla società di scommesse.

Il co-fondatore di Midnite Nick Wright aggiunge: “Siamo entusiasti di lavorare con i team di Loud. Questo è più di un semplice accordo di sponsorizzazione: insieme stiamo sperimentando un nuovo modello per le partnership organizzative. Condividiamo gli stessi valori sull’essere un marchio affidabile per consentire ai giocatori della Generazione Z di interagire con i loro giochi preferiti, che si tratti di sport, esports o giochi da casinò, e non vediamo l’ora di creare momenti memorabili per il divertimento dei fan”, aggiunge Wright.

I contenuti, includono tutorial sulla piattaforma, “scelte rapide” guidate dai creatori e callout regolari che forniranno opinioni di esperti sulle partite principali, introdurranno la piattaforma a consumatori curiosi e familiarizzeranno loro con i meccanismi di scommessa, spiegano le parti. I contenuti dedicati all’illustrazione della moderazione e all’esercizio della cautela durante le scommesse domineranno ugualmente lo sforzo promozionale della campagna.

Diego Tagliaferro, country manager di Midnite per il Brasile, commenta così la partnership: “Questo è l’accordo di partnership più significativo nella storia della nostra giovane azienda e siamo molto entusiasti di lavorare con un’organizzazione così straordinaria come Loud. Non sono solo la più grande organizzazione di esports in Brasile, ma portano anche gli stessi principi di Midnite, garantendo una partnership collaborativa e complementare per i mesi a venire”.

Oltre all’impegno promozionale di Midnite, la società madre di Loud, spacecaps, ha fatto un investimento significativo in Midnite “per una relazione veramente simbiotica”. Man mano che Midnite si espande in nuovi mercati, gli spacecap rimarranno un consulente attivo nel guidare gli sforzi di costruzione della comunità, “in particolare in America Latina”.

2,227FansLike
2,665FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

GTA 6: quanto è costato? Cifre impressionanti

Le indiscrezioni di questi mesi non lasciano spazio a...

The Last of Us: Pedro Pascal abbandonerà la serie?

Dopo la morte di Joel, ecco cosa ha in...

Valorant Mobile apre le pre-registrazioni in Cina

Riot Games ha aperto le pre-registrazioni per la versione...

Silent Hill: cosa bolle in pentola allo studio di sviluppo?

Bloober Team, lo studio di sviluppo dietro il riuscitissimo...

Una settimana di esports, dal 14 al 20 aprile

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione...

EA Sports FC 25: l’Abruzzo trionfa nel Torneo delle Regioni

L’Abruzzo ha vinto la terza edizione del Torneo delle...

Haaland: niente EA Sports FC 25, per lui c’è solo questo videogioco

Non è assolutamente un segreto: Erling Haaland è un...

Articoli correlati

FC 25: ora ci si può vestire come la Juve dell ’94 con i Retro Kit

A partire da oggi, torna la campagna Retro Kits su EA Sports FC 25, con il lancio di sei nuovissimi kit storici. Tutti sono...

The Last of Us: Pedro Pascal abbandonerà la serie?

Dopo la morte di Joel, ecco cosa ha in mente la produzione di The Last of Us per Pedro Pascal. Attenzione: l’articolo contiene spoiler....

Yu-Gi-Oh: al via l’anime del gioco di carte, ecco dove guardarlo

Konami ha appena presentato la Yu-Gi-Oh! Card Game the Chronicles Promotional Short Anime Series, la serie anime con al centro i personaggi più iconici...

Valorant Mobile apre le pre-registrazioni in Cina

Riot Games ha aperto le pre-registrazioni per la versione mobile di Valorant in occasione del Tencent Spark 2025. A quattro anni di distanza dall’annuncio dell’inizio...