Per Gumayusi i T1 cambieranno roster nel 2024

Per il botlaner del team coreano Gumayusi i T1 potrebbero essere al loro ultimo mondiale con questa formazione.

Attualmente impegnato nella preparazione al mondiale 2023 di League of Legends con i T1, Gumayusi ha rilasciato un’intervista al sito Naver in cui lascia qualche indizio sul futuro del roster nel 2024. Mentre Faker e Keria sono impegnati con la nazionale sudcoreana per i prossimi Asian Games dove LoL sarà ufficialmente nel medagliere, Gumayusi, escluso in favore di Ruler, si è lasciato scappare che il prossimo potrebbe essere l’ultimo mondiale con i T1 con questa formazione.

T1 e Gumayusi: una storia d’amore

Gumayusi è arrivato ai T1 nel 2021. Dopo una prima parte di stagione in cui si è alternato in panchina con Teddy, i T1 hanno puntato su di lui per la seconda metà dell’anno. Il 2021 in particolare era stato un intero anno di sperimentazioni che ha poi condotto la squadra ad affacciarsi al 2022 con più certezze. Scommessa vinta perché in quello stesso anno i T1 hanno giocato tutte le finali possibili: Spring e Summer dell’Lck, finale dell’Msi e dei World Championship.

Poco importa che ne abbiano perse tre su quattro, vincendo solo lo Spring dell’Lck. La loro rimane un’impresa memorabile che ha avuto come protagonisti Zeus, Oner, Faker, Gumayusi e Keria, cinque nomi che rimarranno nella leggenda di League of Legends. Il team è stato confermato anche per il 2023 ma i risultati non sono stati quelli sperati. Ancora due sconfitte in finale di Lck, sia nello Spring che nel Summer sempre contro i Geng; fuori dalla finale invece al Mid-Season Invitational e nulla sembra far presagire che possano essere protagonisti ai Worlds 2023. 

Un cambio necessario?

Motivo che potrebbe spingere la società a prendere dei provvedimenti: tradotto, cambiare il roster titolare per tentare di agguantare nuovamente il trofeo mondiale che i T1 hanno vinto tre volte ma che manca in bacheca ormai dal 2016. Gumayusi, intervistato da Naver, ha suggerito che questo potrebbe essere l’ultimo mondiale dei T1 con questa formazione e che sarebbero in arrivo dei cambi per il 2024. “I Mondiali sono un evento speciale ogni anno”, ha dichiarato. “So che a molti nostri tifosi potrebbe non piacere ciò che sto per dire, ma penso che questo potrebbe essere l’ultimo mondiale che giocheremo come team”.

Per Gumayusi i Worlds 2024 rappresentano anche un’occasione di riscatto dopo i risultati degli ultimi due anni. “In un certo modo penso che vincerli quest’anno avrebbe molto più significato. Da un lato perché voglio vincere il torneo con questo team; dall’altro perché per Faker e la società è il primo mondiale che giocheranno in Corea”. A fine 2023, il 20 novembre per essere precisi, scadranno i contratti di Zeus, Gumayusi e Keria, mentre Oner e Faker andranno in scadenza rispettivamente nel 2024 e nel 2025. Per i T1 avere tre giocatori con contratto scaduto, e ancora nessuna certezza di rinnovarlo, potrebbe essere l’occasione per apportare le modifiche necessarie.

2,237FansLike
2,651FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

Asus Rog è nuovo partner del Team Vitality

Il francese Team Vitality ha siglato una partnership con...

L’Lec in diretta sui canali di Terenas e Brizz

Riot Games ha annunciato quali canali trasmetteranno in co-streaming...

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è...

EA Sports FC 25: torna il campionato d’Italia

Ogni martedì e giovedì in campo con 52 squadre...

donk è il giocatore dell’anno di CS2

HLTV ha appena svelato i vincitori dei suoi Award...

Addio ad Andrzej Kraśnicki, presidente della European Esports Federation

L'Europa degli esports dà l'addio a Kraśnicki, 73enne presidente...

Red Bull e Fnatic firmano una nuova partnership

É appena stata annunciata una nuova partnership tra Red...

Outplayed lasciano Lit: una nuova org al loro posto

Gli Outplayed lasciano la massima serie di League of...

Il Psg fuori da Lol: chiusa la partnership con i Talon

Terminata ufficialmente su Lol la collaborazione tra il club...

Articoli correlati

L’Lec in diretta sui canali di Terenas e Brizz

Riot Games ha annunciato quali canali trasmetteranno in co-streaming la stagione di Lec e Lck. La nuova stagione di Lec, il campionato europeo di League...

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports FC 25 e c'è un'assenza piuttosto pesante. L’attesissimo evento Team of the Year è ufficialmente pronto...

UFL tocca i 3 milioni di giocatori

UFL ha superato i tre milioni di utenti in tutto il mondo in poco più di un mese. Il nuovo gioco di calcio è...

I big dell’iGaming ospitano il torneo Sigma B2B Esports

Il mondo dell'iGaming incrocia gli esport al Sigma B2B Esports Tournament, una competizione pensata esclusivamente per le aziende di iGaming. Il mondo dell'iGaming si incontra...