Konami dà il via alle registrazioni per l’eFootball.Open, la nuova competizione esports che prenderà il posto della Pes League. Insieme con eFootball.Pro (riservato ai club e ai professionisti), eFootball.Open rappresenta uno dei principali tornei online basati su eFootball Pes 2020.
Entrambi i tornei inizieranno a dicembre con le qualificazioni online, dando la possibilità a tutti i giocatori di vincere premi in denaro. Tramite la modalità Matchday, i giocatori potranno scegliere con quale squadra partecipare al torneo già a partire dalle fasi di registrazione, che inizieranno a metà novembre. La eFootball.Open si giocherà in 1v1 e le partite si terranno ogni due settimane.
In base ai punteggi ottenuti, i giocatori saranno suddivisi nelle categorie di livello “Basic”, “Intermediate” ed “Expert”. I giocatori “Expert” saranno inseriti in classifiche organizzate per piattaforma di gioco (PS4, Xbox One o PC). Solo i migliori 50 arriveranno alle finali online. Per gli “Expert” c’è inoltre in palio un posto nelle Regional Finals e nelle World Finals, oltre alla possibilità di farsi notare dai più celebri club calcistici.
Qui di seguito il programma della competizione (sono possibili variazioni, ndr):
-
registrazione online – metà novembre 2019;
-
qualificazioni online – da dicembre 2019 a febbraio 2020;
-
finali online – da febbraio a marzo 2020;
-
regional finals – maggio 2020;
-
world finals – luglio 2020.